Vai al contenuto

"non sei tu, sono io"


Messaggi consigliati

Ciao a tutti e a tutte

Vorrei condividere con voi la mia situazione attuale, di totale smarrimento e angoscia... 

Si è chiusa un mese fa una relazione con una ragazza durata circa 5-6 mesi (entrambi 26enni); la relazione non è nata nel miglior momento, ma nonostante tutto abbiamo tentato ed effettivamente non stava andando male. In sintesi:  ci siamo conosciuti nella città in cui abbiamo studiato, abbiamo iniziato a frequentarci e nel momento di metterci assieme (a luglio) lei poi ha iniziato a lavorare in un’altra città. Nonostante tutto abbiamo proseguito, vista una distanza da circa 1 ora e mezza di treno, per la quale quindi ogni settimana o massimo due ci siamo visti senza troppi salti mortali. In questi mesi durante la settimana  abbiamo tenuto i contatti sempre via mess e chiamate, senza essere invadenti e conciliando gli impegni di studio e di lavoro di entrambi. Abbiamo sempre espresso il fatto che ci mancassimo a vicenda e del fatto di non vedere l’ora che arrivasse il  weekend per poterci finalmente vedere.

Detto questo...a fine anno mi dice di non voler più continuare perché ha capito di non sentire quel sentimento tanto quanto lo sentissi io e per la mia felicità e rispetto ha preferito lasciarmi piuttosto che continuare a stare con me e farmi vivere con la speranza di provare un giorno ciò che provo io. Le sue parole: “sei un ragazzo d’oro, con te non c’è stato un attimo in cui non sia stata bene, in cui non mi abbia rispettato e sono certa al 100% che sarà sempre così... ma io non sono sicura di me stessa e di quello che potrei darti, non posso farti stare così, non mi sento presa”. 

Sinceramente non trovo ancora una logica a tutto questo, mi ha dimostrato diverse volte di tenerci,  giurato e super giurato di non avere terzi per la testa, fatto regali, scritto lettere e dedicato una canzone che le faceva pensare me...la lontananza a momenti la rendeva triste, ma appena  si stava assieme cambiava tutto in un attimo (sempre parole sue eh!). Io non capisco come nel giro di qualche settimana possa cambiare una situazione simile, penso che sia stata sincera ma a questo punto mi vengono tanti dubbi e per questo non riesco ad andare avanti: non riesco nemmeno a rimproverarmi di qualcosa perché le ho sempre detto ciò che provavo per lei e quanto fosse importante per me. Io capisco che parliamo di mesi e non di anni, però dopo tutti questi momenti mi sembra assurdo pensare “si ci siamo sbagliati”. Purtroppo non posso fare nulla, infatti non chiedo consigli per riconquistarla, vorrei solo trovarci un senso perché il mio cervello fa fatica a mettere una pietra sopra ed andare avanti; oltre al fatto che dopo questa non so più cosa aspettarmi.

 

 

Perdonate la sintassi

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.