Vai al contenuto

Relazione andata male


Messaggi consigliati

Salve.. sono un ragazzo di 27 anni.. scrivo su sto forum per consigli.. sto impazzendo e non riesco a farmi una ragione di tutto ciò.. la mia ragazza qualche mese e mezzo fa decide di lasciarmi con un messaggio.. partirò dall'inizio.. insieme da quasi 2 anni.. abbiamo vissuto delle esperienze bellissime e ci siamo conosciuti in luogo e in una situazione veramente surreale.. erano quasi magiche quelle giornate d'estate.. il nostro rapporto piano piano un po' si è rotto.. io a volte la urlavo contro perchè mi faceva innervosire e di lei non mi fidavo.. a volte era lei supergelosa e stressava.. è arrivata a fare cose assurde per gelosia.. viviamo una storia a distanza e siamo entrambi poliziotti adesso.. inizialmente lo ero solo io.. in due istituti diversi con la speranza di riuscire ad avvicinarci.. abbiamo vissuto esperienze belle.. io ho fatto cose per lei che forse non avrei mai fatto per nessuno.. ci siamo promessi di tutto.. parlavamo addirittura di un bambino anche se sapevamo che era prematuro ma ci piaceva immaginarlo in futuro.. per telefono litigavamo spesso.. all'inizio ero io di più poi verso gli ultimi mesi ho capito che dovevo darci un taglio e cercare di essere io quello più comprensivo.. quindi ogni tentativo di gelosia lo reprimevo e mi comportato bene.. volevo vivere tutta la vita con lei e quindi dovevo impegnarmi sul serio.. gli davo attenzioni e gli promisi che non avrei più detto determinate cose.. che sarei stato più comprensivo e calmo e lei mi promise che non mi avrebbe più chiuso il telefono in faccia.. l'ho fatto dannazione.. l'ho fatto anche se a volte io non dicevo nulla e litigavamo.. gli dissi che mi sentivo solo e che lei non mi stava accanto come dovrebbe.. si arrabbiò e mi chiuse il telefono in faccia.. lo faceva sempre e pure io non gli dissi niente.. nel modo più calmo del mondo gli dissi che volevo sentirla più presente.. ma vbb.. non mantenne la promessa.. dopo l'ennesima litigata io resto calmo mentre lei sclera e mi chiude di nuovo il telefono in faccia.. io non la richiamo.. vado a lavoro e cerco di non pensarci.. il giorno dopo mi scrive che è salita in auto e ha ascoltato delle canzoni che sentiva con me.. e gli erano venuti in mente tanti ricordi.. che voleva vedermi nei miei belli occhioni e fare l'amore con me.. e dirmi che mi amava da impazzire.. io apprezzai tanto quelle parole e dimenticai ogni discussione o cosa che mi aveva detto in precedenza.. gli dissi basta.. anche tu mi manchi e ti amo da morire.. una settimana a distanza dove io la chiamavo sempre.. tutte le volte che mi cercava.. in cui gli davo attenzioni e sicurezze.. non volevo farla ingelosire.. la taggavo in foto nostre su facebook.. o buffe in videochat.. ma poi dopo una settimana mi chiama e parliamo normalmente.. parliamo del covid e di fare attenzione.. poi gli dico vbb tanto non so molto di te ultimamente.. non l'avessi mai detto.. si arrabbia e chiude il telefono dicendomi che non vuole sentirmi.. io la lascio stare per 3 giorni poi mi scrive un messaggio dicendo che mi lascia.. che ci siamo distrutti con tutte le litigare e che non mi voleva più.. ammette che é lei e che non mi sopportava e che la facevo innervosire solo con la voce e le cose che gli dicevo.. io a quel messaggio non ho il coraggio di rispondere e so stato veramente male.. non mi vergogno a dire che ho pianto di nascosto.. per 10 giorni so stato a dirmi se mi ama si pente e torna ma niente.. la chiamo io quindi e mi dice chiaramente che non mi ama più.. dopo che mi aveva detto ti amo 15 giorni prima giustificandosi che le cose cambiano.. io tremavo con la voce e ho pianto come un bambino.. gli chiedevo se c'era un altro.. lei mi rispondeva no nessuno e voleva per forza chiudere.. in passato gli ho chiesto con molta calma se stava qualche collega la dentro che ci provasse.. era normale non mi sarei arrabbiato.. lei non assolutamente ma vbb..  avrei voluto vederla di persona per vedere se mi avesse detto tutto questo di persona.. ma niente aveva da fare e mi lascia mentre io piangevo.. passa un po' di tempo e mia madre mi chiamò e io mi  so sfogato un po' con lei.. gli dissi che mi aveva lasciato e che ci stavo male.. mia madre la chiamò.. ebbe il coraggio di risponderle dopo 5 giorni.. la mia ragazza gli disse che anche lei stava male per questo e che mi voleva bene e gli dispiaceva.. mamma l'ha odiata e mi disse non ti vuole bene.. non se ne importa proprio.. mi lascia in un momento dove nemmeno possiamo spostarci per dirci di persona lasciamoci.. per una relazione in cui ci siamo promessi di tutto lei mi dice addio attraverso un messaggio.. che fretta aveva? perchè dirmelo adesso e non quando avremmo