Vai al contenuto

CONFUSA: LUI MI DICE CHE NON è INNAMORATO MA CHE GLI PIACCIO


Messaggi consigliati

Ciao a tutti e a tutte! sono nuova su questo forum.
La tematica che andrò ad affrontare sarà questa: INNAMORARSI.
Io ho circa 20 anni lui si avvicina ai 30 anni. 
Ci siamo conosciuti l'anno scorso su facebook per puro caso...lui fu folgorato da me e nel giro di poco tempo mi chiese anche di uscire .. ed io ovviamente accettai.. 
Ci frequentammo per la prima volta per 3/4 mesi cosi tanto per senza porsi troppe domande.. ma ci rendemmo conto strada facendo che c'era una sorta di attrazione fisica...  ma l' unico problema non da poco era che lui si era lasciato da poco con la sua ex storica (lui aveva sofferto molto per uqesta sua ex) e a volte mostrava distacco e freddezza nei miei confronti.. e infatti la frequentazione dopo un pò non durò molto perchè lui era ancora molto confuso e indeciso su di me e su quello che provava per me.
Infatti decisi io di chiudere a cuore spezzato ancora una volta( in passato ho sofferto molto per i ragazzi).
Passarono mesi..lui si rifece sentire ma io non ne volevo più sapere di lui.. finchè un bel giorno mi fece una grossa sorpresa (un gesto molto romantico) per riconquistarmi.. e da lì mi ero convinta di potergli ridare un altra possibilità
Iniziammo con questa nuova seconda frequentazione... io consapevole di quello che avesse fatto precedentemente ci andai molto cauta all inizio e andammo entrambi molto piano..passammo dei momenti belli e sempre di più mi dimostrò interesse (interesse vero e proprio ( io e lui abitiamo ad 1 ora di macchina si spostò sempre lui e tnate altre cose)) mi fece anche conoscere il suo gruppo di amici, andammo anche un weekeend fuori.
C'era questo attaccamento tra noi ma non troppo.. non da due persone innamorate.
E qui viene il bello.. per modo di dire..
Lui prese due settimane di ferie e in quel periodo mostrò di nuovo freddezza sia in chat che dal vivo senza mai eccedere..(lui è un tipo molto introverso e chiuso).
Decisi di chiedere il perchè di tali gesti/comportamenti nei miei confronti e mi disse che non c'era niente.
Destino volle che io passai una settimana d'inferno, stavo male  ..avevo tutti i sintomi di un ipotetica gravidanza con un notevole ritardo ...sicchè che decisi di parlarci dal vivo che poteva esserci questo rischio.+( del ritardo )
Lui reagì a tutto ciò in modo impaurito definendolo un ipotetico fattaccio.. 
Il giorno seguente decisi di fare il test di gravidanza per sapere se fossi incinta..il test risultò negativo.. e dopo una settimana e mezzo mi arrivarono.. gli feci sapere il tutto..
Ma comunque lui continuava essere freddo.. anzi le cose peggiorarono.. furono due settimane molto pesanti.. ripicche su ripicche.. e silenzi assordanti.
Un giorno decisi di non farmi più sentire..e lui notò che ci furono dei problemi e che forse era il caso di parlarne dal vivo.
Ci vedemmo nel weekeend e apertamente io decisi di iniziare a parlare di questo malessere iniziando con il dire  dei suoi comportamenti strani lunatici e della sua mancanza di desiderio sia nel sentirmi, sia nel vedermi e sia parlando proprio del lato fisico.
Lui esternò molte cose quella sera: del tipo che lui di solito non riusciva mai ad esternare ciò che provava/pensava realmente in modo aperto , mi confidò che con le sue ex lui era sempre stato molto chiuso e le faceva soffrire per questa sua sorte di chiusura/silenzio.( in quella sera con me disse di riuscire ad essere se stesso con me).
Tutto questo perchè io non sono la tipica ragazza gelosa possessiva o manipolatrice.. anzi sono anche io introversa però se ci tengo ad una persona  sono capace di conversare o di dire quello che penso.
