Vai al contenuto

Problemi con mamma forse depressa


Sara93.

Messaggi consigliati

Salve, volevo capire un pó la situazione di mamma sono già stata da una psicologa per iniziare una terapia familiare consigliata da lei visto che mamma non vuole farsi curare e rifiuta di fare un consulto con un psicologo volevo solo capire  la depressione seria porta anche non ragionare più con la testa e addirittura mia madre in alcuni casi non è  grado di vestirsi sbagliando il modo ho paura che non sia depressione ma qualche tipo di inizio di demenza. 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Anche la mia mamma aveva passato un periodo così. Lei aveva una brutta malattia. Eppure, nonostante quello, era riuscita a superare la depressione e l'ansia. Non voglio dire che fosse felice di essere malata. Ma probabilmente aveva avviato un percorso di fede che la aiutava molto. Chiaramente era anche seguita da un medico che le prescriveva degli psicofarmaci, ma non era una terapia pesante.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Si noi ora stiamo iniziando un percorso ho solo paura che non sia depressione ma qualche tipo di demenza appunto perché avvolte non riesce neanche vestirsi sbagliando proprio il modo inizia ad avere anche problemi di linguaggio la psicologa mi ha detto che può succedere in caso di depressione forte perché purtroppo la mente è oscurata e non si pensa a nient altro volevo solo capire se se qualcuno avuto esperienze simili 

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

No ancora non prende niente appunto perché per ora il consulto psicologico lo avuto solo io tra due giorni abbiamo il consulto con la psicologa tutta la famiglia compresa mamma. 

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

A 57 anni diciamo che ha iniziato nel 2016 dopo la morte di suo padre già in quel periodo aveva cambiamenti di umore sempre triste poi piano piano se sempre chiusa in se stessapegiorando sempre di più  e sempre stata contraria ad andare da un psicologo ma anche farsi delle semplici analisi del sangue e sempre stata una lotta sono stata io a prendere l'iniziativa di andare da un psicologo iniziando io a fare delle sedute dal psicologo  in modo da capire come fare per convincerla a venire e forse ci sono riuscita sperando che il giorno dell'appuntamento non si tiri indietro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Lei è giovane in fondo (e quindi lo sarai molto anche tu). E' molto importante quel che tu stai facendo per lei. Preparati all'eventualità che lei si rifiuti di andare alla visita. Tu però ora ci parli di un trauma, e questo mi fa pensare che non ci sia nulla di organico. Io propenderei più per l'atteggiamento depressivo. Purtroppo la perdita di una persona cara può sconvolgere molto una persona e anche nel tempo. E' bene provare a fare qualcosa senza aspettare oltre. Facci sapere come andrà l'appuntamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Si, io ho 26 anni e non la vivo bene questa situazione in fondo e un percorso che aiuta anche me stessa ora tramite la psicologa sono riuscita a prendere un appuntamento domani speriamo che riusciamo a iniziare questo percorso vi terrò aggiornati. 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Sei giovane, senza dubbio. Eppure sei riuscita da sola a capire che prima di aiutare tua madre dovevi aiutare te stessa. Questo è un passo fondamentale. Credo tu sia sulla buona strada. Vi auguro che possiate finalmente presto vivere assieme in serenità e felicità. 

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Salve, siamo tornati da poco dalla psicologa e purtroppo si sospetta qualcosa di tipo organico ora dobbiamo fare una visita neurologica. Comunque io continuerò il percorso con la psicologa perché  questa notizia mi a turbato e non di poco anche se avevo già il sospetto speravo che non era questo il tipo di problema. 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.