Vai al contenuto

Coronavirus e cibo


Messaggi consigliati

Il nervoso è tantissimo e il cibo è l'unico sedativo. È orribile stare a casa. Voi come lo state passando questo periodo? Io non ho la passione della cucina e quindi mi fa sclerare tutto questo parlare di cibo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


io ho perso piacere per il cibo.

ma sono in un periodo di depressione piuttosto profonda (non per il coronavirus in particolare, ma per un tumore e una situazione difficile), quindi mangiare è diventato praticamente un obbligo.

Lo devo fare, cerco di mangiare il minimo indispensabile, ma non mi dà alcun piacere. Lo trovo buono se ho fame, ma finisce là.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 1 year later...

I lockdown a cui ci ha costretto questa pandemia covid hanno un pessimo effetto sull'umore soprattutto perché le relazioni sociali hanno subito un drastico calo e si vive praticamente di casa e lavoro. 

Io fortunatamente ho molti interessi che ti elenco magari ti viene un'idea anche a te e non serve molto tempo né molti soldi per attuarli:

Suonare strumenti musicali imparare ora che si sta tanto in casa qualche strumento che ti ha sempre affascinato oppure approfondire lo studio di uno strumento che già suoni.

Fare corsi di aggiornamento on-line esistono gratuiti i MOOC corsi universitari accessibili a tutti cerca in internet li troverai facilmente.

Se vuoi fare qualcosa di più professionalizzante puoi iscriverti a dei corsi online facilmente fruibili da casa sia universitari che non Ma devi fare un investimento economico.

Coltivare l'orto sul terrazzo e dedicarsi a rendere più accogliente la propria casa Questo è il momento buono dato che ci passiamo moltissime ore.

Guardare film e programmi musicali in internet o con la Smart TV se la tua televisione ha una presa HDMI basta che compri la fire-pen e puoi vedere YouTube gratis e molti altri canali gratis sul tuo televisore oppure fare abbonamenti per film e serie TV a pagamento.

Fare ginnastica in casa con personal trainer privato gratis basta cercare su YouTube trovi tantissimi corsi di fitness gratuiti. Puoi anche imparare sempre gratis guardando i video passi di danza caraibica o anche danza del ventre.

Divertirsi a cantare con le app che si possono scaricare gratis sullo smartphone ho sul tablet io utilizzo starmaker puoi registrare la tua voce con delle basi che riproducono i brani che preferisci Inoltre può cantare anche in duetto ed interagire con altri utenti.

Se a te se piace puoi prendere un cucciolo di cane che ti porterebbe anche fuori obbligatoriamente a fare qualche passeggiata in più ma ricordati sempre che prendere un animale in casa è un impegno e non un gioco.

Insomma ci sono tante cose da fare che escludono il mangiare queste sono solo alcune ma puoi trovarne molte altre tra ciò che ti suggeriscono i tuoi desideri se ti piace dipingere, leggere, oppure se ti piace cucire puoi farti dei vestiti da te o  rinnovare la tappezzeria di casa eccetera eccetera.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Io ho iniziato a fare allenamento e a mangiare sano. Queste cose mi danno sicurezza e mi permettono di sentire che ho il controllo della situazione. Mangiare a sbafo mi fa sentire invece preda dell'insicurezza e del non controllo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 2 months later...
Il 3/5/2021 alle 00:05 , lulukk ha scritto:

I lockdown a cui ci ha costretto questa pandemia covid hanno un pessimo effetto sull'umore soprattutto perché le relazioni sociali hanno subito un drastico calo e si vive praticamente di casa e lavoro. 

Io fortunatamente ho molti interessi che ti elenco magari ti viene un'idea anche a te e non serve molto tempo né molti soldi per attuarli:

Suonare strumenti musicali imparare ora che si sta tanto in casa qualche strumento che ti ha sempre affascinato oppure approfondire lo studio di uno strumento che già suoni.

Fare corsi di aggiornamento on-line esistono gratuiti i MOOC corsi universitari accessibili a tutti cerca in internet li troverai facilmente.

Se vuoi fare qualcosa di più professionalizzante puoi iscriverti a dei corsi online facilmente fruibili da casa sia universitari che non Ma devi fare un investimento economico.

Coltivare l'orto sul terrazzo e dedicarsi a rendere più accogliente la propria casa Questo è il momento buono dato che ci passiamo moltissime ore.

Guardare film e programmi musicali in internet o con la Smart TV se la tua televisione ha una presa HDMI basta che compri la fire-pen e puoi vedere YouTube gratis e molti altri canali gratis sul tuo televisore oppure fare abbonamenti per film e serie TV a pagamento.

Fare ginnastica in casa con personal trainer privato gratis basta cercare su YouTube trovi tantissimi corsi di fitness gratuiti. Puoi anche imparare sempre gratis guardando i video passi di danza caraibica o anche danza del ventre.

Divertirsi a cantare con le app che si possono scaricare gratis sullo smartphone ho sul tablet io utilizzo starmaker puoi registrare la tua voce con delle basi che riproducono i brani che preferisci Inoltre può cantare anche in duetto ed interagire con altri utenti.

Se a te se piace puoi prendere un cucciolo di cane che ti porterebbe anche fuori obbligatoriamente a fare qualche passeggiata in più ma ricordati sempre che prendere un animale in casa è un impegno e non un gioco.

Insomma ci sono tante cose da fare che escludono il mangiare queste sono solo alcune ma puoi trovarne molte altre tra ciò che ti suggeriscono i tuoi desideri se ti piace dipingere, leggere, oppure se ti piace cucire puoi farti dei vestiti da te o  rinnovare la tappezzeria di casa eccetera eccetera.

Di tutte queste cose ho fatto tutto negli anni passati, provato tantissime cose ma da sola odio farle. Prima leggevo, guardavo film, cucivo, coltivavo piante, cantavo, uscivo in bici, andavo in palestra, cucinavo... Adesso ogni cosa mi è venuta a noia, son ormai due anni che sopporto questa storia del covid e mi ha tolto ogni entusiasmo.  Adesso non mi va neanche di vedere più film e serie tv, son sempre storie identiche. Non sopporto le storie d'amore tutte simili, tutte a lieto fine. Non sopporto di dover tenere questa mascherina. Persino il cibo mi è venuto a noia. 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.