Vai al contenuto

Ho bisogno di aiuto


Fenix

Messaggi consigliati

Salve a tutti. Mi trovo in un momento difficile della mia vita e ho pensato che confrontarmi con qualcuno mi potrebbe aiutare. Ho 26 anni e ho passato gli ultimi 3 anni a casa senza studiare nè lavorare. Gradualmente ho ridotto le mie interazioni sociali al minimo, e ultimamente non esco quasi proprio mai. La mia vita è stata un lento declino.  Soffro d'ansia da quando ero molto piccolo, e la situazione è peggiorata molto poi a 14 anni in seguito a un'esperienza traumatica,che mi ha generato una depressione. Finite le scuole superiori mi sono iscritto all'università, ho fatto due anni con molta fatica, e poi non so neanche perchè ho smesso gradualmente di frequentarla e non ci sono più andato... Le relazioni che avevo le ho quasi tutte interrotte. In pratica mi sono rovinato la vita da solo. Scrivo qui perchè veramente sono stufo di stare così, è il momento di dire basta e affrontare la situazione una volta per tutte. Parlare con altre persone della mia vita mi aiuta a uscire per un pò dalla mia testa e tornare nella realtà. Nelle vita ho perso così tante cose belle per non si sa bene per quale motivo. Grazie a chi risponderà e mi aiutare a fare chiarezza o perlomeno a parlare un pò.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Vai in plaestra ? Secondo me andarci ti aiuterebbe e potresti fare anche nuove amicizie. Poi se hai voglia potresti incominciare l'Università, se invece non ti va potresti comunque fare dei corsi di aggiornamento, o in generale corsi, per trovare un lavoro che ti piace. Se hai qualche talento o ti piace qualche attività (ad esempio nello sport, nella pittura o nella musica) potresti iscriverti ad un corso in base ai tuoi gusti. Puoi scegliere tu da quale di queste cose elencate partire, quale fare o se farle tutte. Ti porteranno via del tempo e ti faranno conoscere anche gente nuova cosi che tu possa riprendere in mano la tua vita. Riguardo all'ansia so che è difficile ma devi affrontarla, se è per quello che pensano gli altri non ti preoccupare, anche io per molto tempo e tutt'ora penso sempre a cosa possano pensare gli altri di molte cose che faccio ma alla fine molto spesso agli altri non frega nulla di quello che fai e in ogni anche davanti a delle critiche bisogna imparare a fregarsene, anche se è difficile lo so.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.


×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.