Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Salve,

Vi ringrazio per avermi accolto in questo spazio e soprattutto per ascoltare questo mio sfogo.

Premetto che non sono qui per farmi giudicare e nemmeno espiare le mie colpe, posso dirvi che sono qui perché volevo tirare fuori questo macigno che mi porto dentro e forse anche farmi aiutare da voi a cercare di superare questo momento molto difficile, Vi prego solo di non giudicarmi.

Sono ormai passati 6 anni da quando ci siamo lasciati... Eppure ogni giorno nei miei pensieri ...al mattino... la sera prima di andare a dormire spesso e volentieri durante la giornata,c'é lei... la nostra é stata una storia abbastanza travagliata perché io sono una persona abbastanza socievole è aperta e soprattutto e purtroppo con troppe amicizie femminili, lei molto insicura chiusa e con il vizio della possessione cosa che non ho mai sopportato.

Perché ci siamo lasciati? Non lo so una domandaa cui non so rispondere....tanti direbbero che era finito l'amore o che la distanza era grande fra noi emotivamente ....e anche geograficamente... Forse ha giocato un ruolo fondamentale un mio esaurimento,una mia leggerezza...non lo so ....non so rispondere a questa domanda, credo che a volte le storie tendono a sedimentarsi un po' nel fondo del nostro cuore e che ci vogliono degli eventi abbastanza traumatici per scuotere quello che è la crosta che si è depositata su tale sentimento.

Ho imparato molto dai miei errori e anche grazie all'aiuto della mia psicoterapeuta sono riuscito a capire cose di me che purtroppo mi porto avanti dall'infanzia e non voglio giustificare atteggiamenti che purtroppo all'epoca non erano davanti ai miei occhi ....peró sono riuscito a migliorare e questa cosa non me la dico da solo ma è una constatazione che spesso vedo anche nelle altre persone che mi conoscono e che mi frequentano.

Percorso difficile doloroso e soprattutto fatto senza di lei che negli ultimi tempi anche se non completamente apprezzata da parte mia era diventato un po' una sorta di ancora di salvataggio però purtroppo a volte le persone hanno in sé stesse il loro peggior nemico ed io ero diventato il mio peggior nemico della mia persona.

Dopo di lei ci sono state altre donne altre storie che sono sempre naufragate ma non perché ho fatto dei paragoni semplicemente perché non riesco a togliermi dal cuore il sentimento che provo nei tuoi confronti, e non parlo del risentimento dei rimorsi dei rimpianti eccetera eccetera, che potrebbero in qualche modo condizionale ciò che invece è stata la nostra storia abbastanza complicata, sento come se avessi ricevuto da parte di lei è della nostra storia una sorta di imprinting un qualcosa che è rimasto lì .....sicuramente anche nei ricordi ma che comunque non riesco più a vivere con niente e nessuna.

Molti mi hanno sempre detto che sicuramente nella propria vita ci si innamorerà molte volte o diverse volte Eppure io quel trasporto è quel sentimento non riesco a ritrovarlo ...E soprattutto non riesco a togliermela dalla testa.

Sì probabilmente volevo fare molto di più e probabilmente non potevo arrivare a questi punti se avessi fatto dei passi diversi e soprattutto se avessi cercato di capire di più quello che mi stava succedendo Ma come ho scritto poc'anzi purtroppo molte vllte la nostra persona spinta da cause esterne diventa ingestibile e soprattutto si perde il controllo di se stessi, pensando e facendo cose che in quel momento reputiamo corrette.

Vi chiedo se anche voi Avete vissuto un qualcosa di analoga e se si come è arrivato un certo punto sei riuscita a venirne fuori sperando che se ne viene fuori.

 

Grazie a tutti

 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
 

Pubblicità


Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.