Vai al contenuto

17 anni, bisogna per forza uscire il sabato sera?


Messaggi consigliati

Ciao a tutti! Premetto che io non Sono la classica "sfigata" (anche se è sbagliato etichettare le persone cosí) anzi devo dire che comunque Sono anche Bella dai. Il punto è che non mi piace uscire molto, cioè alcuni Della Mia età vanno in discoteca Al sabato sera fino alle 3 del mattino...ma, io mi chiedo che grande voglia hanno i loro genitori a venirli a prendere a quell'ora? Cioè, le loro esperienze potrebbero farle benissimo quando avranno la loro macchina...che senso ha andare in Disco e dare disturbo ai tuoi cosí da giovani? Anche a me piace la musica e uscire, ma non trovo necessario farlo tutte le sere. Anzi, non lo faccio quasi Mai. Ma io Alla fine sto bene cosí...cioè dopo una settimana stancante a scuola sinceramente io sto benissimo a casa a riposarmi e dormire. È cosí tanto strano? I rapporti umani e sociali Alla fine li ho a scuola, nell'autobus che uso per andare e tornare a scuola...non capisco coloro che dicono "la scuola ti toglie la Vita sociale": già solo che hai delle amiche e ci stai parlando, o che qualcuno ti presenta una persona cosí a caso è già vita sociale...o sbaglio? Cioè se non l'avessi non parlerei proprio con nessuno. Io alcuni miei coetanei non li capisco proprio. Poi boh anche a me piace festeggiare e ballare, ma sto benissimo anche senza.

Se dovessi andare in Disco lo farei solo per rimorchiare. 

Voi che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 3 weeks later...

Pubblicità


Penso che, dalle mie parti (Sud Italia), nel 2000 (anno in cui avevo 17 anni), l'ingresso in discoteca era vietato ai minorenni; per i quali era possibile però andare al "pomeriggio giovani" (in cui non esistevano alcolici). Ma personalmente non andavo nemmeno lì. Ho iniziato a frequentare le discoteche intorno ai 26 anni di età. Non sono mai andato in discoteca con l'intenzione di "rimorchiare", ma solo per ballare e ridere in modo spensierato in compagnia dei miei amici. Ma a furia di vedere il comportamento degli altri, mi sarei solo potuto ritrovare a imitarli senza nemmeno rendermene conto; semplicemente perché mi stavo mentalmente abituando a uno stile di vita decisamente diverso dal mio. Motivo per cui ho deciso di allontanarmene. Naturalmente non ho pregiudizi nei confronti delle discoteche e nemmeno nei confronti di chi le frequenta. Anzi, credo che possano essere utili a evadere mentalmente e a scaricare tutto lo stress e tutta la tensione accumulati durante la settimana. Ma senza esagerare... E sopratutto, ogni cosa va fatta al suo tempo e con le giuste compagnie. In modo da evitare la possibilità di perdere di vista la propria carreggiata (in tutti i sensi).

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Io penso che fai bene, se tu non vuoi uscire il sabato sera nessuno ti può obbligare o si deve permettere di giudicare. Per certi versi io e te siamo simili, ho 27 anni non sono mai andato in discoteca e quando avevo la tua età non mi sfiorava nemmeno il pensiero di andarci. . 

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 1 year later...

Vedo che è un messaggio del 2019, ma volevo complimentarmi con Martina, deve essere una ragazza intelligente e molto matura per la sua età, il che porta a qualche difficoltà nella vita, ma la incoraggio a restare fedele a se stessa, e sottoscrivo le cose dette da chi le ha risposto! Credo che a volte sia utile riportare in vista vecchie discussioni che possono essere utili a qualcuno😉

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.


×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.