Vai al contenuto

Amore - ho mentito alla fidanzata


Messaggi consigliati

Buonasera, vi chiedo un parere su una situazione che mi è capitato. Ho ferito la mia fidanzata dicendo una bugia (cioè si sente pugnalata da me). Faccio una premessa: la frequento da giugno 2018 e a giugno 2019 mi ha fatto conoscere sua madre e a luglio suo padre e abbiamo fatto due vacanze assieme e l'ultima settimana di agosto 2019 sono stato con lei ma in albergo perché non c'era posto a casa di sua sorella perché c'erano i genitori e amici dei genitori. Vi spiego cosa è successo. Quasi due settimane fa mi ha chiesto se io a settembre/ottobre 2019 avevo parlato con la sua amica sulla nostra relazione e se avevo chiesto dei consigli a lei (cioè alla sua amica). e io ho detto di no e lei mi ha chiesto di vedere i messaggi e io non ho avuto problemi a farli vedere sapendo che avevo mentito e lei lo avrebbe scoperto. Ha letto tutti i messaggi e c'è rimasta male perché dicevano cose particolari (tipo che non avrei fatto conoscere i miei genitori, che non l'avrei ospitata con la sorella e che la sorella mi stava sulle palle). La sua amica ha cercato di chiedere alla mia fidanzata cosa pensava della nostra relazione e cosa voleva fare in futuro della nostra relazione e la mia fidanzata è sempre rimasta riservata ( mi ha ripetuto ancora adesso che abbiamo litigato che lei della sua vita privata non ne parla ne con le sue amiche e neache con le sue sorelle perche dice che sono cose nostre) e non ha mai detto niente a lei. Verso fine ottobre la sua amica notando che la mia fidanzata non diceva niente mentre io e lei parlavamo della situazione tra me e la mia fidanzata ha deciso di interrompere il loro rapporto di amicizia. La mia fidanzata mi aveva chiesto se sapevo qualcosa del fatto che la sua amica aveva cambiato atteggiamento e se potevo essere io il problema e io ho risposto che non sapevo niente. La sua amica non l'ha più considerata e ad un certo punto a febbraio 2020 mi ha scritto " se ti dovesse capitare il discorso con la tua dolce metà di come sono andate le cose tra di noi falle capire che non è successo per cattiveria, solo questo, le ho voluto veramente bene ed ho veramente creduto in lei però (questo non dirglielo sono rimasta delusa) ed ecco perchè non c'è più l'amicizia" e io onestamente non ho detto niente a lei e ho risposto alla sua vecchia amica che non ho mai parlato con la mia fidanzata e che io ho cercato di restare fuori ma ho fatto male.....A maggio la sua vecchia amica le manda una mail abbastanza pesante e la mia fidanzata me lo dice e mi chiede nuovamente se sapevo qualcosa e che lei ha avuto la sensazione che centrassi anch'io per il fatto che cambiato atteggiamento la sua vecchia amica e io ho risposto che non sapevo niente....visto che c'è stato il lockdown non ci siamo visti e io ho patito molto la situazione abbiamo avuto un momento di crisi e abbiamo risolto a giugno quando ci siamo rivisti... Poi ad agosto le ho confessato una cosa e lei mi aveva detto se c'era qualcosa che io dovevo confessare e ho detto di no....Poi la sua vecchia amica l'ho rivista a metà settembre per lavoro e poi mi ha mandato un messaggio dicendomi se ci potevamo sentire ....

Quando ha letto tutti i messaggi e ha visto che a metà settembre mi aveva scritto la sua vecchia amica mi aveva chiesto se poi l'avevo chiamata inizialmente avevo detto di no ma poi il giorno dopo avevo detto che mi aveva chiamato lei....e ho mentito nuovamente a lei.....

E pensare che è nato tutto perchè la sua vecchia amica ha mandato un messaggio alla sorella per motivi di lavoro e lei quando ne abbiamo parlato ha visto che io stavo con la testa piegata ..

Ora lei si sente tradita e si sente pugnalata da me....perchè ancora adesso che lei mi ha chiesto alcune cose io le ho mentito e quindi c'è rimasta male.....Mi ha detto che vuole sbollire la cosa e che parleremo dopo il concorso che ho tra poco....Ci sentiamo solo al telefono.... Io so di aver sbagliato e di aver mentito a lei ma non è facile ammettere l'errore che si è fatto.....

Ho paura di perderla ......spero che dopo il concorso parliamo e risolviamo il problema.....Non so cosa fare..Consigli?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 2 months later...

