Vai al contenuto

saluti online... vediamo chi c'è di bello .


cuorenero

Messaggi consigliati

Io incomincio dalla prima domenica d'Avvento con l'accensione della candela nella corona d'Avvento, non è una tradizione piemontese ne lombarda, ma del Sud Tirolo, che comunque si fa anche nelle chiese cattoliche.

Ma poi cmq l'Albero di Natale non centra niente con la tradizione cattolica, è un rito pagano, è il Presepio che si deve fare l'8 di dicembre con la venuta dell'Angelo e porre il Bambino Gesù la Notte Santa.

Ma poi, con la vita frenetica che c'è al giorno d'oggi uno lo fa quando ha tempo e sopratutto quando è in vena di farlo! :mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 8,2k
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

X Digi,

:mad: quest'anno l'albero non l'ho fatto in anticipo solo xkè non so come farlo, visto ke ho un gattino in casa e nn voglio averlo come puntale e il riskio ke faccia cadere tutto tutte le notti; sennò ank'io come te lo faccio prima, per la prima domenica di avvento di solito è già tutto pronto, ma poi quest'anno è successo quel ke è successo e nn ho avuto voglia di pensarci. Cmq se farò l'albero sarà un pò strano, e niente presepio, sennò il gatto me lo ritrovo nella capanna al posto del bue!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

oooh piccola così mi piaci!!!!! :p:

Certo che te ne intendi tu...... :Rose: , in quanto al gatto, sono d'accordo....che bello un micino, quanto t'invidio, mio marito mi ha detto "o io o il gatto", al chè avrei scelto volentieri il gatto se non fosse per ovvi motivi pratici!!!!! :D: hei a tutti i maligni......scherzoooooooooooooo.....è che oggi sono felice!!!!! :D: Sarà l'aria di Natale? -_-

Senti Fauno lo ammetto sono un'eretica, e che devo fà se mi piace l'albero che poi il nesso c'è visto che come dice piccola è da pagani!!!!! -_-

E poi fammi capì n'à cosa ma tu sei andato a vederlo sul calendario quand'è S. Lucia o lo sai da te????? E non dire bugieeee....... -_-

Comunque può essere che in Puglia S. Lucia la festeggiano prima no????.... -_- ......emmmmm, ho esagerato??????? :=@:

ciao forumosiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, buon weekend, per me è cominciato bene....... :mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ciao digiiiii

buon weekend a teee! Ben per te che è iniziato così!

Hai mai pensato a dar mangiare a un micio fuori casa? Rimarrebbe libero e tu lo potresti accudire senza farlo entrare in collisione con tuo marito...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
ciao digiiiii

buon weekend a teee! Ben per te che è iniziato così!

Hai mai pensato a dar mangiare a un micio fuori casa? Rimarrebbe libero e tu lo potresti accudire senza farlo entrare in collisione con tuo marito...

si si se capita lo faccio volentieri ma poi lui mi insegue eeeee......... entra il collisione con mio marito!!!! :Batting Eyelashes:

Comunque per le "stropicciate", ho il mio cane.....scarico su di lui la mia voglia di far coccole..... :Batting Eyelashes:

Bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao Joker, :Batting Eyelashes:

mi dispiace per la bulimia, è una brutta bestia incompresa...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Io incomincio dalla prima domenica d'Avvento con l'accensione della candela nella corona d'Avvento, non è una tradizione piemontese ne lombarda, ma del Sud Tirolo, che comunque si fa anche nelle chiese cattoliche.

Ma poi cmq l'Albero di Natale non centra niente con la tradizione cattolica, è un rito pagano, è il Presepio che si deve fare l'8 di dicembre con la venuta dell'Angelo e porre il Bambino Gesù la Notte Santa.

Ma poi, con la vita frenetica che c'è al giorno d'oggi uno lo fa quando ha tempo e sopratutto quando è in vena di farlo! :Batting Eyelashes:

Vabeh.. ma che c'entra.. le candele so' le candele

wink.gif

gne gne gne sarcasticclap.gif L'Albero si fa l'8 di Dicembre! teach.gif

Digi non ha giustificazioni: quest'anno abbiamo a disposizione un sabato e una domenica, poche storie whip.gif

[angel.gifguardate che sto scherzando zomp.gif]

Link al commento
Condividi su altri siti

 
X Digi,

:Batting Eyelashes: quest'anno l'albero non l'ho fatto in anticipo solo xkè non so come farlo, visto ke ho un gattino in casa e nn voglio averlo come puntale e il riskio ke faccia cadere tutto tutte le notti; sennò ank'io come te lo faccio prima, per la prima domenica di avvento di solito è già tutto pronto, ma poi quest'anno è successo quel ke è successo e nn ho avuto voglia di pensarci. Cmq se farò l'albero sarà un pò strano, e niente presepio, sennò il gatto me lo ritrovo nella capanna al posto del bue!

love.gif

Anch'io ho il gattino da poco ma è stato Bravo - Bravo, un vero angioletto, ha puntato le palline due o tre volte ma dopo sculacciotti e NO secchi sembra l'abbia capito

blowkiss.gif

chissà stanotte please.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Senti Fauno lo ammetto sono un'eretica, e che devo fà se mi piace l'albero che poi il nesso c'è visto che come dice piccola è da pagani!!!!! :B):

E poi fammi capì n'à cosa ma tu sei andato a vederlo sul calendario quand'è S. Lucia o lo sai da te????? E non dire bugieeee....... -_-

Comunque può essere che in Puglia S. Lucia la festeggiano prima no????.... :Whistle: ......emmmmm, ho esagerato??????? :blush:

ciao forumosiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, buon weekend, per me è cominciato bene....... :give_rose:

confused.gif eh ma così non vale

senza neanche la *visita* suspect.gif

I love Pagani asd.gifasd.gif

scratch.gif

no - no, lo sapevo da me, imparato alle elementari shrug.gif

clap.gifa me piacciono le tradizioni

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ciao digiiiii

buon weekend a teee! Ben per te che è iniziato così!

