Vai al contenuto

Leggetelo tutto PF!! So che devo lasciarlo ma non riesco perchè lo amo troppo. Aiutoo!!


Messaggi consigliati

Ciao a tutti,
io con il mio ragazzo stiamo insieme da quasi 4 anni.
Conviviamo da ormai 7 mesi. Oltre a qualche normale litigio andava tutto bene. Anche la convivenza va da sogno,
a parte il fatto che ha iniziato a dirmi più volte che vuole lasciarmi per diversi motivi per me assurdi.
Per esempio una volta dovevo fare un controllo medico, e mi ha detto che mi lascia perchè non vuole che un
giorno se io mi ammalerò, lui soffrirà. Poi ci ha ripensato e non mi ha lasciata. Questa cosa già più di una volta.
Poi un'altra volta mi aveva detto che era indeciso se lasciarmi perche si è reso conto che non ha più la libertà
che aveva prima (ossia di stare tutto il giorno alla play, o fare sempre serate e non essere mai a casa).
Anche questa cosa me l'ha detta più volte. In più, anche se comunque facciamo l'amore regolarmente, mi dice diverse volte
che mi lascierà perchè anche se il sesso con me è bello, non pensa di riuscire a farlo per tutta la vita con
una persona e basta.
Una volta mi aveva lasciata per una sua insicurezza, ma proprio agli inizi. Io lo perdonai e tornai con lui.
Una volta volevo lasciarlo per una situazione che non sto qui a raccontare, e lui si è messo a piangere così forte.
E poi mi sono messa a piangere anche io a dirotto, e alla fine abbiamo deciso di non lasciarci mai. Lui mi ama tanto.
Si vede. Cucina, mi aiuta a pulire casa, mi conforta. Nulla da dire su di lui. Però in questi mesi ho capito
che è davvero troppo indeciso. Non sa cosa vuole. Un giorno vuole sposarmi. Un'altro vorrebbe tornarsene nel suo vecchio paese
e stare con gli amici e i genitori. Poi l'altro giorno di nuovo inseparabili. Questi giorni ho provato a dirgli: va bene, lasciamoci.
E poi dopo qualche secondo: no io una come te non la troverò mai più. Ti amo. Sei una ragazza stupenda.
A me questa situazione sta pesando troppo. Non posso stare con un indeciso. Il tempo passerà. Magari arrivermo fra 2 anni
e lui mi lascerà. Mi fa soffrire troppo questo fatto. Però mi fa male laciarlo, perchè sento di amarlo tanto. Ma
gli ho già dato diverse possibilità. Ha comunque 25 anni. Penso sia maturo per sapere cosa scegliere e cosa vuole. Tra noi
c'è un fortissimo legame. Ne abbiamo passate tante insieme. Se penso che sarò senza di lui la sera, a cena, senza i suoi abbracci,
la sua voce, mi fa stare male. Però sento che devo farlo.
Vi prego. Aiutatemi! Ditemi come fare a trovare il coraggio, a trovare le parole giuste,ecc. Vi prego. Questa situazione
mi provoca continua ansia. Sto piangendo anche ora mentre scrivo tutto ciò. Ho bisogno di consigli per superare il tutto.
Grazie in anticipo di cuore. 😪

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Perché devi lasciarlo? Parlatene e poi trovate un modo per venirvi incontro, se vi amate veramente insieme troverete una soluzione che vi soddisfi entrambi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Sapessi quante volte abbiamo parlato😣

sempre la stessa storia. Dice che mi ama e che il problema è lui che non sa sempre cosa vuole ecc. e che comunque vuole me. Poi dopo qualche giorno ricomincia a mo’ di minaccia: “io ti lascio, non sono fatto per una relazione” e io piango e gli dico di decidere. Poi mi dice: ma no non riesco a stare senza di te. Io soffro. È da mesi. Non so più davvero come dirglielo che sta rischiando di perdermi

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Se proprio non ce la fai ad accettare la sua indecisione allora sarebbe meglio lasciarlo, anche se per te è una decisione dolorosa visto che lo ami. Quando e se deciderai di porre fine alla vostra relazione ti consiglio di valutare bene la situazione, faresti meglio ad avere una persona vicino (per vicino intendo a distanza di sicurezza) che ti possa aiutare nel caso lui perdesse la testa (si leggono tante storie di femminicidio e tentato femminicidio perché l'uomo era stato lasciato, il rischio non va sottovalutato perché la mente umana è imprevedibile). 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.