Vai al contenuto

COINQUILINA AMBIGUA!!! AIUTO.


Claudia146

Messaggi consigliati

Salve,

sono una studentessa fuori sede , e vivo con le mie quattro coinquiline di cui una ha deciso all'ultimo momento di cambiare casa e quindi io e le altre ci siamo impegnate per  trovare una sostituta, così abbiamo scritto un annuncio e tra le tante ragazze interessate solo un paio ci danno la disponibilità immediata. Ci siamo viste tutte e 5 per conoscerci e accordarci concludendo la pratica.

Già da questo primo  incontro erano emerse determinate  sue caratteristiche , ovvero sottolinea spesso di essere introversa, con pochissimi contatti, che evita il contatto con la gente ecc.. ecc.

Questo però non ha influenzato la nostra scelta. 

Appena arrivata in casa con i bagagli, si è mostrata  si seria, ma tutt'altro che introversa : molto amichevole, parla molto di sé e dei suoi fatti personali e ama raccontare cose in generale.

Il giorno dopo il suo arrivo , è il mio compleanno e decido di invitarla  anche se di fatto, non la conosco. Lei mi chiede il perché di questo invito e io le rispondo che mi avrebbe fatto piacere.

Ci metto un po' a convincerla perché inizia a farmi discorsi del tipo: '' Non so se venire perché ho paura di sentirmi esclusa, sono introversa, ho difficoltà a parlare con altre persone ecc''.

Ci avviamo io e lei verso  questo bar dove avrei festeggiato il compleanno e nel tragitto abbiamo un po' parlato per conoscerci. Più che altro ha parlato lei.  Benché fosse la prima volta in assoluto che parlavamo (  era arrivata da appena un giorno e non avevamo avuto occasione di conoscerci perché lei se ne è andata subito a dormire ) mi ha detto molte cose di sé, rendendo i suoi discorsi un po' incoerenti tra loro. Da: '' Io sono una ragazza chiusa, ho difficoltà ad aprirmi…..'' è arrivata a parlare de significato dei suoi tatuaggi o del  suo rapporto con la famiglia e della sua vita in generale. Insomma, mi è sembrato un po' strano che una persona che diceva di essere chiusa, inserisca nel discorso cose o fatti che fanno pensare tutto il contrario.

Comunque, arriviamo in questo bar e ci troviamo con gli altri invitati. La situazione è piacevole, lei ha parlato quasi tutta la sera con dei miei amici (alla faccia della chiusura!) e io mi sono sentita sollevata perché avevo paura di escluderla. Nel mezzo della serata mi ha anche regalato un suo anello significativo in segno di ''amicizia', dicendomi che con me si trovava molto bene. 

Fin qui tutto ok.

Passa qualche giorno. Lei entra in camera mia dicendomi che la ex coinquilina che aveva sostituito, le ha chiesto di fare un aperitivo per poi andare in agenzia immobiliare per sistemare le ultime scartoffie del trasferimento, chiedendomi anche il il perché di questo aperitivo. Io le rispondo che è un'ottima occasione per parlare e conoscere qualcuno, infatti lei accetta.

Premessa:

Con la mia vecchia coinquilina  ( tale Giulia) non abbiamo avuto un gran rapporto,  ci siamo scontrate più volte. Un po' per i suoi modi di fare  schizzinosi un pò per il suo approccio con gli altri e con l'ambiente. Ero sicura di starle antipatica. A dire il vero, non è che ci piacesse molto ma comunque ci siamo salutate con la massima tranquillità con l'intenzione di fare addirittura una cena di nuovo tutte insieme nella sua nuova casa.

Insomma, dopo questo fatidico aperitivo mi chiede di accompagnarla a fare la spesa e mentre giriamo tra i reparti io le chiedo come era andato l'aperitivo con la mia vecchia coinquilina. 

Lei risponde che Giulia le ha parlato malissimo di me e delle altre coinquiline, riportando fatti negativi che sono accaduti o che erano soliti accadere in casa nostra, tra cui anche difetti di ognuna di noi , tipo essere disordinate , essere farle (cosa non vera) e tante altre cose sciocche che non sto ad elencare.

