Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, sono una ragazza di sedici anni. Ho tanti amici e amiche ma ovviamente sono più legata ad una di loro, che appunto è la mia migliore amica. Lei mi dice sempre che anche io sono la più importante e che sono la sua migliore amica ma dall' atteggiamento che ha, e che ha avuto molto spesso, verso di me non sembra. Di solito divento molto gelosa con i miei amici quando mi danno motivo di esserlo e, infatti, di questa mi amica sono quasi sempre gelosa. Questa mia gelosia ci ha causato molti litigi. Io ammetto che ho una gelosia eccessiva, che a lei da anche fastidio, e cerco anche di moderarmi ma la cosa che mi innervosisce è che lei, al contrario di me, non cerca di migliorarsi nelle cose che mi danno fastidio. Per esempio è successo diverse volte che mi 'sostituisse' con altre persone che appunto diventavano le sue migliori amiche mentre io diventavo semplicemente una sua amica importante, cosa che io non mai accettato di essere perché dopo tanti anni in cui ci consideravamo sorelle essere meno importante rispetto ad una che conosce magari solo da qualche mese. Poi, so che è una cosa insignificante ma io guardo tutti i particolari, mi sono accorta che su instagram sotto le mie foto non mette mai commenti mentre sotto le foto di altre sue amiche ne mette eccome. In più con me non posta mai foto nelle storie mentre con le altre ne mette spesso e quando le chiedo di farsi foto con me o di postare qualcosa con me trova sempre scuse come 'no oggi faccio schifo' oppure 'no ho già messo troppe storie in questo periodo'. In più ieri, che è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso, abbiamo litigato: domenica scorsa le avevo chiesto se questo sabato potevamo vederci solo noi due, perché ultimamente siamo uscite sempre in gruppo e volevo stare da sola con lei, e mi ha detto che era libera. Lunedì mi dice che alla fine venerdì sarebbe partita per il mare e, quindi, sabato non ci sarebbe stata. Non ci ho dato molto peso perché vabe questi cambiamenti all'ultimo minuto da parte sua ci sono sempre quindi ne sono abituata. Martedì alla fine mi dice che ci sarebbe stata perché per il mare hanno spostato la partenza a domenica perciò avevamo deciso di vederci. Il pomeriggio però due nostre amiche ci hanno chiesto se potevamo vederci un giorno di questa settimana e io ho proposto venerdì poi le ho scritto e le ho chiesto in modo tranquillo se poteva non proporre sabato che, come avevamo già programmato, volevo che uscissimo solo noi due e lei mi ha risposto che avremmo dovuto cambiare di nuovo tutti programmi perché lei gli altri giorni non aveva tempo e voleva vederci tutte quindi sabato saremmo uscite in gruppo. Cioè non mi ha dato neanche il tempo di visualizzare che aveva già chiesto alle altre se potevamo vederci sabato. La cosa che mi da più sui nervi è che non mi ha dato la possibilità di scegliere perché non me l'ha chiesta questa cosa me l'ha proprio detta. Io infatti mi sono arrabbiata e abbiamo imiziato a litigare, le ho detto anche che avrebbe dovuto chiedermelo e lei ha detto 'ma io dico quello che voglio' poi mi dice 'cosa avrei dovuto chiederti scusa eh'. Secondo me è anche questione di educazione mantenere i propri impegni. Poi come al solito mi ha detto che ho troppe balle, anche se comunque qui ho ragione secondo me ad arrabbiarmi, e, come sempre, dopo un po' inizia a sviare la discussione dicendo che per lei la storia finiva li e che se volevo aver ragione me la dava. Secondo me anche questa cosa è da persona senza palle che sa di avere torto ma non sa cosa inventarsi per difendersi. Questo poi è una delle tante cose che mi danno fastidio perchè lei comunque è una che sta sempre un piede su due staffe e che cerca sempre di assecondare gli altri dando ragione a tutti per far vedere alla gente che lei va d'accordo con tutti, non dice veramente quello che pensa per non essere esclusa dalle persone. Anche un'altra volta eravamo uscite in gruppo e io conoscevo quasi solo lei. Per tutto il tempo lei non mi ha cagata infatti per quasi tutto il tempo io non ho parlato e mentre camminavamo stavo sempre dietro, solo ad un certo punto quando volevano andare in un bar e io ho risposto che sarei rimasta li ad aspettarla una mi ha detto 'ma no dai vieni cosa stai li da sola' cioè me l'ha dovuto dire una che non conosco mentre la 'mia migliore amica' non ha fatto niente per farmi sentire accettata. Sinceramente questo comportamento mi sta dando molto fastidio, se devo essere molto amica con una che si comporta cosi con me preferisco chiudere l'amicizia però non c'è la faccio, quando lei mi chiede scusa e mi dice che sono la più importante alla fine torno sempre indietro. Non so cosa fare sinceramente. Mi potete dare dei consigli per favore?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Pubblicità

Ciao ho visto che hai risposto alla mia discussione e ti ringrazio molto per le tue parole. Volevo darti un consiglio su quello che hai scritto. Io ho imparato che più si va avanti e più è meglio avere tanti amici buoni piuttosto che una migliore amica. Mi è capitata anche a me la tua situazione ma ho imparato a gestirla, da quel che mi hai scritto sei anche tu una ragazza emotiva che si preoccupa degli altri e cerchi sempre di farli sentire a tuo agio, per quanto questo possa essere un bellissimo pregio ha anche i suoi punti deboli: più cerchi una persona e cerchi di darle attenzioni, più questa si allontanerà. Se vedi che la tua amica non si sta comportando bene con te, non darle corda vedrai che dopo un po’ sarà lei a tornare indietro da te. Lo so che sembra sbagliato e non ti viene naturale farlo ma cerca di fare un po’ anche tu come fa lei (non dico comportarti male assolutamente rimani umile, solo non sembrare un cagnolino che le va dietro) devi farle capire che stai bene con gli altri anche senza di lei (ovviamente quando si comporta male) e che non fai le tue scelte a prescindere da lei. Prova anche a conoscere nuove persone e a staccare un attimo, vedrai che ti sentirai meglio. Spero di averti aiutata!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille, aver letto il tuo messaggio mi ha fatto sentire meglio, sei una persona molto gentile e hai la capacità di capire gli altri. Il tuo consiglio di farle capire che sto bene anche senza di lei è un po' difficile da mettere in pratica perché faccio fatica a starle lontano ma con l'aiuto delle altre mie amiche penso di riuscirci e, in questo caso, credo che lei tornerà da me. Comunque grazie ancora💕

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Navigazione recente   0 utenti

Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità

• Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.