Vai al contenuto

Ragazzi ho un po di problemi


Pierlu

Messaggi consigliati

Ciao a tutti ragazzi sono un ragazzo di 30 anni, con la dislessia,del sud italia e ho dei problemi che non so come risolvere.

Ad oggi ho una specie di astenia che mi ha portato a una depressione latente vorrei fare le cose in velocità ma non riesco perché non ho né la forza ne la volontà di  farle, ho preso diversi farmaci di magnesio caffeina e tanto altro però i risultati sono stati veramente poco efficaci

Il mio cervello si fissa su alcune cose, invece di fare le cose importanti, ad esempio cerco delle fesserie che ho perso incecce di sistemare il pc. faccio sempre le stesse cose, mi lamento sempre che vorrei vivere una vita diversa, essere una persona più dinamica, con più amici che sa parlare bene con gli altri però tutto questo non è possibile in quanto io sono una persona con pochi amici al lavoro non riesco ad essere dinamico a casa cerco di fare tante cose ma con scarsi risultati, Infatti poi mi  metto su Facebook e mi sfogo sul cibo.

Tempo a dietro ero 100 kg poi ho iniziato a fare attività fisica e mi sentivo bene  ho perso 20 kg poi mentre che andavo a correre Ho iniziato ad avere un orticaria che non riuscivo a controllare e da li é iniziato degli esami  per un sospetto lupus e da quelli non è emerso nulla, Infatti ad oggi ho ripreso di nuovo tanto peso e non riesco a correre non per l'orticaria ma per il fatto del astenia

Ho anche dei problemi sulla concentrazione Infatti per lavorare al PC devo mettere della musica classica e non sempre ci riesco, ho anche dei problemi a leggere però questi penso siano dovuti alla dislessia. Se faccio delle attività manuali come le faccende di casa di norma devo avere la musica della radio che mi fa compagnia  perché sennò non riesco a farle.

Alle volte ho pensato di avere qualche problema a livello neurologico o fisico perché certe volte quando provo a fare le cose in velocità al lavoro mi tremano le mani e divento più impacciato e tutto ciò mi porta ad avere un malessere interiore,  ne ho parlato diverse volte con i medici di queste cose però come dicevo su i risultati sono stati integratori qualche esame al sangue.

Vorrei cambiare la mia vita ma non so da dove iniziare, so quali sono i problemi ma non so come risolverli, le giornate vorrei che passassero in maniera diversa, vorrei essere padrone di me stesso invece non riesco. la mia giornata passa col fare sempre le stesse cose e sinceramente e vorrei iniziare a risolvere qualche problema ma non so da dove iniziare, se qualcuno di voi ha anche solo qualche problema di questi e lo ha risolto mi scriva nei commenti grazie in anticipo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 3 weeks later...

Pubblicità


Mi spiace non ho avuto nessuno di questi problemi ma vorrei comunque aiutarti. Secondo me dovresti riprendere a fare attività fisica: non c'è bisogno che tu vada in palestra qualche esercizio lo puoi fare anche in casa, essere in forma di aiuterà molto ed è anche un modo per sfogarsi senza buttarsi sul cibo. Per l'astenia non so cosa puoi fare, magari prova a chiedere ad altri medici ( per avere il parere di piú professionisti) quali tipo di cure puoi ancora provare, se non l'hai già fatto. Passi già abbastanza tempo sul computer per lavoro, non farlo anche quando sei libero andando su facebook, piuttosto fai attività fisica in casa ad esempio, o fai qualche hobby che ti piace (non so la lettura, oppure la cucina: potresti imparare a cucinare cose salutari cosí oltre a fare attività fisica mangi anche cibi sani, ti aiuteranno molto anche con il problema dell'astenia secondo me, ti renderanno più tonico e attivo al contrario dei grassi e dei carboidrati, ovviamente puoi mangiare anche quelli ma in modo un po' più moderato). Quando hai tempo prova ad uscire con degli amici, ti potrebbe aiutare. Se hai un lavoro stabile potresti provare a cercare una donna con cui puoi poi avere una famiglia, avere l'amore di una donna ti può aiutare molto, per non parlare di quello dei figli. So che questi consigli non sono quello che cercavi ma spero comunque di esserti stata almeno un minimo d'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.