Vai al contenuto

Consiglio su rapporto terminato


Messaggi consigliati

Perdonatemi anticipatamente se sarò logorroico ma ho bisogno di pareri esterni e neutrali e l'unico modo è descrivervi tutta la storia.

Ho conosciuto la mia ex sul posto di lavoro, inizialmente la ignoravo e non notavo i segnali che mi mandava dato che in quel periodo non volevo avere relazioni e concentrami solo su me stesso, un giorno quasi per scherzo a seguito di una scommessa che ho perso, decido di pagare pegno offrendole una cena che per quanto mi riguarda era una cosa senza nessun secondo fine dato che lei sapevo fosse impegnata.
Siamo quindi usciti, una bella serata tranquilla dove abbiamo chiacchierato e riso insieme, finita la cena la riaccompagno alla macchina e la saluto.
Da quel momento iniziano messaggi e scambi di battute fino a quando usciamo ancora fuori a cena ma questa volta tornati al parcheggio mi bacia, premetto che stavo iniziando a provare qualcosa nei suoi confronti ma non volevo essere di intralcio in una relazione.

Dopo quel bacio sono passate alcune settimane in cui io tentennavo e cercavo di prendere tempo in quanto lei voleva venire a casa mia per un film, alla fine non resisto e la invito, quella è stata una notte che ricorderò per sempre, il film non fece nemmeno in tempo ad iniziare che eravamo già a letto, quella notte le chiedo della sua relazione e mi assicura che lo lascerà il giorno seguente, ma credo non gli abbia mai detto la verità su quello che è successo realmente.

Avanti veloce di sette anni meravigliosi, pieni di bei momenti e senza mai litigi
Lei nel frattempo cambia lavoro e settore, ora lavora come cameriera in un agriturismo e dopo avermelo proposto decidiamo di prendere casa insieme, passa un'altro anno ed iniziano i primi problemi.

In quella casa ho portato tutta la mia roba trasferendomi nel vero senso della parola, lei invece decide di lasciare tutto dai suoi genitori (io vivevo già per conto mio quando ci siamo conosciuti) e praticamente venedo solo per cenare e dormire (la doccia la faceva dai suoi dato che i vestiti erano li), la cosa mi deluse molto in quanto era stata lei la prima a spingere per prendere casa ma nel momento in cui bisognava effettivamente andare a vivere insieme è come se si fosse spaventata e tenesse un piede fuori, ovviamente faccio notare la cosa e lei si chiude lamentandosi e andando avanti facendo finta di niente, io essendo innamorato ho lasciato correre pensando che ci volesse solo del tempo.

Purtroppo questa cosa aggiunta ad un suo cambio di umore nei miei confronti inizia a destabilizzarmi e a farmi vivere male la relazione, iniziano le litigate ma mi cerca sempre e mi ripete che mi ama, una notte mi sveglio e mi ritrovo a piangere, lei mi vede e le spiego che quella situazione mi sta uccidendo ma mi rassicura su tutto, andiamo avanti fino a che qualche mese dopo scopro che ha passato una notte a casa di una sua amica lesbica, messa alle strette ammette che c' è stato qualcosa e che lei ha sempre avuto questa curiosità.

Ferito e deluso la lascio, dopo qualche giorno iniziano i messaggi e le chiamate disperate dove mi dice che non è stato nulla e che mi ama, dopo l'estate riprendiamo a stare insieme e tempo qualche mese nuovamente sento da parte sua un distacco emotivo, in quel periodo muore anche mio Padre e mi trovo completamente devastato, qualche mese dopo scopro che nel periodo precendete e successivo alla morte di mio Padre si sentiva e si vedeva, con questo ragazzo più giovane di lei, collega di lavoro. L'affronto e le sbatto in faccia tutto e lei se ne va, continuando a negare l'evidenza (a questa persona ha detto di essersi innamorata di lui, preciso)

Si riparte con la stessa solfa, messaggi e chiamate, lei che mi dice che sta male, che mi ama e che tutto quello che ho letto erano solo cose senza senso e senza significato, purtroppo io sono ancora innamorato e la speranza che tutto possa cambiare in meglio è ancora viva, decido di riprovarci nuovamente ma non mi rendo conto che tutto quello che mi è capitato negli ultimi mesi mi ha reso depresso, non stavo bene ma non me accorgevo.

Passano due anni tra alti e bassi ma negli ultimi mesi sento qualcosa che mi porto dentro che non mi fa vivere bene, non sono più la stessa persona ero diventato l'ombra di quello che ero prima, lei non cambia e ha sempre gli stessi atteggiamenti e sono certo che con il ragazzo con cui mi ha tradita due anni prima non abbia mai chiuso definitivamente e questa cosa mi logora dentro, decido di chiudere tutto, le dico di non tornare più a casa, che voglio stare da solo, la chiudo fuori. Lei riprende con la stessa solfa fino a quando viene da me e ammette che si sta sentendo con lui, ma che mi ama e continua con i messaggi fino a qualche giorno fa quando scopro che ha passato la notte da lui. Mi manda ancora un messaggio il giorno dopo dove mi da il Buongiorno, le rispondo che so dove ha passato la notte e di non contattarmi più, lei mi risponde che mi ama e che mi amerà sempre nonostante passi tutte le notti da lui.


Ora mi ritrovo con un misto di rabbia, delusione e consapevolezza di aver buttato via anni con la persona sbagliata, mi chiedo come ci si possa comportare così ed arrivare a questo punto. So di aver sbagliato io a non impuntarmi la prima volta e chiudere definitivamente ma inconsapevolmente è come se una parte di me avesse chiuso ma il cuore non volesse.

Vorrei solo capire se da parte sua c'è mai stato qualcosa o ero semplicemente un passatempo

Grazie per aver ascoltato, ogni parere è ben accetto

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Secondo me faresti bene ad avvisare il ragazzo con cui ti ha tradita per metterlo in guardia, in fondo lei prima di te era già impegnata. 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.