Vai al contenuto

Ho paura di non essere abbastanza


Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti... vorrei condividere un problema che ultimamente mi causa molta ansia.

A gennaio ho conosciuto un ragazzo con il quale da subito c’è stata un’intesa molto forte. Abbiamo subito iniziato a frequentarci ed è sempre andato tutto a gonfie vele. Come tanti anche noi abbiamo dovuto fare i conti con il lockdown e quindi per due mesi non abbiamo potuto vederci; premetto che in quei mesi nulla è cambiato. Con il permesso di uscita a maggio abbiamo ripreso la nostra frequentazione senza problemi ma in me c’era sempre come la sensazione di essere più avanti di lui. Da subito lui mi aveva spiegato la sua situazione. Ovvero era stato tradito dall’ex con cui aveva iniziato anche una convivenza ( tradimento durato per più anni tra l’altro ) e da qui quindi la paura di fidarsi totalmente di una nuova persona , di poter dire “ ok non succederà di nuovo”. Una settimana fa io ho deciso di dirgli espressamente che ero innamorata e lui non ha risposto allo stesso modo. Mi spiego meglio: lui tiene molto a me, è molto affezionato ma ancora non riesce a dirmi “ ti amerò per sempre “. Ha ancora questa paura , c’è questo “ fantasma “ della precedente relazione che gira. Lui ha sofferto tanto e come lui anche la sua famiglia. Io mi domando se è solamente questione di tempo o semplicemente non sono abbastanza per lui... con me lui è sempre molto attento, non ha cambiato atteggiamento dopo questa mia “ dichiarazione “. Anzi, lui ha affermato di aver capito prima di me che ero innamorata, dagli sguardi e da tante cose. Ovviamente tra noi va sempre tutto bene, stiamo molto bene insieme, c’è molta complicità, anche sessualmente parlando. La mia psicologa e anche le mie amiche credono che lui sia sulla buona strada, ma ha solo bisogno di tempo per essere sicuro che sia io quella giusta e non, come penso io, che lui non mi voglia abbastanza... ma che voglia andarci ben cauto per non fare l’errore di prima... io sono piena di paure, ho paura di aver sbagliato a dirgli che sono innamorata e di aver peggiorato le cose.. 

Grazie a chi mi risponderà

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 4 weeks later...

Pubblicità


Ciao Sere, 

Non credo che si possa mai sbagliare ad ammettere di amare qualcuno, anzi, è un atto di profondo coraggio. Ti sei messa a nudo e lo hai fatto pur sapendo che c'era qualcosa che lo frenava. 

Al di là da come possa andare tra di voi, se lui capirà o meno che sei la ragazza del "per sempre", è importante che tu abbia dato tutto quello che potevi dare, e che continui a farlo. Altrimenti rischi di portarti dietro questa incertezza. 

Non pensare mai che il problema sia tu o il fatto che non vali abbastanza, non prendere mai nulla sul personale. Se le persone non amano non è mai colpa di chi le ama ma di una loro condizione interiore. 

Ho passato una vita a chiedermi il perché delle azioni o non-azioni degli altri e ho capito che non serve a nulla. 

Sei solo responsabile di quello che fai tu. Quindi dai il massimo di te stessa e come dice il proverbio, se son rose fioriranno 🙂

In bocca al lupo,

Vincenzo

https://dentrolatanadelconiglio.com/relazioni/cose-lamore.html

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Non hai  errato nulla se hai espresso il tuo amore .. hai fatto bene almeno sa che persona ha al suo fianco! Lascia fare a lui ora aspetta anche se tra poco è un anno e se nn è innamorato ora qnd lo sarà ?! Non voglio metterti altri pensieri ma con qst lockdown si ha tanto tempo per pensare anche nel profondo dei sentimenti ( parlo per lui) 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.


×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.