Vai al contenuto

Didattica online e ansia


Messaggi consigliati

Buongiorno,

Ho due figli che, come molti, seguono la didattica online. A me questa forma di insegnamento mette un'ansia considerevole per vari motivi e ho bisogno di fare un po' d'ordine tra le tante e confuse idee che si accavallano nella mia mente. Non mi piace che la scuola "entri" in casa mia. Non mi piace che i ragazzi debbano accendere la telecamera se, come nel caso di mia figlia, non desiderano farsi riprendere. Non mi piace che la didattica sia affidata a una tecnologia instabile o di cui non tutti dispongono. Non mi piace la frenesia di molti genitori di macinare il programma "per non restare indietro", senza preoccuparsi di chi già aveva difficoltà e adesso segue ancora peggio. Non mi piace che non si consideri che non in tutte le abitazioni esistono condizioni favorevoli. Non mi piace che non si pensi che molti genitori lavorano e non possono seguire i bambini non autonomi nell'uso dei mezzi informatici. E che gli insegnanti vadano avanti imperterriti senza mai chiedere "come va" e che non ci sia modo di comunicare con loro se non attraverso i rappresentanti di classe. Insomma, io comprendo perfettamente l'importanza dell'istruzione e di dare modo ai ragazzi di occupare le giornate, ma io la vivo male. Ne parliamo per favore? Grazie.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 4 months later...

Pubblicità


 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.