Pubblicità


Buonasera,

ho cancellato in modo involontario tutti i messaggi che ho scritto e con cui stavo scambiando con l'utente del sito  a al 2 di gennaio 2021.

Chiedo se è possibile recuperare i messaggi all'interno del forum.

Grazie mille.

Modificato: da Dino
Mi sono dimenticato di scrivere una frase.
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Buonasera,

ieri ho iniziato a fare un lavoro e mi sono reso conto che non potevo finirlo per il oggi (3 gennaio) e mi tocca andare in un ufficio di un comune per chiudere il lavoro.

Ho detto a lei che non potevo finire il lavoro e mi tocca andare lunedì in comune. Poi io in tarda serata (sabato sera 2 gennaio) mi è venuto il dubbio che andando in comune e quindi in un luogo pubblico e incontrando della gente non potevo vedere lei nei gironi successivi e quindi mi è venuto il dubbio e quindi ne ho parlato con lei dicendo che avevo paura che non ci potevamo vedere visto che andavo in comune e quindi avrei incontrato gente e visto che nel fine settimana dovrebbe salire lei con la madre per la visita avevo paura che non ci saremmo visti..e io ho detto che ero disposto a fare il tampone per vederla...e ho detto anche a lei che visto che volevo finire il lavoro entro martedi cosi poi noi ci potevamo vedere e nei giorni successivi e ho avuto paura che lei pensasse che non la volevo vedere anche perchè ho meso davanti prima i lavoro e poi lei anche se il lavoro l'ho messo davanti ma calcolando di finirlo entro martedì per avere il tempo di vederla nei giorni successivi....e lei mi ha detto mi dispiace che ti sei fatto mille pensieri e che lei non ci aveva neanche pensato che io non la volessi vedere....e quindi ho fatto una figura pessima....però ho detto a lei che mi è venuto il dubbio e ho voluto parlarne con lei...e lei mi ha detto hai fatto bene...e ho detto anche che forse il dubbio mi è venuto perchè ci tengo a lei e a sua madre (visto che dovrei incontrarla) e non voglio avere dubbi sulla situazione del virus....e secondo me ha apprezzato...e lei mi ha detto ..so che stai attento a questo virus e  quindi non avere paura...intanto al massimo facciamo un tampone quando ci vedremo (un attimo prima)....

Spero che non pensi che io non la volevo vedere....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Buongiorno (ore 13.55----03/01/2021)

spero che lei riesca a recuperare i messaggi che io non riesco più a vedere quelli che ci siamo scambiati dal 23 di ottobre al 2 di gennaio...e se me li può inviare in quanto così posso rileggermeli e ricordarmi quello che mi ha detto e che mi serve come ripasso per potermi migliorare...

Leggendo il messaggio precedente riesce a capire meglio questo mio pensiero che le sto scrivendo...ho sentito mia madre e le ho solo accennato del fatto che andando domani in comune per fare i lavoro avevo paura che lei mi potesse non vedermi e la prima cosa che mi ha detto mia madre è stata questa "non dire niente a lei" e io mi sono alterato perchè le ho detto hai sempre la solita abitudine di non dire le cose e di mentire ....e le ho detto anche uno dei motivi che non parlo con te della mia vita con lei perchè mi dici sempre di dire le bugie....infatti per questo che ho tagliato i rapporti con mia madre e di dire poco le cose...se rimango attaccato a lei non riuscirò a cambiare....

Secondo me sto facendo bene ad avere questo atteggiamento con mia madre...oppure mi può consigliare come gestire il rapporto di mia madre?....

grazie mille....

Buongiorno, (ore 15:41---03/01/2021)

Mi ha chiamato mezz'ora fa e abbiamo parlato e lei mi ha detto che le dispiace che sto vivendo questa situazione in modo apprensivo...le ho detto che non volevo far capire a lei che viene dopo il lavoro anzi sto pensando per cercare di fare in modo che non creo problemi visto che ci sarà anche sua madre e sono disposto a fare un tampone anche prima di partire....e lei....lo so tranquillo....le ho detto sarà forse che visto che tra pochi giorni ci vedremo e questa cosa dell'andare in comune mi ha un po' dato fastidio.....cmq le ho trasmesso le mie paure però mi sembra che sia la cosa più giusta per far vedere come sono realmente....che mi mi devo solo tranquillizzare...

Buonasera, (ore 00:59----05/01/2021)

oggi mi sembra che sia andato meglio perchè ho finito il lavoro che avevo da fare e adesso sono libero per fare qualsiasi cosa con lei nei prossimi giorni in riferimento al vederci anche perchè il 7 gennaio dovrebbe iniziare la scuola...

