Vai al contenuto

Fidanzata ma attratta da un amico


Messaggi consigliati

Ciao a tutti, vi racconto la mia storia, ringraziando in anticipo chi avrà la pazienza di leggere tutto e darmi un parere.

Ho 27 anni e da ormai quasi 7 anni frequento un gruppo di amici a cui tengo tantissimo; tra loro c'è un mio amico (che chiamerò A), che ha ben 15 anni più di me, con cui ho sempre avuto molta sintonia e un rapporto molto bello all'interno del gruppo. Esteticamente non è un bell'uomo, di quelli che ti catturano per l'aspetto, ma è sicuramente una persona splendida dentro, che sa prenderti dal punto di vista intellettivo: è affascinante, distinto, intelligente, elegante nei modi e nel linguaggio (del resto, fa il professore) e allo stesso tempo simpatico, buono e davvero un ottimo amico. Tuttavia è molto particolare per alcune cose, cioè è molto abitudinario ed indipendente, ragion per cui non ha mai avuto una relazione lunga.. non di quelli donnaioli (anzi!), ma amante dello stare da solo e dei suoi lenti ritmi. Lui ha sempre lavorato in un'altra città molto lontana da quella in cui viviamo io e gli altri amici (che è anche la sua città natale), per cui lui tornava solo in estate e per le vacanze di Natale e Pasqua. Nel tempo la nostra sintonia è diventata sempre più forte ed evidente, ma entrambi eravamo spaventati dalla distanza e dalla differenza di età, soprattutto lui.. Per un periodo ci siamo avvicinati molto e l'attrazione era palesemente reciproca (mi faceva complimenti, mi stuzzicava, parlava bene di me con gli altri del gruppo, ecc..), ma eravamo sempre molto frenati... Io non avevo occhi che per lui, nonostante mi rendessi conto che non è bello esteticamente, ma mi piaceva così tanto interiormente e stavo così bene con lui, che alla fine ha cominciato a piacermi anche il suo aspetto fisico! Non c'è stato mai nulla tra noi, se non un paio di occasioni in cui siamo usciti da soli senza che succedesse nulla, e quando gli ho manifestato la volontà di andare a trovarlo lì nella città in cui lavorava (dopo che era stato lui ad invitarmi), all’improvviso ha cambiato atteggiamento verso di me e si è tirato indietro, e così mi sono rassegnata al fatto che non avrei mai avuto possibilità con lui, che non avrebbe mai sconfitto la "paura" della differenza di età e il suo sconsiderato amore per la sua indipendenza.
Dopo esserci stata male per mesi, non solo per il rifiuto ma anche per il modo in cui mi aveva “respinta” senza nemmeno spiegarmi il motivo, alla fine me ne sono fatta una ragione e, quando ci siamo rivisti qualche mese dopo, ci siamo comportati come normali amici come se non fosse successo nulla. Delusa sì, ma non volevo perderlo come amico.

Qualche mese dopo ho conosciuto quello che è il mio attuale ragazzo (che chiamerò R) da quasi 3 anni ormai, una persona fantastica e dolcissima, che sono davvero fortunata ad aver trovato e ad avere al mio fianco. Lui ha 3 anni meno di me e c’è una grande differenza tra lui ed A, visto che per molte cose è ancora immaturo… ma alla fine non è mai stato un grande problema, anche se a volte vorrei che fosse più uomo… Il nostro primo anno insieme è stato bellissimo ed ero molto presa da lui, e ormai la mia attrazione per A era solo un ricordo lontano, ma comunque la nostra amicizia non si è mai interrotta. Una volta passato questo primo paradisiaco anno insieme a R mi è capitato a volte, quando stavo con A all'interno del gruppo di amici, di tornare a sentire quella forte sintonia che c'era tra noi. Era troppo forte per ignorarla, ma c'era, inutile negarlo... La mia salvezza era la distanza: quando non lo vedevo per mesi, non ci pensavo nemmeno. Ma quando tornava, quando ci parlavamo, quando ci guardavamo.. mi sconvolgeva mentalmente!... ma MAI ho pensato di lasciare R...
Per circa un anno la situazione è stata questa. Poi la notizia: A ha ottenuto il trasferimento, ed è tornato a vivere definitivamente qui!
Dunque quella che era una situazione che mi trovavo a vivere solo 2-3 volte l'anno, è diventata una situazione abituale... Contemporaneamente, R si è dovuto trasferire in un'altra città a studiare e ci vediamo pochissimo, ma comunque il nostro rapporto è solido, e la sua mancanza si fa sentire eccome. Però io ed A ci vediamo spesso ormai, e quel feeling è tornato a farsi sentire forte come un tempo…

Altro dato importante: quando mi sono fidanzata gli altri amici del gruppo hanno chiesto ad A perché all’epoca mi avesse rifiutato, e lui ha risposto che in quel momento non se la sentiva di intraprendere una relazione con me perchè mi vedeva troppo piccola per lui, mentre invece adesso sono una donna, ed è per questo che adesso è molto pentito di questa scelta e di avermi persa in quel senso, che ha sbagliato a rifiutarmi, che una come me non la troverà mai più…
Inutile dire che ho iniziato a mettere in discussione la mia storia con R, ma la sola idea di lasciarlo mi fa stare malissimo perchè gli voglio sinceramente bene, e vederlo soffrire per me mi ucciderebbe… Ma che sentimento è quello che provo per lui, se poi quando sto insieme ad A sento queste cose? Dall’altra parte però, se A mi ha già rifiutato una volta, perché mai dovrei dargli una seconda possibilità?!?

A volte ho l’impressione che in realtà io non sia attratta da A, ma semplicemente mi piace il fatto che lui sia attratto da me e questo me lo fa vedere con occhi diversi. Contemporaneamente, io amo R ed ho paura che il motivo per cui a volte provo questo per A è perché vedo in lui quella maturità che R non ha (ancora) a causa della sua età, ma non è colpa sua, lui è nel suo tempo e se lo lascio per questo poi potrei pentirmene così come A si è pentito di aver rifiutato me!!!
Non so proprio come affrontare la situazione, non ne parlo con nessuno dei miei amici perchè sarebbero troppo di parte: hanno sempre fatto il tifo per me ed A, hanno sempre sognato di vederci insieme, pur stimando molto R, quindi so già cosa mi direbbero.
Consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.