Vai al contenuto

Consigli per disturbo ossessivo compulsivo


phil

Messaggi consigliati

Buon giorno, sono un ragazzo molto giovane e soffro di doc. Ne ho già sentite molte, quindi non mi interessan link, istruzioni o xxxxxxx varie. Sto cercando solo risposta ad una semplice domanda, perchè questo è il punto cruciale che mi tortura e al contempo non mi permette difare progressi. Ho l'ossessione che è ad esempio quella di perdere la voce. Questa la sento sotto forma di contrazione muscolare alla gola a volte e i controrituali che metto in atto sono quasi tutti finalizzati a non farmi venire queste contrazioni. Poi realizzo, sono pensieri, devo depotenziarli, per cui adotto una strategia che puo essere il rimando, oppure mi ripeto "devo allenarmi a fare altri pensieri" ecc. A questo punto, in linea teorica,l' ossessione dovrebbe levarsi dai xxxxxxx, invece l'ossessione e lo stato emotivo si spostano ai muscoli della gola contraendoli e provocando un fastidio insopportabile sia a livello fisico, ma soprattutto emotivo e mentale, poichè cantare per me è estremamente importante e quando mi fa quel effetto mi sento perso, distrutto, senza piu scopo o significato. Per cui madonna puttana, mi tocca tenermelo.
Sono destinato a soffrire in un modo o nell'altro? Come faccio a liberarmene?  Se non hai idea di come aiutarmi, aiutami a trovare qualcuno che possa rispondermi e in fretta. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Non è su Internet, qui o altrove, che troverai l'aiuto che cerchi e di cui, sicuramente, hai bisogno.

Ti serve un aiuto professionale, da parte di un terapeuta in carne ed ossa, niente altro.

Mille auguri.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.