potuto vederci.. perchè lasciarci nel momento in cui io gli stavo dando tutto lo spazio di sto mondo.. passano giorni e io non gli scrivo.. non chiamo.. non faccio nulla.. poi vengo a sapere da un collega che ha parlato con uno che sta in caserma con lei e mi dice che si sente con uno della sua caserma e mi dà anche il nome.. io un po' lo dubitavo e gli chiesi di sta persona una volta quando ancora stavamo insieme e mi disse "no lo conosco a mala pena" ma perchè aggiungerlo su tutti i social allora? vbb se ne usciva so colleghi.. ma io l'ho creduta.. e quando sto collega mi disse sta cosa io la chiamai e mi arrabbiai.. dicendo che almeno poteva essere sincera.. che ho pianto cristo per lei.. che ci stavo male e non mi meritavo di essere preso in giro.. lei ammesse di averci parlato subito dopo avermi lasciato.. e disse non ci scriviamo manco tutti i giorni.. un buongiorno ogni tanto.. vbb anche se ci avesseparlato dopo che mi hai lasciato.. cosa non vera secondo me.. che fai dici dai scrivetemi so libera adesso.. o gli scrivi tu appena mi lasci.. o ancora lui ti scrive proprio dopo che ti lasci? e poi gli devi dare un motivo a una persona di scriverti
 allora sapevi che ti stava dietro?  allora ritorno alla domanda.. ci stava qualcuno che ci provava? ma no non ci stava.. lui è solo un collega.. ma forse che ci provava e a lei stava bene.. tenermelo nascosto anche andava bene ..e tlri ovviamente accetti che gli scrive e tutto.. io me ne vado e tu libera di fare tutto quello che vuoi.. e dice che soffriva anche lei.. ma che schifo ho pensato.. ma poi mette le storie che festeggia la pasqua con due colleghe tranquilla e sorridente mentre io nemmeno so riuscito ad alzarmi dal letto e i miei amici hanno visto che stavo giù.. i colleghi lo hanno visto.. era impossibile nasconderlo.. in tutto ciò so stato in ospedale per un incidente a lavoro ma lei nemmeno lo sapeva e dice di volermi bene.. nemmeno adesso sa che fine ho fatto.. per carità voglio che sia felice ma almeno dimmi la verità.. non mi sono mai più fatto sentire.. mi scrive un messaggio dopo che la chiamai che era tutto finito.. un messaggio lungo dove ogni parola mi ammazza.. dopo un po' vedo che pubblica storie su Instagram.. scarico un programma per non fargli vedere che visualizzo.. tra le varie storie con le sue colleghe.. vedo una storia dove ha una foto della collana che gli ho regalato io nei primi tempi che si era rotta e negli ultimi periodi in cui stavamo insieme l'ha aggiustata ma non me lo ha detto e quel fiocco di neve era ancora lì.. allora ho pensato ma allora non riesce a liberarsi di me completamente? poi vedo un video in una storia di lei alla reggia che sale le scale sorridente e quel video glielo feci io.. nel luogo in cui io vivo.. in Campania.. ma io non compaio.. nemmeno si sente la mia voce ma Napoli l'ha vista perchè gliel'ho portata.. e l'ho portata in tutta Italia quasi.. poi mise una storia della nostra canzone.. lei non sa che io vedo tutte ste storie.. sa che ho visto solo la nostra canzone per sbaglio.. non usai il programma.. ma perchè continuare a farmi soffrire.. se le avessi viste? avrei potuto vederle.. e perchè pubblicarle se sai che io ci sto soffrendo e non vorrei perderla.. lei sa che dovevo scendere giù a Napoli dai miei e forse pensava che sarei passato da lì per chiarimenti? per convincerla a stare con me? non so se farlo perchè a breve scenderò per motivi familiari.. magari potrei lasciargli una lettera con il regalo di compleanno che non gli ho più consegnato perchè mi lasciò poco prima e con gli auguri ma mi consigliano di non fare niente e di aspettare che lei si faccia sentire ma non lo fa.. passano giorni su giorni e lei niente non si fa sentire.. ci sto perdendo la testa.. e non vorrei scoprire che mi ha tradito perchè ci starei ancora più male e mi fa pensare sia questo.. prima mi ama e dopo 15 giorni non mi ama più.. voleva guardarmi negli e dirmi che mi ama.. quanto era falso quel ti amo? passo le giornate che non so che fa ne dove sia.. se passa il tempo con lui di cui io so poco e niente e lo sa che comunque io non ho problemi a trovarmi altre ragazze lo ha visto.. possibile non riesce ad essere un po' gelosa? ma in questo momento non so guardare altre ragazze.. ho paura e non so che fare.. la amo troppo e so che tutto questo mi distruggerà.. ma deve passare ma come? adesso so solo che vorrei vederla ma non ho quasi più il coraggio.. e non voglio perderla ed è sbagliato forse perchè dovrei guardare avanti e non le sue storie in continuazione.. non sono mai stato così psicopatico ne social.. aspetto che mi scriva qualcosa ogni giorno.. mi manca e non so che fare.. vorrei un consiglio su cosa fare e come comportarmi.. e inoltre cosa pensare

