Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Salve a tutti i/le lettori/rici,

Da un paio di mesi a questa parte ho stretto un rapporto particolare con un ragazzo. Ci siamo conosciuti sul posto di lavoro due anni fa e subito è nato un buon rapporto. Lui aveva già una relazione con una donna più grande(conviveva) ed io mi frequentavo con un ragazzo. Fatto sta che con il tempo il feeling tra noi è aumentato, la scorsa estate la sua relazione è naufragata, io ho chiuso la frequentazione con un ragazzo e abbiamo iniziato a frequentarci noi due.
Andava tutto apparentemente bene, c'era molto dialogo tra noi ma l'alone della sua precedente storia aleggiava. Un giorno- per puro caso- a lavoro ho trovato il suo telefono, l'ho aperto e ho visto i messaggi che lui inviava alla sua ex. Abbiamo litigato ferocemente - io volevo chiudere, ma non potevo dato che lavoravamo insieme-  lui si è giustificato dicendo che doveva contattarla perchè i suoi effetti personali erano rimasti nella casa in cui conviveva con lei. Ci sono passata sopra per quieto vivere e gli ho dato fiducia. Il rapporto pareva essersi ripreso, ma passata l'estate lui ha iniziato ad allontanarsi progressivamente,rimandando costantemente al giorno successivo i miei inviti ad uscire, dando la colpa al fatto che era solamente stanco e rassicurandomi che non c'era nulla che non andasse.
Un giorno di ottobre non ho più resistito e mi sono ribellata alla situazione. Abbiamo nuovamente litigato ed io ho deciso di tagliare i ponti con lui. Ma, il mese successivo, i nostri datori di lavoro ci hanno regalato un giorno in un centro benessere. Io, sapendo che lui sarebbe andato, ho rifiutato l'invito. Ma siccome, noi dello staff abbiamo un gruppo in comune su un social, non ho potuto far a meno di vedere le foto della giornata. Ho guardato le sue espressioni e ho avuto paura che fosse tornato ad avere delle dipendenze , quindi qualche giorno dopo il suo ritorno dal centro benessere l'ho ricontattato e sono andata a casa sua, gli ho esposto i miei timori, abbiamo parlato a lungo e abbiamo ripreso a frequentarci.
Da novembre ad oggi, lui è molto freddo, distaccato,quasi insensibile al mio malessere e quando gli chiedo "io e te cosa siamo?" lui mi risponde che ci stiamo fequentando, che ha bisogno di mettere a posto alcune situazioni relative alla sua famiglia e che quando tutto sarà al proprio posto si vedrà e che nel frattempo ci vediamo e ci sentiamo (tutti i giorni, io evito di contattarlo). Tra l'altro- in tutta questa situazione, già complicata di per sè- quando lo scorso dicembre è andato in vacanza con un suo amico, mi ha affidato totalmente le cure di sua madre e conseguentemente lei ora è molto affezionata a me.
Ora, dopo questo lungo preambolo arrivo al sodo: lui mi dice che vuole instaurare un rapporto profondo con me, che vuole andarci con i piedi di piombo,che non vuole fare passi falsi, che non ha nesun'altra relazione aperta e  che è consapevole di non riuscire ad esprimere i propri sentimenti e le proprie emozioni (da quando abbiamo ricominciato a frequentarci, ha smesso di abbracciarmi, di darmi baci anche solo sulla guancia, e ovviamente di avere rapporti intimi).
Cosa devo fare? Devo credergli? Devo dargli ulteriore tempo? Come devo comportarmi?
Grazie a chi risponderà, non so più a che Santo votarmi per capire in che direzione vuole andare questa "relazione".

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Ciao @Astrid992

dal tuo racconto emerge che lui non è innammmmorato, è affezionato e gli fai comodo. Ti tiene in pugno. Peccato che siete colleghi di lavoro, perché questa cosa ti sta rendendo difficile tagliare i ponti. 😕

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.