Hai mai pensato a dar mangiare a un micio fuori casa? Rimarrebbe libero e tu lo potresti accudire senza farlo entrare in collisione con tuo marito...

bravo tesoro

bunny.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
confused.gif eh ma così non vale

senza neanche la *visita* suspect.gif

I love Pagani asd.gifasd.gif

scratch.gif

no - no, lo sapevo da me, imparato alle elementari shrug.gif

clap.gifa me piacciono le tradizioni

bè Fauno alcune tradizioni piacciono anche a me ma non le seguo per tradizione...capisci? Se faccio una cosa tradizionale la faccio perchè credo che sia una cosa bella da fare ma se poi me la impongono come tradizione con le regolette di lato allora non ci siamo più....così faccio il mio bell'alberello con il presepino perchè la storia di Gesù è bella e da esempio ma che nessuno mi venga a dire quando lo devo fare eh...... :blush: Mi madre dice sempre che sono un pò strana e io lo prendo come un complimento.... :give_rose: ma questa forse è un'altra storia (lunga 28 anni).....

Riguardo al gattino non cantare troppo presto, io ho esperienza di gattini (quand'ero a casa con i miei) e ti posso assicurare che se si mettono in testa una cosa la fanno......comunque per prevenire ti cnsiglio di non mettere palle di vetro o ceramica, opta pe la plastica quest'anno....in bocca al lupo :Whistle:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
bè Fauno alcune tradizioni piacciono anche a me ma non le seguo per tradizione...capisci? Se faccio una cosa tradizionale la faccio perchè credo che sia una cosa bella da fare ma se poi me la impongono come tradizione con le regolette di lato allora non ci siamo più....così faccio il mio bell'alberello con il presepino perchè la storia di Gesù è bella e da esempio ma che nessuno mi venga a dire quando lo devo fare eh...... :;): Mi madre dice sempre che sono un pò strana e io lo prendo come un complimento.... :cry: ma questa forse è un'altra storia (lunga 28 anni).....

Riguardo al gattino non cantare troppo presto, io ho esperienza di gattini (quand'ero a casa con i miei) e ti posso assicurare che se si mettono in testa una cosa la fanno......comunque per prevenire ti cnsiglio di non mettere palle di vetro o ceramica, opta pe la plastica quest'anno....in bocca al lupo :huh:

Quindi festeggi il capodanno la notte fra l'1 e il 2 di gennaio !!! Che bello

:huh:

:):<_< auguri - buon annooo oo o :mellow::unsure:

964ambulance.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Quindi festeggi il capodanno la notte fra l'1 e il 2 di gennaio !!! Che bello

^_^

:fireworks::fireworks: auguri - buon annooo oo o :fireworks::fireworks:

964ambulance.gif

Mhhh....non sarebbe una brutta idea!!! :icon_nav1:

Niente ressa,,,,,, prezzi minori,,,,,,, servizio migliore,,,,,, a pensarci bene....... sarebbe una pacchia..... :icon_nav1:

A me non dispiacerebbe,,,,, organizziamo???? :icon_nav1:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ciao nello , se nn ci sentiamo ti auguro un buon natale ed un felice anno nuovo....volpone maremmano.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

un saluto a.......tutti incoscienti compresi........ahahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 

Quindi festeggi il capodanno la notte fra l'1 e il 2 di gennaio !!! Che bello

^_^

:abbr::65: auguri - buon annooo oo o :fireworks::fireworks:

964ambulance.gif

No festeggio come festeggi tu, non ci vedo regole in questo, le regole sono tutto il contorno caro Fauno. Tu il giorno di Capodanno vai a messa? Indossi biancheria intima rossa la notte della vigilia? Mangi la lenticchia? Devi perforza organizzare un megacenone? Devi perforza telefonare o mandare sms d'auguri a tutti quelli che consci? Io no, faccio quello che mi sento...tutto qui....

Non credo di essere poi così da ricovero, solo sono sincera!!!

Io il buon anno te lo auguro al momento giusto, ok????? ^_^

Un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Buona Giornata a tutti NOI..... ed un :65: a tutti.............

ciao tesoro..... :abbr:

Un salutone anche a sirena, tex, oscar, mio......che è da un pò che non sento.....ciao ragazzi!!!!! :fireworks:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

un saluto da oscar! (eh... mo ci vuole) :huh::

viola, digi, piccola, tex! -_-

ma anche a mio, joker, antius, ransie

a tutti :;):

Link al commento
Condividi su altri siti

 
un saluto da oscar! (eh... mo ci vuole) :huh::

viola, digi, piccola, tex! :Hug:

ma anche a mio, joker, antius, ransie

a tutti :;):

-_- ..........sottoscrivo............... ci sono poco in questi giorni....... ma vi penso......sempre!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.