Appena mi ha raccontato queste cose ci ho creduto subito e sinceramente non ci sono rimasta più di tanto scioccata, visto che Giulia per prima, non si è trovata bene in casa e comunque sapevo di non andarle a genio. Quindi il fatto di parlare male di noi, ci stava tutto, anche se, non la facevo così sciocca da raccontare tali cose a una ragazza nuova che avrebbe preso il suo posto di lì a poco.

La sera stessa decidiamo di raccontare l'accaduto anche alle altre coinquiline. Che si arrabbiano abbastanza dal momento che alcune cose che sono state riportante non sono del tutto vere. La nuova coinquilina , non so perché ,  mi sembrava compiaciuta nel raccontare la situazione. Forse mi sbaglio.

Ogni tanto se ne usciva con : '' Mi dispiace e non vorrei creare disagio tra voi per avervi raccontato tutto ciò he mi ha detto Giulia''. noi la rassicuravamo.

Qualche giorno dopo,una delle ragazze decide di scrivere a Giulia chiedendole spiegazioni. Ovviamente Giulia smentisce il tutto, cosa normalissima, ce l'aspettavamo, così decide di scrivere a tutte noi, chiedendo un chiarimento e cercando di spiegarci che tutto quello che ci aveva riportato la nuova coinquilina erano falsità, o meglio, mezze verità un po' colorate e ampliate.

Al che, Giulia scrive anche alla nuova coinquilina, continuando ad affermare che tutte quelle parole non erano uscite dalla sua bocca, ricevendo risposte del tipo: '' a me non importa nulla'' e '' non voglio avere a che fare con gente come te''.

Quindi, la versione della nuova coinquilina è che , Giulia, ex coinquilina non soddisfatta della sua permanenza e delle coinquiline decide di sputtanarci e di raccontare tutte le ''cose negative'' che accadevano all'interno della casa, per farci un dispetto e per avvertirla dei possibili disagi che avrebbe dovuto affrontare. Ma lei è stata così intelligente da non crederle e da riferirci tutto.

 

Versione di Giulia: 

Innanzitutto, è stata la nuova coinquilina che ha insistito di fare questo aperitivo insieme a Giulia, anche se lei ha detto il contrario, ovvero che Giulia ha insistito per vedersi. (cosa appurata, perché giulia mi ha mandato gli screen dei messaggi con lei)

Nulla di ciò corrisponde al vero. Si, le ha parlato delle discussioni e delle cose sconvenienti riguardo la casa e gli spazi, ma solo perché la ragazza nuova glielo aveva chiesto e si era lamentata di alcune cose. Per il resto le ha parlato bene di noi e del fatto che le mancavamo come coinquiline.

 

Morale della favola, Giulia sembra dire la verità, anche perché sono andata a parlarci io stessa faccia a faccia e sembrava molto sincera e la nuova ragazza si sarebbe inventata tutto,ovvero che Giulia ha insistito per vedersi (gli screen dimostrano il contrario) e che le ha parlato male di noi per metterci in cattiva luce.

In realtà pare sia successa la cosa opposta. Ma perché mai?

Vorrei capire che tipo di persona è una che si inventa certe cose e a discapito di una persona che neanche conosce.

Che  senso ha? Qualcuno può spiegarmi lo scopo di questo atteggiamento?

Perché se potrebbe adottarlo anche con noi la cosa mi preoccupa un po', anche perché dobbiamo conviverci.

Perché dice di essere una persona chiusa e poi ti racconta morte e miracoli della sua vita ?

Sarà forse una mitomane?....Magari è per questo che non ha amici , mi sembra strano…

Vorrei capire che tipo di persona è per sapermi comportare nei suoi confronti e cercare di capire se è una persona cattiva che cova odio, o solo frutto di un condizionamento.

Fatto sta, che ci sono le prove scritte (screen) che lei ha detto una bugia. Ora bisogna capirne lo scopo.

Grazie in anticipo per tutte le vostre risposte...se ce ne saranno.

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 10 months later...

Pubblicità


Ciao Claudia, poi ci sono state delle evoluzioni?

Come vi state trovando con la nuova coinquilina?

Purtroppo secondo me non esistono particolari spiegazioni per il suo comportamento... purtroppo ci sono molte persone che godono nel vedere gli altri che litigano. Tutto qui.

In bocca al lupo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.