Vai al contenuto

Ho paura che il mio ragazzo pensi ancora alla sua ex


Messaggi consigliati

Salve a tutti, è la prima volta che scrivo qui, ma ho bisogno di un parere esterno. 

Sono fidanzata da circa due mesi con un ragazzo con cui sono stata quando avevo 15 anni,  siamo stati insieme per circa quattro anni,poi abbiamo preso strade diverse. Abbiamo avuto altre storie e ora rieccoci qui, di nuovo insieme. Il problema è la sua ex, per me è diventato un pensiero fisso. Con questa ragazza non ha mai avuto una relazione ufficiale, nonostante si siano frequentati per un anno intero tra alti e bassi, lo scorso anno e abbiano fatto tutto ciò che fanno due fidanzati(uscite tra amici, mare, cene, etc..) il problema è che appunto litigavano spesso, perché lei voleva ufficializzare le cose, lui invece non se la sentiva perché alcuni atteggiamenti di lei erano un pò pesanti e ciò lo bloccava dal fare un passo in più, per tale motivo si sono lasciati e ripresi tante volte e a ricercarla è SEMPRE stato lui. Verso natale cerco di riavvicinarmi ma lui mi dice che non ha la testa per impegnarsi, scopro che si sente ancora con lei e che verso capodanno chiudono. A metà gennaio lui la cerca ancora. Chiudono nuovamente, non so per quale motivo. Inizi febbraio ci risentiamo io e lui, metà febbraio lei lo contatta e lui testualmente le dice che è inutile continuare una cosa che non ha aveva futuro sin dall'inizio, e saluta eliminandola da instagram(che entrambi utilizzano molto, io un pò meno)...nel mentre io e lui ufficializziamo le cose.. Scopro però che lui vede ancora il suo profilo nonostante non la segua, litighiamo pesantemente e dopo un giorno inizia a seguirla, ricontrollo qualche giorno dopo e non la segue più. Ora noi abbiamo chiarito, ma ci sono tante domande a cui non trovo risposta e che lui non mi chiarisce. Perché smettere di seguirla dai social? Ti da fastidio vederla? Perché se non fosse così, toglieresti tutte quelle che hai sentito, no? Inoltre lui di lei era super geloso, ma ciononostante non si è mai fidanzato. Un esempio stupido, lui lavora in ospedale e quando aveva il turno di notte lei andava a trovarlo e stavano un pò insieme, a me non mi fa andare perché dice che ha paura che lo scoprano. Con lei ha fatto tante cose, come dormire in spiaggia in tenda, con me dice che è scomodo e non vuole andare più. La migliore amica di lui, poi, è 'amica' di lei, si sono conosciute tramite lui, e si salutano per strada, si scambiano qualche messaggio, invece a me nemmeno mi degna di uno sguardo, per es. cosa stupida, non mi segue neanche su un social. Io ho paura che si sia messo con me soltanto perché con lei la storia era complicata, lui dice che non provava un forte sentimento, allora perché cercarla ogni volta che litigavate? Ma soprattutto perché tornare subito da lei dopo che io e te litighiamo? Perché continuare a spiarla dopo aver smesso di seguirla? (ora non lo fa), lei ci moriva per lui. Lui non capisco cosa provava e prova per lei. Le cose tra noi vanno bene, ma non so... 

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 1 month later...

Pubblicità


Per me dovresti provare a diventare amica della migliore amica del tuo ragazzo. Avere la sua migliore amica dalla tua parte è importante, ti può aiutare in tanti modi e, essendo amica della sua ex, ti può dire se c'è qualcosa tra di loro. So che dev'essere difficile diventare sua amica visto che è già amica della sua ex ma potresti provarci. Un'altra cosa che potresti provare è di minacciarlo: prova a dirgli che se cerca ancora contatti (sia dal vivo sia sui social) con quella ragazza la vostra storia finisce, poi vedi se ti risponde che non gli piace essere minacciato e ti lascia allora significa che non gliene importa nulla, se invece ti dice ok cercherò di fare il massimo per non far finire la nostra storia allora vuol dire che a te ci tiene. 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.