Vai al contenuto

Nessuna voglia di vivere


Messaggi consigliati

sto combattendo con la mia depressione o chiamatela come volete forse da molto più tempo di quello che penso . Ho 30 anni da qualche giorno ma di base tutti pensano che abbia il cervello di una bambina . Ho un’Autostima quasi inesistente e un grande bisogno di essere amata e incoraggiata in questa vita . Dopo una relazione durata 8 anni e finita perché non ero più innamorata di lui ma di un altro ( che mi ha ignorata sposando un’altra ) ho deciso di lasciarmi tutto alle spalle e provare a reagire al dolore , sono andata in Australia per un lungo viaggio .  Mi ero ripromessa di non instaurare relazioni ma quando mi sono sentita immensamente sola e senza appoggi ho iniziato a frequentare un ragazzo della mia età che mi ha  aiutata e ci siamo innamorati, io più titubante , lui super convinto. Mi ha inseguita fino in capo al mondo per amore, lui non è italiano , ho conosciuto la sua famiglia mi hanno accolta con amore. Dopo essere venuto ripetutamente in Italia per vedermi io ho deciso di mollare tutto e ora sono in Australia con lui e stiamo cercando di crearci una vita, con tutti i sacrifici che ne conseguono . L’ho fatto anche per la mia famiglia che non apprezzava di vedermi vivere da sola (mi ci ero ormai abituata quasi )  e continuava a insistere che dovevo uscire farmi amici , trovare un uomo! Discorsi del genere . Sapevano di questo ragazzo ma non credevano che una storia tra noi avrebbe funzionato! Così ho deciso stanca di tutte queste pressioni , io volevo solo essere lasciata in pace nella mia solitudine! 
Ora sono con lui abbiamo iniziato una vita diversa , a volte però si litiga io non sono esattamente un angelo quando mi arrabbio e lui neppure ! Non sono la “moglie perfetta” , spesso sono di cattivo umore , mi dice che ascolto musica triste, mi piace bere ( stoppa i miei cattivi pensieri ) ma non sempre ! Lui vorrebbe da me che studiassi un bachelor o diploma che mi dia un buon lavoro in futuro,  e nonostante la sua situazione economica sia brutta non vuole che io paghi per nulla. Molto spesso però sento che vuole una donna che io non sono. Quando gli dico di essere depressa e di essere stressante perché già il fatto di alzarmi la mattina è una conquista ..risponde che tutti in questi giorni sono afflitti e tristi e che devo farmi forza . e poi scherza .. scherza come se io non fossi davvero malata dentro e triste . 
mi chiede di comportarmi come tutte le altre donne ..! Del tipo fargli il caffè la mattina  , la cena , pulire casa , fare la spesa , Sistemargli i vestiti.  Per carità lui lavora e paga per tutto , ma non si tratta di questo . Non capisce la miadepressione e quando mi dice anche solo “perché non mi fai il caffè come tutte le altre donne?” Non capisce quanto mi ferisce !! Anche se poi quando gli urlo dietro dice solo che stava scherzando , che dovrei saperlo che scherza. Ma lo scherzo non ha mai fine!  La verità è che qui non ho persone che mi appoggiano sono sola come lo sono sempre stata nessuno riesce a capire quanto stia soffrendo e non so più che fare . Lui dice di amarmi e se decidessi di lascarlo soffrirebbe molto

So che mi ama davvero glielo leggo negli occhi ha attraversato gli oceani e rischiato il suo visto più di una volta per non parlare di tutti i soldi che ha perso nel venire in Italia per me .  E la verità che non voglio lasciarlo quando è comprensivo e l’aiuto migliore che una donna possa volere! 
ma io sono depressa , mangio male, voglio a volte solo bere, odio prendermi cura della casa come di me stessa ! E nessuno nessuno lo capisce quanto sia dura !! 
Datemi dei consigli per favore 

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 4 weeks later...

Pubblicità


La cosa peggiore che potresti fare secondo me è lasciarlo. I litigi in una coppia è normale che ci siano e sono dovuti soprattutto per la stanchezza della quotidianità. Se vuoi però evitarli cerca di diventare piu comprensiva con lui, cambia un po' atteggiamento anche perchè essere troppo acida non porta a nulla. Ha ragione lui a dire che dovresti studiare, potresti trovare un buon lavoro e se fai gli studi basandoti sulle materie che tu preferisci potresti trovare un lavoro che ti soddisfa. Per la tua depressione devi reagire, prima di tutto inizia a tenerti su: vestendoti bene truccandoti un po', per renderti più bella. Poi potresti provare a trovare degli hobby (come la lettura o magari andare a correre) ti tirano su di morale. È importante che tu trovi anche degli amici, dovresti riuscire ad entrare in una compagnia (potresti trovarne sui social o magari potresti frequentare gli amici di tuo marito) ti aiuteranno molto. Ti consiglio anche di andare in palestra, ti aiuta a sfogarti e potresti anche conoscere gente nuova, ovviamente se la palestra la vuoi pagare con i tuoi soldi e non con i suoi ti consiglio di aspettare di trovare un lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 1 month later...

Cara Vali, purtroppo questo mondo o almeno la maggior parte, non capisce cosa voglia dire sentirsi bloccate dentro se stesse. Le persone corrono, non si soffermano, non perdono tempo, hanno un lavoro o studiano, si svegliano presto al mattino e anche se non sono pronte si alzano e vanno avanti, questa è la normalità. Se non sei una depressa da ospedale psichiatrico, non sei giustificata, sei solo pigra o non hai le palle, non cogli le occasioni, non capisci le potenzialità che hai, sei punita, insomma, perché hai le ali ma non voli. Ti dico queste cose perché ormai ne ho sentite fino alla nausea, ho un lavoro, due figli, 2 relazioni importanti alle spalle e ancora sto a guardare gli altri, a pensare che sono più bravi di me, più attivi, più determinati, più felici....io penso di loro solo cose positive, loro sanno solo giudicarmi perché non 'vivo' come questa società ci impone. Sono sopraffatta dalle cose che vorrei fare e che non riesco a intraprendere,  ma il consiglio che mi sento dare più spesso è quello che ti ha dato Lisa: imbellettati, fai finta di niente anche se dentro ti senti morta, vai avanti, socializza, vai in palestra! La gente mi fa paura. Dietro la maschera, la maggior parte, hanno le nostre stesse debolezze, ma le tacciano e si uniformano, si nascondono dietro l'apparenza per non restare indietro. Forse riescono a risolvere così, chissà, io non ci sono riuscita. Ti auguro buona Vita e di trovare la tua forza, mi sembra tu sia sulla buona strada.

Manuela 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.