Vai al contenuto

Ossessione


Lisa.amy

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, sono una ragazza di sedici anni e avrei bisogno di un po' d'aiuto perché non riesco a darmi delle risposte. Sto finendo di vedere vis a vis (una serie tivù di Netflix) e sono ossessionata con il personaggio di zulema (interpretata da Najwa Nimri). Non faccio altro che pensare a lei, devo sempre vedere delle sue foto se no non sto bene e parlo di lei con tutti, sembro quasi innamorata. Io però sono sempre stata etero, o per lo meno tra alti e bassi l'ho sempre pensato. Mi sono sempre immaginata con un marito e con una famiglia in futuro, ma non è la prima volta che mi capita di provare affetto o ossessione verso un'altra donna. Mi é successo anche di avere delle cotte per dei miei compagni di classe ma quello che provo per questo personaggio (non solo con lei ma anche con altre persone famose) é molto più forte. Mi é venuto in mente anche di farmi la sua pettinatura e di truccarmi come lei per assomigliarle. Non capisco se questa ossessione sia dovuta al fatto che vorrei essere come lei o che ne sono 'innamorata', non riesco proprio a capirlo. Potrebbe sembrare una cosa bella ma non la é: intanto perché non é una persona che vedo quotidianamente, anzi non la vedo mai, e non c'è momento in cui io non la pensi (oltretutto questo personaggio é immaginario quindi é ancora peggio) e tutto ciò mi mette un senso di tristezza e oppressione difficili da riuscire a spiegare; poi come ho detto ci sono stati già dei momenti in cui non ero sicura di essere etero ma alla fine sono sempre arrivata alla conclusione di esserlo, questa situazione, peró, mi rende di nuovo insicura. Non é che non voglio essere omosessuale, il fatto é che sinceramente non mi ci vedo insieme ad una donna: io da grande vorrei sposarmi e avere una famiglia. Il pensiero di dover baciare una donna non mi farebbe schifo, se mi sento di farlo lo farei anche, ma non riesco a vedermi in un futuro fidanzata con una donna. La cosa che mi fa pensare di più é che tutte le mie amiche sono fissate con degli attori famosi maschi (ad esempio timothée chalamet) io al massimo penso che siano carini o anche dei bei ragazzi ma nulla di più. Non mi fanno provare le stesse emozioni e gli stessi sentimenti che provo quando vedo delle attrici donne che mi piacciono (ad esempio Najwa Nimri nei panni di zulema, o anche Scarlet Johanhson nei panni della vedova nera). Se avete una spiegazione a tutto questo ditemi qualcosa per favore, questa situazione mi manda un po' in tilt. Ringrazio tutti quelli che hanno letto e che mi risponderanno❤️

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 2 weeks later...

Pubblicità


Non devi preoccuparti alla tua età’ e’ normalissimo fissarsi con un personaggio,una storia ,un racconto pero’ non deve essere una fuga da te o dall’ambiente.cerca di capire tu chi sei e cosa vuoi essere e cerca di perseguirlo nel migliore dei modi.la realizzazione di se arriverà’ domani se metti le basi oggi. Non e’ normale essere ossessionati alla mia età’. Ma io mi sento completamente irrealizzata ed e’ dovuto a chi mi ha cresciuto che non mi ha concesso di essere chi volevo essere ed io non ho avuto la forza di ribellarmi

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Il 16/8/2020 alle 16:07 , Lalarosa ha scritto:

Non devi preoccuparti alla tua età’ e’ normalissimo fissarsi con un personaggio,una storia ,un racconto pero’ non deve essere una fuga da te o dall’ambiente.cerca di capire tu chi sei e cosa vuoi essere e cerca di perseguirlo nel migliore dei modi.la realizzazione di se arriverà’ domani se metti le basi oggi. Non e’ normale essere ossessionati alla mia età’. Ma io mi sento completamente irrealizzata ed e’ dovuto a chi mi ha cresciuto che non mi ha concesso di essere chi volevo essere ed io non ho avuto la forza di ribellarmi

Grazie delle parole❤️. Spero che anche tu possa sentirti meglio al più presto, se hai bisogno sarò felice di aiutarti per quanto possa fare❤️

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.


×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.