Vai al contenuto

Aiutatemi


Messaggi consigliati

Ciao a tutti sono un ragazzo di 17 anni e sono 2 mesi ormai che non riesco più a vivere serenamente perchè nella mia testa mi rimbomba sempre la stessa cosa, ovvero che morirò.
Per ogni singola attività che svolgo mi sembre di essere sempre l'ultima.
In questi due mesi sono diventato molto ipocondriaco e soffro molto di attacchi di panico e depressione, avendo propio una fobia di dover morire per un'attacco cardiaco.
più nel pomeriggio avverto dolori intensi al petto che però dal punto di vista cardiaco avendo fatto delle visite specialistiche risultato tutto nella norma, apparte una lieve gastrite.
Ora la domanda che vi porgo e se questi dolori  al petto  sono dovuti agli attacchi di panico e se questi pensieri negativi e assillanti sono scatenati dalla mia depressione e attacchi di panico?
Perchè sto davvero impazzendo
Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 4 weeks later...

Pubblicità


Ciao Mario, a codesta età esclusi alcuni problemi congeniti i disturbi al cuore non esistono. Sono quindi delle naturali somatizzazioni.
Senza avere maggiori informazioni su questa "depressione" e "attacchi di panico" è difficile poterti dire qualcosa. Dovresti per prima cosa indagare meglio l'origine di questa depressione, e cercare di razionalizzarla.
La paura di morire è naturale e appartiene a tutti. Per vivere più serenamente bisogna imparare ad accettare le fatalità, e non farsi prendere in ostaggio dall'ansia e dall'angoscia. Così non fai altro che ficcarti in un cicolo vizioso. Chiunque è esposto a qualsiasi tipo di pericolo, solo che non ci pensa.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.