Vai al contenuto
  • Pubblicità

Accedi per seguirlo  
Paul

Papà escluso dal binomio madre-bambino

Messaggi consigliati

Buongiorno, chiedo scusa se per caso questo argomento è stato già affrontato in altri post. Sono padre di un bambino che ha compiuto 2 anni lo scorso Novembre. Da un pò di tempo sento un senso di esclusione dal rapporto stretto che egli ha con mia moglie. Lei per motivi di tempo riesce a fare con lui tutte le operazioni quotidiane, dal biberon di mattina al bagnetto e la messa a letto la sera. Ho provato gradatamente ad essere presente durante questi momenti (p.e. durante la lettura della classica fiaba della buonanotte) ma lui mi manda via e vuole rimanere solo con la mamma. Questo accade anche quando lo vestiamo, vuole essere vestito solo dalla mamma e mi esclude continuamente. Sto passando un brutto periodo in tal senso ed ho il timore di non riuscire a recuperare questi momenti per me perduti. Chiedo consigli su come affrontare questa fase e come migliorare ed instaurare un rapporto di complicità con mio figlio. Grazie.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
 

Pubblicità


Bella situazione difficile, abbi fiducia, è ancora un bambino di due anni e col tempo capirà che sei troppo importante per lui, dovrebbe essere naturale che abbia un rapporto più forte con la mamma visto che sono stati legati insieme per 9 mesi ed la prima persona con cui è stato a contatto fisicamente, provate a mettervi d'accordo con tua moglie per dividervi i compiti (ovviamente lei dovrebbe tenersi fuori dalla vista del bambino, dovete essere solo tu e lui per fargli capire che può fidarsi di te) , sempre che non avete problemi tra di voi. Forse dovreste consultare un neuropsichiatra infantile che potrebbe capire il motivo per cui il bambino non ti vuole ma come ho già detto lui è ancora piccolo e col tempo potrebbe migliorare il vostro rapporto. 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Accedi per seguirlo  

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.