Vai al contenuto

aiuto!! mi sto separando e non capisco più nulla...


marcellor541

Messaggi consigliati

ciao, sono un uomo di 45 anni, separato da pochissimo (6 mesi) non per mia volontà. sono sposato da 8 anni e conosco mia moglie da 10, donna fragile che ho amato quasi più come padre che come compagno. dopo quattro anni di matrimonio (nostro figlio aveva 3 anni) lei ha avuto un'avventura con un ragazzo di vent'anni (all'epoca lei ne aveva 35). l'ho scoperto e lei ha confessato, pentendosi, abbiamo iniziato un percorso di terapia familiare, dove è emerso che, viste le sue insicurezze, fragilità e una storia familiare complessa, aveva subito la maternità... me ne sono convinto e siamo andati avanti in un menage familiare "normale", dove tante cose venivano meno ma quasi non me ne accorgevo. ad aprile 2019 è nata la nostra seconda figlia e sembrava andare tutto bene (praticamente me ne occupavo io).a febbraio 2020 lei mi dice di punto in bianco che non vuole più stare con me e mi manda via di casa. ho scoperto (e lei ha confessato) che aveva una relazione con un altro, separato a sua volta. da allora è andata sempre peggio, cose tristi e squallide,mi sete di vendetta e crollo perchè all'improvviso mi è stata tolta la ragione di vita, i miei figli, oltre che una casa che sto pagando, ho dovuto vendere la macchina e tutto lo squallore che queste situazioni comportano.. nel frattempo istintivamente ho ricontattato la mia ex, lasciata 11 anni fa proprio per mia moglie.. non so perchè, in realtà mi è venuta in mente tantissime volte in questi anni ma sapevo di averle fatto del male, tradendola e lasciandola malissimo. on lei eravamo "forti", lei è più grande di me di quattro anni.. all'epoca andò a lavorare al nord e io non ho retto e invece di dirglielo, ho cercato altro... comunque lei mi ha risposto e ho ritrovato la donna brillante che conoscevo ma anche più risolta, più serena, divertente... abbiamo cominciato a sentirci ogni giorno, almeno quattro ore al giorno (viviamo in città diverse e questo  è successo durante il lockdown). intesa perfetta: stesso senso dell'umorismo, stesso modo di vedere la vita. tanto mi ha fatto riflettere e mi ha anche aiutato a mettermi in discussione... insomma, mi ha rimesso in piedi, sena chiedermi nulla, senza rinfacciare nemmeno una volta quello che era successo. lei è single , attraente, intelligente e realizzata professionalmente... insomma,mi è venuta voglia di vederla... abbiamo ritrovato la stessa intesa che avevamo sempre avuto, da tutti i punti di vista... se possibile, ancora più rilassati e complici... in tutto questo perido però io non sono riuscito a rilassarmi del tutto e mi sento quasi in colpa a stare meglio e non so nemmeno se mia moglie non la voglio più, perchè da un lato mi fa schifo o se non mi sono nemmeno interrogato ma ho solo voglia di riprendermi tutto quello che è mio... spesso sono andato in crisi anche con questa donna (la mia ex) anche se è l'unica capace di "spegnermi i pensieri"... a fine luglio per una sere di coincidenze leggo uno scambio di messaggi tra mia moglie e il suo "fidanzato", dove parlano di andare a vivere insieme e mi viene pure il dubbio che mia figlia lo sia realmente... sono scoppiato e abbiamo avuto discussioni bruttissime.. ora stiamo cercando di ricomporre un'armonia familiare ma questo i ha portato ad allontanarmi dalla mia ex che, giustamente, ad un certo punto, si è stancata di stare sulla giostra e mi ha mandato a quel paese.. vorrei sentirla ma non ho il coraggio di farlo e poi perchè, visto che non so nemmeno io cosa voglio? la cosa più forte ora è riprendere i miei figli (anche il più grande sta avendo problemi comportamentali) e quello che era mio.. ma non so se lo voglio davvero... aiuto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.