Vai al contenuto

Preoccupazione per il futuro


Lila23

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, ho 21 anni, sono una studentessa universitaria, quest'anno dovrei laurearmi ma a causa di vari fattori (tra cui la situazione in cui ci troviamo a causa del Coronavirus e il fatto che non sono sicura di voler fare il lavoro per cui sto studiando) mi manca ancora qualche esame e devo scrivere la tesi. Ho sempre avuti buoni voti ma da 7/8 mesi mi sembra di star vivendo una sorta di blocco nello studio che al momento si è intensificato e non riesco a superarlo. Non ho ancora lavorato a parte qualche breve impegno part-time, non ho ancora potuto prendere la patente e questi fattori mi pesano abbastanza, mi sembra di essere in ritardo e di non fare abbastanza. Dopo essermi resa conto che l'indirizzo di studi non mi piaceva mi sono iscritta a un corso in paralello presso un istituto privato per studiare qualcosa che invece potrebbe essere il mio lavoro ideale, ma ovviamente al momento è tutto bloccato. Mi sento come se non riuscissi a concludere niente, ho paura di non riuscire a laurearmi abbastanza in fretta da poter fare altro e cercare un lavoro, di non trovarlo neanche un lavoro che mi piaccia, ma nel frattempo non riesco neanche a concentrarmi per finire gli esami. Consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Ma il corso che hai scelto e che facevi era legato al tuo corso di studi o no?

Se non riesci a concentrarti e anche per questa situazione. Magari prova a vedere se trovi qualche gruppo online che studia le stesse materie. Prova con qualche aiuto sui social.

Cerca gente che fa la tua facoltà su Telegram.

Magari hai solo bisogno di distrarti un pò oppure se hai capito che la facoltà non è giusta per te avresti potuto cbiare. Ma se sei quasi alla fine tanto vale finirla perche non si sa mai.

Meglio avere una laurea in tasca che niente. Con una laurea potresti avere possibilità anche all'estero. È qualcosa di cui non ti pentirai.

Il corso che ti piace fallo pure ok ma finisci anche l'università. 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.


×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.