Vai al contenuto

Ho bisogno di un aiuto per dire una cosa ai miei genitori


Luanaromano

Messaggi consigliati

ciao a tutti, ho 17 anni e ho un problema che magari sarà preso sottogamba ma per me è molto serio. sono anni e anni che sono miope, ma non sono mai riuscita a dirlo ai miei perché nella mia famiglia lo sono tutti e mi hanno sempre detto ‘beata te, sei l’unica sana’, e da piccola per non deluderli ho deciso di non dirglielo. ora però mi rendo conto di quanto sia grave la situazione, non ho chissà quale rapporto con i miei genitori, anzi, ma non riesco proprio a dirglielo, come se avessi un blocco, anche perché si arrabbierebbero molto sapendo che per tutti questi anni non ho detto niente peggiorando la mia vista... inoltre tra qualche mese vorrei fare il corso per la patente ma se non passo la visita oculistica (sicuro)come faccio? mica sapere come reperire lenti a contatto o occhiali senza bisogno di miei? il mio non è un pretesto come molti immagineranno, è un blocco che ho e non so come toglierlo...grazie per l attenzione 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Cara Luanaromano,

il consiglio che personalmente mi sento di darti è quello di parlare con i tuoi genitori e spiegar loro che hai disturbi alla vista, magari dicendo che da poco li avverti così forti. avendo il medesimo problema sono certa che capiranno e ti aiuteranno.

Se però non riesci proprio a dirglielo recati da qualsiasi ottico od oculista per conto tuo, fatti misurare la vista e compra delle lenti a contatto! Potrai temporaneamente risolvere il tuo problema in attesa di dirlo ai tuoi!

Buona fortuna

Link al commento
Condividi su altri siti

 

grazie mille per non aver giudicato, il mio non è un pretesto per non mettere gli occhiali ma ho un brutto rapporto con i miei e non riesco a parlargli di niente che mi riguarda..ma questa situazione sta davvero degenerando e so che avrei dovuto dirglielo anni fa ma l’ho fatto per non ‘deluderli’(so che può far ridere o sembrare strano) e ora direbbero com’e possivile che hai perso così tanti gradi in poco tempo... comunque apparte ciò... è sicuro posso andare a fare una visita in un ottico da sola a 17 anni? e le lenti come posso prenderle? Perfavore sarebbe importante almeno temporaneamente... finché non lo dico ai miei... Grazie mille

Il 27/8/2019 at 17:10, ile87 dice:

Cara Luanaromano,

il consiglio che personalmente mi sento di darti è quello di parlare con i tuoi genitori e spiegar loro che hai disturbi alla vista, magari dicendo che da poco li avverti così forti. avendo il medesimo problema sono certa che capiranno e ti aiuteranno.

Se però non riesci proprio a dirglielo recati da qualsiasi ottico od oculista per conto tuo, fatti misurare la vista e compra delle lenti a contatto! Potrai temporaneamente risolvere il tuo problema in attesa di dirlo ai tuoi!

Buona fortuna

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.