Vai al contenuto

Chiedo consigli su una relazione che non riesco a chiudere!


Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

avrei bisogno di un consiglio..

Mi sono lasciata ormai da un anno, eppure non c'è giorno in cui io non pensi al mio ex. La storia ho deciso di chiuderla io perchè siamo due persone che vivono la storia diversamente. Io vorrei poter costruire qualcosa con la persona che amo, mentre lui ha zero progettualità al momento.

Ha avuto un'infanzia difficile, e nonostante i suoi 41 anni non è mai riuscito ad avere relazioni stabili e durature, proprio per la sua difficoltà ad entrare in contatto con l'altro.

Ci amiamo, di questo ne sono certa, ma le sue difficoltà a legarsi mi portano periodicamente ad allontanarmi da lui perche pur non volendo mi fa soffrire. Io lo amo, ma è una persona che non è in grado di mettersi in discussione e non capisce che probabilmente l'unico modo per  imparare a entrare in relazione sana conl'altro sia iniziare un percorso di psicoterapia.

Quello che vorrei sapere da voi.. 

credete che le storie che nascono cosi problematiche non possano mai svoltare? io non so se insistere nell'iniziare un percorso di psicoterapia (anche di coppia) visto che credo nel nostro sentimento.. oppure lasciar perdere visto che pare che l'unica persona che si mette realmente in discussione tra i 2 sono io. Sono combatttuta, perchè se da un lato penso, 'ci ho provato e non è andata' dall'altra mi rendo conto che se dopo un anno ancora ci cerchiamo e ci manchiamo cosi tanto forse vale ancora la pena provare..

Che pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Ciao, capisco in pieno la tua situazione,io l'ho vissuta per 12 anni.Un fidanzamento ufficiale molto travagliato che si è concluso con un'uscita eclatante di scena da parte sua. Io sono dovuta andare da uno psicologo per riprendermi dal trauma.

Ti consiglio di intraprendere un percorso di coppia,se manco cosa andasse la cosa, almeno non avresti rimpianti.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
16 ore fa, Tommaso Rossi dice:

posso chiederti perche lui è uscito di scena? io quello che temo è proprio questo, che io mi faccio in 4 e poi alla fine magari pure un bel calcio in culo mi prendo. Quando le storie sono cosi travagliate il prezzo da pagare è troppo alto alcune volte..e ho paura

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 
8 minuti fa, Tokyo dice:

 

beh,è uscito di scena perché si stava avvicinando il momento di organizzare il matrimonio e una persona cosi instabile,con la paura di impegnarsi davvero,ha trovato la strada "giusta" per uscirne...Peccato che volesse farlo a mio discapito,facendo passare me per la "colpevole",invece ho dimostrato a tutti il contrario.

Mi auguro che la tua storia abbia un altro epilogo perché non auguro a nessuno di passare ciò che ho passato io,ma sai cosa mi ha dato la forza di andare avanti? che non avrei vissuto una vita felice,che quella felicità che ostentavo in realtà era solo mia immaginazione.

Chiediti se sei realmente felice e se non è cosi,allora fai di tutto per cambiare strada. 

Io pensavo di non farcela,invece eccomi qui...serena e felice,ti auguro lo stesso

Link al commento
Condividi su altri siti

 

in cuor mio so che mi aspetta una vita difficile rimanendo con lui, ma non riesco ad abbandonare la speranza in un lieto fine... forse anche la mia è sollo immaginazione.. sono felice che tu sia riuscita a liberartene e abbia ritrovato la felicità.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

anch'io ho avuto questa speranza per 12 anni,anche nei 2 anni che siamo stati separati speravo nel suo ritorno,che poi è avvenuto...ma la favola è durata qualche mese...Ti posso dare un consiglio? vai da una psicologa,parlane,sfogati e vedrai che starai meglio...a volte ci innamoriamo di una persona che abbiamo creato nella nostra immaginazione,ma che in realtà è ben diversa da quella persona che abbiamo difronte. Non tutto è perso

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.