Vai al contenuto

Ho 16 anni e non riesco a darmi delle risposte


Messaggi consigliati

Ciao a tutti, sono una ragazza di 16 anni e posso dire di pensare molto ma non avere nessuna risposta a tutti i miei pensieri. Parto con il dire che ho tutto quello che mi serve, una famiglia unita e che mi vuole bene, stiamo bene economicamente, vado bene a scuola, ho tanti amici anche se non ho ancora trovato una persona di cui mi possa fidare ciecamente e sono molto brava nel mio sport. Mi ritengo una brava persona pronta ad aiutare gli altri e anche molto emotiva, non riesco mai a fregarmene e certe volte finisce che faccio male a me stessa. Sono abbastanza insicura nelle decisioni che prendo o verso me stessa, penso sempre di non potercela fare quando invece ce l’ho sempre fatta. Sono insicura sì, ma ovviamente se qualcuno mi dice che “non ce la puoi fare” tiro fuori il lato di orgoglio e mi incavolo cercando di provare il contrario. In questo ultimo periodo mi è venuta la frustrazione di dover fare “qualcosa di grande” voglio diventare qualcuno e fare qualcosa che dia un senso alla mia vita perché adesso io non lo trovo, mi sento incompleta come se dovessi dimostrare qualcosa a qualcuno, ho voglia di far vedere chi sono perché non mi sono mai sentita apprezzata completamente dagli altri, non capisco perché non mi sento completamente felice e sono spesso frustrata. Confrontandomi con persone che mi vogliono bene mi sono sentita dire “pensi troppo alla tua età, devi vivere serena”, da un lato è vero e so anche che le cose arrivano quando meno te lo aspetti, ma mi sembra che non pensando sia come accontentarsi e non puntare a qualcosa che voglio. Peccato che non so neanche io cosa voglio e quindi, è giusto che io pensi molto a questa cosa (vedo che i miei amici non si fanno questi problemi) e abbia voglia di dimostrare qualcosa, oppure dovrei solo non pensare e vivere serenamente e normalmente i miei 16 anni?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Anche io ho 16 anni e come te sento di dover dimostrare qualcosa alle persone. Mi sono rivista molto in quello che hai scritto: ho il tuo stesso carattere, vado benino a scuola e come te ho una famiglia che mi vuole bene. Ad ogni modo penso che tu debba capire cosa vorresti dimostrare alla gente. Io ad esempio vorrei imparare a cantare per dimostrare a tutti quelli che conosco che ho un talento (ovviamente mi piacerebbe imparare l'arte del canto anche per realizzare dei sogni che purtroppo sono irrealizzabili). Ho capito che la musica è molto importante per me perché fin da quando ero piccola la ascoltavo ma sfortunatamente sono sempre stata stonata. Tornando a noi se non hai la minima idea di cosa ti piacerebbe dimostrare agli altri potresti sperimentare nuovi hobby: ad esempio la cucina, la musica appunto, la recitazione, la scrittura, ecc... In questo modo potresti scoprire cosa ti piace e alla prima occasione ti mostri alla gente per il tuo talento (chi lo sa magari potresti diventare una persona di rilievo per il mondo dello spettacolo). La gente che ti dice che dovresti pensare meno a queste cose non sa cosa si prova a sentirsi inutile per il mondo intero quando invece vorresti essere un punto di riferimento per tante persone.                Se hai domande da farmi chiedimi pure sono felice di aiutarti❤.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.


×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.