Vai al contenuto

Distacco emotivo da trauma: è possibile o è solo la fine di un sentimento?


Messaggi consigliati

Buonasera a tutti

Volevo condividere con voi una situazione che sto vivendo adesso, sperando che qualcuno possa aiutarmi a vederci un po' più chiaro 😣

È da più di un anno che, per vari motivi, vivo una relazione a distanza con il mio ragazzo.. è questo distacco per me è stato devastante. Mi sono ritrovata a piangere dal nulla e per nulla, praticamente ogni giorno. Purtroppo anche i nostri giorni insieme sono ridotti quasi a zero e questo non aiuta...

Mi sono accorta però, da un po' di tempo, che a volte, nella mia testa avviene una specie di blackout, come se i miei sentimenti, sia belli che brutto, come la tristezza ecc ecc.. sparissero completamente e mi ritrovo a provare un senso di distacco e anaffettivitá improvvisa, che a volte non passa nemmeno quando stiamo insieme.

Quello che volevo chiedere è: questo fenomeno può essere dovuto a una forma di difesa e distacco da tutti quei sentimenti che ho provato e provo per questa situazione.. sentimenti che mi hanno fatto talmente tanto soffrire che mi hanno portato a spegnere qualsiasi cosa per non soffrire ancora ogni giorno? O devo iniziare a pensare che l'amore così forte che provavo per il mio ragazzo sia scomparso quasi improvvisamente?

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.