Vai al contenuto

MI SENTO DEPRESSA E ABBANDONATA DA TUTTI.


Aortno

Messaggi consigliati

Ciao,
sono una ragazza di 22 anni.
Di solito sono sempre stata una persona positiva, con tanta grinta e voglia di fare; non mi sono mai arresa al primo ostacolo e ho sempre cercato di andare avanti e vivere la mia vita come al meglio potevo, cercando di fare sempre nuove esperienze e non avere rimpianti.
Ma ormai è quasi un anno che soffro di depressione e non riesco a tirarmene fuori.
Ho lasciato il lavoro un anno fa perché non venivo trattata bene e perché non riuscivo a seguire bene l'università. Inizialmente mi sono data dei mesi di libertà prima di ricominciare a cercare un nuovo lavoro, un po' per potermi riposare, ma anche per dedicarmi allo studio.
Poi ho iniziato ad avere problemi con l'università perché non riuscivo a prenotare degli esami, e il motivo è stato perché risultavano delle tasse ancora da pagare, di cui io non ne ero a conoscenza dal momento che ho sempre cercato di pagare tutto in tempo.
Mi sono ritrovato incapace di pagare quelle tasse e senza una mano, per cui ho deciso di mettermi alla ricerca di un altro lavoro.
E' da novembre che cerco lavoro e ho mandato una marea di curriculum, ma nonostante questo non sono stata contattata.
Trovai lavoro a dicembre, ma pagavano per provvigione e dopo due mesi, per cui lasciai perché mi occorrevano i soldi nell'immediato.
Ne trovai un altro a gennaio e anche questo era a provvigione, ma sembrava più conveniente del primo; lavorai dalla mattina alla sera per due mesi di fila, a marzo dovetti partire per un viaggio già programmato che riguardava un progetto.
A marzo ancora non ricevetti alcuno stipendio, il viaggio fu cancellato per causa del corona virus, ma io decisi di partire lo stesso perché avevo assolutamente bisogno di una pausa dal momento che non facevo altro che piangere dalla mattina alla sera, facevo un lavoro che odiavo e per cui ancora non ero stata pagata e dovevo ancora pagare le tasse universitarie, e per giunta i miei genitori non si parlavano da mesi per cui la cosa non faceva altro che condizionarmi negativamente.
Quando ero in casa cercavo solo di dormire per evitare di essere ''presente'' nel mondo reale il meno possibile, la mattina facevo fatica ad alzarmi.
Le persone intorno a me non erano a conoscenza della mia situazione perché ho sempre cercato di sorridere e ho sempre detto di stare bene perché non volevo essere un peso per qualcuno e anche se avessi raccontato a qualcuno la mia situazione non credevo che qualcuno potesse aiutarmi a risolvere i miei problemi.
Comunque sono partita e mi sono ripresa leggermente emotivamente, ma solo perché non pensavo ai problemi.
Causa Covid rimasi bloccato per quattro mesi e mezzo in un paese dove dovevo starci solo sei giorni.

 Durante la mia permanenza nell'altro paese ho avuto un animale domestico, un aski che presi quando aveva appena un mese, e fu la cosa più bella che io abbia mai avuto ed era l'unica cosa che mi rendesse felice, ma a giugno morì all'improvviso e la causa è ancora sconosciuta. Dopo la sua morte sono caduta in una depressione peggiore di quella che già avevo, non mangiavo più e non bevevo, piangevo tutto il giorno e non parlavo con nessuno. Ancora faccio fatica a parlarne e se vedo un aski in giro mi lacrimano gli occhi.
Ho perso il lavoro perché non facendo più fatturato, essendo bloccata in un altro paese, non avevano bisogno di me; Ho ricevuto un quarto dello stipendio che mi spettava e l'ho ricevuto a tratti. Un ammontare che non mi sarebbe mai bastato per sostenere le spese universitarie ma che, in quel momento, mi occorrevano per poter vivere dove ero rimasta bloccata.
Sono riuscita a tornare in Italia a luglio, ho fatto una quarantena di 14 giorni, per cui ancora tempo sprecato dal momento che sono stata ferma quattro mesi e mezzo, e con questo fanno cinque.
E' da quando sono tornata che cerco lavoro e non trovo nulla, non mi contattano, e se mi contattano poi non vengo più richiamata.
Mi sento sola più che mai, le mie amiche non sono mai disponibili.
Non ho più voglia di fare nulla, ero una che si allenava e con mille hobby, ma ora non riesco a fare niente.
Non faccio altro che mangiare e ingrassare e la cosa mi distrugge perché ho sempre avuto una fissa per il peso, tantè che sono stata bulimica.
Vorrei uscire un po' ma non trovo mai nessuno disponibile.
Mi sento ignorata da tutto e da tutti.
Con l'università va ancora malissimo.
Vorrei una svolta ma non so cosa fare.
Non ho più voglia di fare nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.