Vai al contenuto

Solitudine


Mitico

Messaggi consigliati

 
  • 2 weeks later...

Pubblicità


Ultimamente sempre di più, in questi momenti non riesco nemmeno a capire se la famiglia e le persone che mi stanno intorno non sono interessate a me o io sento il bisogno di attenzioni che non mi possono dare. Almeno prima della quarantena trovavo il modo di circondarmi di legami, per quanto fragili fossero, adesso mi sembra di essere perso con me stesso, fra ansia e depressione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Vorrei portare alla tua attenzione un pensiero di re Salomone  " se ti scoraggi nel giorno dell'avversità, la tua forza è poca".

Cosa significa? Il pessimismo prosciuga le energie di cui si ha bisogno per migliorare una situazione o affrontarla. La nostra "prigione coatta" o quarantena è una situazione negativa che crea ansia a tutti in maniera più o meno grave. La bibbia contiene princìpi validi che ci aiutano ad affrontare circostanze avverse; un pensiero biblico dice di continuare "ad essere rinnovati nella forza che fa operare la mente".

Se vuoi possiamo vedere insieme cosa è questa forza.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Il 23/4/2020 alle 14:30 , Dam91 ha scritto:

Ultimamente sempre di più, in questi momenti non riesco nemmeno a capire se la famiglia e le persone che mi stanno intorno non sono interessate a me o io sento il bisogno di attenzioni che non mi possono dare. Almeno prima della quarantena trovavo il modo di circondarmi di legami, per quanto fragili fossero, adesso mi sembra di essere perso con me stesso, fra ansia e depressione. 

Io non cerco tanto quello della famiglia, ma degli altri. Io pure prima di questo periodo, mi riempivo di attività da fare e non lo notavo assai. Le sensazioni sono uguali. Te cosa fai per stare meglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Il 25/4/2020 alle 11:11 , Ziofrank ha scritto:

Vorrei portare alla tua attenzione un pensiero di re Salomone  " se ti scoraggi nel giorno dell'avversità, la tua forza è poca".

Cosa significa? Il pessimismo prosciuga le energie di cui si ha bisogno per migliorare una situazione o affrontarla. La nostra "prigione coatta" o quarantena è una situazione negativa che crea ansia a tutti in maniera più o meno grave. La bibbia contiene princìpi validi che ci aiutano ad affrontare circostanze avverse; un pensiero biblico dice di continuare "ad essere rinnovati nella forza che fa operare la mente".

Se vuoi possiamo vedere insieme cosa è questa forza.

Certo accetto qualsiasi tipo di pensiero. 

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 4 weeks later...
 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.