Domani ( cioè oggi 05/01/2021) si dovrebbe sapere qualcosa di più sulla scuola e sapere se inizia il 7 o l'11 gennaio o se inizia il 7 ma facendo lezione con la didattica a distanza e di conseguenza decideremo come gestire e cosa fare....Lei salirà il 6 gennaio a Roma perchè il 7 e 8 gennaio sua madre farà delle visite...e lei mi ha detto che non aveva voglia di ricominciare la scuola....

Ma la curiosità e che le ho detto che io non vedo l'ora di vederla e lei non mi ha detto niente anche se nei giorni scorsi quando lo dicevo lei mi rispondeva...non vorrei che se la sia presa per come ho gestito la situazione in questo periodo di vacanze.... non vorrei che se la sia presa per quello che ho fatto sabato sera (vedere cosa ho scritto precedentemente)....

Poi mi ha detto che non sa se prendere il permesso giovedì e venerdì in quanto dovrà prendere dei permessi prossimamente perchè mi ha detto che sua sorella (quella con cui convive) si dovrebbe operare prima di marzo e io le ho detto se ha bisogno io ci sono.....e poi mi ha detto che la ragazza che aveva la stanza l'ha lasciata e mi ha detto che dovrebbe cercare una ragazza per sostituire quella che è andata via e mi ha detto che non aveva molta voglia di cercarla e quindi meno sta a roma meglio è....e io le ho detto ok va bene (anche se avevo detto se scendo giù a roma potremmo stare fino a lunedì ma se è cosi possiamo salire anche sabato)....

Ho notato che fino al 31 dicembre mi ha chiamato al mattino e adesso è da un paio di mattine che nn mi chiama sarà solo una mia sensazione che non vuole più farlo (spero di sbagliarmi)....

La cosa che mi preoccupa è che ho la sensazione che lei non mi vuole vedere ...dovrebbe avere una voglia che spacca la pietra e invece no....spero solo che sia il fatto che deve lasciare la sua famiglia e sul fatto che deve ricominciare a lavorare...speriamo bene.

Ps: mi risponda la prego....grazie mille (soprattutto riuscire a recuperare tutti  i messaggi che ci siamo scambiati precedentemente).

   Buongiorno, (ore 13:16----07/01/2021)

ieri era il giorno della befana  e se siamo distanti mi ha mandato alcune foto  emi ha fatto notare che mi è arrivata la calza (della madre), un bigliettino con scritto il suo nome e il mio nome e mi ha detto che era il pensiero del padre ( ci sono dei soldi) e poi mi ha fatto tirare fuori un piccolo sacchettino che era nella famosa busta che mi ha consegnato quando sono rientrato da roma (prima di natale) e mi ha detto che era la sua befana e ci sono delle calze e ammetto che mi ha fatto una bella emozione però ci sono rimasto male in quanto io non le ho fatto la befana....Dopo l'ho richiamata e le ho detto che mi sono emozionato visto che suo padre ha fatto un pensiero con scritto i nostri nomi e che io non avevo niente a lei perchè non ho mai fatto la calza della befana e lei mi ha detto non ti preoccupare rimedierai e io cosi mi sono preparato per la prossima befana.....

Poi ieri sera prima di andare a dormire visto che stamattina iniziavo la scuola volevo vederla un attimo tramite videochiamata e l'ho chiamata ma non mi ha risposto. mi ha richiamato e le ho chiesto se potevamo vederci un attimo e mi ha detto di no...e diciamo che ci sono rimasto male...ma glielo detto....poi l'ho richiamata e le ho detto che l'amo e che per me anche se non è perfetta va bene lo stesso ...però lei mi ha detto una volta che a lei non piace farsi vedere in videochiamata quando non è perfetta e che non le piace fare le foto quando lei non si sente a suo agio...e che piano piano mi passerà....e io alla fine le ho detto  ...sono sicuro che riuscirò a darti una mano per superarla...e che non la condivido ma accetto il suo pensiero e modo di fare e lei mi ha detto "ti amo"...

Martedì sera abbiamo parlato se riuscivamo a vederci dal 7 in poi e alla fine dovrei andare giù a roma domani pomeriggio (venerdì pomeriggio) e poi dovremmo risalire assieme....anche perchè sua madre fa la visita domani a roma e dovrebbe ritornare a casa in macchina con la sorella che convive con lei....

Adesso non dico niente ma spero che sia lei a dirmi qualcosa entro stasera....così mi organizzo per domani...

Ps: mi risponda la prego....grazie mille (soprattutto riuscire a recuperare tutti  i messaggi che ci siamo scambiati precedentemente).

Modificato: da Dino
Per aggiornare le mie sensazioni
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.