Quel sabato mi confidò anche che aveva sofferto molto per la sua storia precedente con la sua ex e inziò a dire che infatti era andato molto piano e cauto anche per questo motivo con la nostra storia per paura (non è più interessato alla sua ex).
Mi disse pure che non è innamorato di me (neanche io sono innamorata per intenderci,di lui) e che non riesce a capire se è un suo blocco per paura di un altra ipotetica delusione da parte mia oppure se il motivo è perchè non sono la persona giusta.. e mi spiegò che per questo motivo oscilavano i suoi stati d'animo e i suoi momenti di freddezza in quelle settimane.
Lui mi disse che di solito quando si innamorava di una persona.ù, la scintilla gli scattava sempre subito cosa che con me non è scattata.. ed ha paura del fatto che potrebbe non scattargli e che se non sarebbe mai scattata avrebbe troncato.. .ha esternato che non vuole ferire a me..
Però mi ha confidato che in quei giorni che non ci sentimmo più lui stava male e che gli mancavo..(lui dice che gli piaccio che sta bene con me ma non è innamorato ).
Gli domandai il perchè non avessimo più avuto dei momenti di intimità insieme.. e lui mi rispose che sta scomodo in macchina (i primi mesi lo facevamo sempre ed ovunque e anche molto in macchina quindi mi sa molto di xxxxxxx pi lui non abita ancora da solo abita con i suoi quindi nada) e del fatto che comunque quando stava nelle mie zone per motivi di lavoroo per altro mi sarei aspettata un minimo di desiderio nel vedermi anche soltanto per un saluto o che comunque se non poteva fare altrimenti di darmi una spiegazione su perchè non poteva farlo ( io non dico che tutti i giorni dobbiamo stare insieme perchè ognuno ha i propri impegni ed è giusto ritagliare degli spazi anche per sè  però visto che abitiamo lontani mi sembrava carino o comunque il minimo ..io l'avrei fatto).
Io pure gli ho confidato del fatto che comunque nei suoi confronti non provavo questa euforia o quella sensazione di farfalle come avevo provato precedentemente nelle mie relazioni vecchie, quella sorta di sensazione di farlalle nello stomaco (non sono neanche io innamorata però provo mancanza e un minimo sono gelosa ma non troppo .. senza esternare il tutto perchè come vi dicevo sono introversa anche io ).
Di tutto questo discorso decisi di prendere una pausa di qualche giorno per pensarci sopra se  sia il caso di continuare la storia ben sapendo a cosa vado incontro (del fatto che comunque potrebbe non scattare niente da parte sua nei miei confronti o che potrebbe fiorire..però questo rischio potrebbe avvenire anche al contrario che io non mi innamoro mentre lui si.. lui sembra non essersi fatto questa domanda).
Ho percepito molta paura da parte sua di innamorarsi e mostrarsi per quello che è realmente..
Quindi non so se porre fine una volta per tutte questa storia anche se abbiamo molte cose in comune oppure di continuare ben sapendo che se non dovesse funzionare dovremmo troncare...

Sia io che lui abbiamo paura di innamorarci e di soffrire..

-SECONDO VOI LA FAMOSA SCINTILLA DEVE SCATTARE SEMPRE SUBITO come dice lui O PUO' ANCHE SCATTARE PIù TARDI CON IL TEMPO?

-LE EMOZIONI CHE UNO POTEVA PROVARE PRIMA ANCHE DA PIU GIOVANE ESEMPIO (PRIMA DI CERTE DELUSIONI) LE SI POTREBBERO RIPROVARE IN UN FUTURO REMOTO?

-LUI DICE CHE SE NON SCATTA QUESTA SCINTILLA SUBITO LA RELAZIONE NON SARA DURATURA.. VOI COSA NE PENSATE? io comunque gli ho detto che con il tempo il modo di approcciare con una persona o con un partner cambia perchè si cresce. (questo è il mio punto di vista).

NON CAPISCO SE LA SUA E PAURA DI INNAMORARSI O PAURA DEL FSTTO CHE SIA RITORNATO PER LA SECONDA VOLTA CON POCA CONVINZIONE NELLA STORIA?

aspetto i vostri commenti.. ci tengo molto non so cosa fare vedo molte INCONGRUENZE 
 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.