Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Ciao, vorrei essere breve per non annoiare, ho una vita al momento vuota, sono spaventosamente sola e soffro di depressione, ma il peggio è che non riesco a dimenticare un uomo con cui ho vissuto una breve relazione anni fa e che sono convinta fosse la mia anima gemella. Purtroppo lui non mi ha riconosciuta perchè ha dei gravi problemi esistenziali e psichici cosí mi ha allontanato, ma io non ho mai dimenticato il senso di completezza e comprensione totale e pienezza che ho percepito stando insieme a lui.

So che non potrò innamorarmi mai più perchè amerò lui fino alla fine dei tempi, però devo continuare a vivere senza di lui e purtroppo al momento non ho nè un lavoro nè amici, sono sola e depressa e non so come continuare a sopportare questa vita inutile e sterile e priva di affetti...

Ho notato che quando si riacutizza la depressione sento moltissimo la mancanza di lui mentre se sto un po' meglio riesco a vivere il mio amore come una componente poetica del mio mondo psichico che non mi abbandonerà mai.

Può essere classificato come dipendenza affettiva?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Ciao Ihulh,

Sono tormentato da una dinamica simile, quanto meno perchè mi riconosco in una certa forma di dipendenza affettiva.

Credo che la dinamica dell'amore eterno, e queste forme di dipendenza, siano un po' una caratteristica comune delle persone solitarie.

A me è capitata solo una volta un esperienza di profondo innamoramento, e mi viene quindi naturale rifugiarmi in quei ricordi come se fossero irripetibili e quell'amore come se fosse un amore eterno. Mi accorgo però che ha veramente poco senso farlo, e alla lunga sia soltanto dannoso, che alla fine per tutte le persone c'è un presente ed un passato e quei momenti oramai non mi appartengono più.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.


×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.