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 1 month later...

Pubblicità


Secondo me dovresti provare a riconquistarla. Una cosa che ti consiglio molto è di scriverle una lettera: le potresti scrivere cose commoventi riguardanti il vostro passato (ricordandole il passato le verranno in mente i vostri momenti belli) del tipo 'anche se è finita i ricordi che ho con te mi rimarranno per sempre dentro' o anche 'non mi dimenticherò mai quello che abbiamo vissuto', ovviamente scrivi solo le cose belle del vostro passato non quelle brutte. Parla anche del futuro che avreste potuto costruire insieme, come avevate programmato anche in passato, e potresti dire anche che tu speri ancora in un suo ripensamento. Mi raccomando, non scrivere cose come 'so che tornerai' o 'ti riconquisterò' oppure anche cose troppo sdolcinate perché cosi la perderai ancora di più. Alla fine potresti aggiungere 'nonostante tutto se la nostra storia deve finire voglio che tu sappia che ti ho voluto tanto bene e che se anche conoscerò altre persone tu per me sei stata, sei e sarai sempre la piú speciale'. Magari accompagnato alla lettera potresti farle anche un piccolo regalo: tu saprai cosa le piace o comunque quali sono i suoi gusti, potresti regalarle per esempio un fiore (magari il suo preferito) o una collana (se le piacciono) o anche dei dolci come del cioccolato (sempre se le piacciono) qualcosa comunque che lei possa gradire. Ti consiglio inoltre di non dargliela di persona ma di lasciarla davanti a casa (se ha una casa da sola) se invece vive in un condominio potresti mettergliela nella buca delle lettere. Se lei non dice nulla o rifiuta anche questa volta significa che non prova letteralmente più nulla e che quindi la relazione doveva finire. Tranquillo troverai altre ragazze di cui ti potrai innamorare, fidati se lei davvero non è più innamorata ha fatto bene a finire la relazione perché stare con una persona che non ti ama è peggio, rischi di soffrire molto di più facendoti anche false speranze.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.