Vai al contenuto

Ho per la testa un altro uomo: consigli


Cody

Messaggi consigliati

Carissimi,
scrivo per la prima volta perché ho bisogno di parlare con qualcuno: sto perdendo la testa.
Ho 36 anni e sono sposata da 5 anni con un uomo fantastico che amo moltissimo, una persona brillante e pragmatica ma allo stesso tempo premurosa e affettuosa. Con mio marito il rapporto è solido, abbiamo moltissimi interessi in comune e un buon dialogo.
Da due mesi però, dopo 10 anni si è fatto vivo un mio vecchio amico che conoscevo quando abitavo nel Regno Unito. Non avevamo avuto nulla più che un'amicizia quindi non è stato strano risentirlo e mi ha fatto piacere. L'ho anche detto a mio marito, non è stato strano nemmeno per lui, che è bilingue come me e conosce molti dei miei amici d'oltremanica (uno che considero il mio migliore amico è venuto al nostro matrimonio e ci fa visita quando possibile).
Dunque, con quest'altro amico abbiamo cominciato a parlare ogni giorno, ci scambiamo messaggi e ci telefoniamo, parliamo delle nostre vite e del più e del meno.
Ben presto però la conversazione è diventata sempre più intima, lui mi ha confessato di aver sempre provato qualcosa per me e che mi ha contattata perché non è mai riuscito a dimenticarmi, anche se quando abitavo lì lui non ha mai fatto menzione di questo sentimento, entrambi uscivamo con altre persone.
Ho cominciato a pensarlo molto e ho una voglia matta di vederlo, mi chiede di andare a trovarlo, e, visto che vado spesso in UK, mi è perfino balenata quest'idea balzana in testa.
Ci scriviamo tutti i giorni, controllo lo smartphone ogni momento per vedere se mi ha scritto, mi domando cosa stia facendo, se non lo sento per ore ho un peso sullo stomaco e mi sembra quasi che mi manchi l'aria. Mi sento un'adolescente con una cotta!
Questa cosa mi sta facendo impazzire perché amo molto mio marito e quello che provo per lui non è assolutamente cambiato, ma trovarmi a pensare ad un altro uomo, che non vedo da 10 anni e per il quale non avevo mai provato niente, mi sta logorando. Cosa mi sta succedendo? Cosa devo fare?
Vi prego aiutatemi, ho bisogno di confrontarmi con persone che hanno avuto esperienze simili.
Vi ringrazio molto per il supporto,
Cody

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 3 weeks later...

Pubblicità


Il mio modesto parere è questo. Dato che mi sembra che questa persona non la vedi da 10 anni probabilmente è più una fantasia. Queste cose di solito accadono quando nel matrimonio uno si annoia o ci sono dei problemi. Non voglio mettere in dubbio che non ci sia amore con il marito. Ma spesso insomma siamo sinceri, dopo un po' di tempo subentrano noia e abitudini in tutte le coppie, soprattutto se la routine è sempre quella, se non si condividono interessi ecc.

A questo punto questa persona con cui adesso parli di cose intime diventa come un catalizzatore della trasgressione che vorresti avere nella vita. Una persona che non vedi da tanto, misteriosa, straniera, che non sai bene chi sia o come sia diventata ( dopo 10 anni uno cambia) ecc. Se decidi di andare fino in fondo magari capisci che non è così eccezionale come cosa e ti ritrovi ad avere avuto una fiammata per una persona che magari idealizzavi ma che alla fine ha dei difetti esattamente come il marito. 

Da un altro punto di vista potrebbe voler dire che con il marito le cose non è che sono proprio tutto amore e perfezione. Come dicevo dopo un po' il sentimento si spegne o comunque cambia. La stabilità annoia e uno potrebbe trovarsi a voler smantellare quella normalità che con tanto desiderio aveva un tempo costruito ( matrimonio, vita normale ecc).

Alla fine comunque questi sono solo miei ragionamenti razionali, è difficile ridurre l'attrazione a un discorso razionale, gli istinti non sono razionali come si fanno a gestire?. Secondo me se sono attirato da una persona che non vedo abitualmente, di solito è più facile idealizzarla. E' più facile travasare su di lei tutti i pregi e le cose che vorrei e che mi mancano nella vita che vivo adesso.

Questo il mio modesto parere. Di più non so dirti, dovrei conoscere meglio la storia. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.