Piccola 0 Share Inserita: 7 dicembre 2007 Io incomincio dalla prima domenica d'Avvento con l'accensione della candela nella corona d'Avvento, non è una tradizione piemontese ne lombarda, ma del Sud Tirolo, che comunque si fa anche nelle chiese cattoliche. Ma poi cmq l'Albero di Natale non centra niente con la tradizione cattolica, è un rito pagano, è il Presepio che si deve fare l'8 di dicembre con la venuta dell'Angelo e porre il Bambino Gesù la Notte Santa. Ma poi, con la vita frenetica che c'è al giorno d'oggi uno lo fa quando ha tempo e sopratutto quando è in vena di farlo! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Piccola 0 Share Inserita: 7 dicembre 2007 X Digi, quest'anno l'albero non l'ho fatto in anticipo solo xkè non so come farlo, visto ke ho un gattino in casa e nn voglio averlo come puntale e il riskio ke faccia cadere tutto tutte le notti; sennò ank'io come te lo faccio prima, per la prima domenica di avvento di solito è già tutto pronto, ma poi quest'anno è successo quel ke è successo e nn ho avuto voglia di pensarci. Cmq se farò l'albero sarà un pò strano, e niente presepio, sennò il gatto me lo ritrovo nella capanna al posto del bue! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
digi79 0 Share Inserita: 7 dicembre 2007 oooh piccola così mi piaci!!!!! Certo che te ne intendi tu...... , in quanto al gatto, sono d'accordo....che bello un micino, quanto t'invidio, mio marito mi ha detto "o io o il gatto", al chè avrei scelto volentieri il gatto se non fosse per ovvi motivi pratici!!!!! hei a tutti i maligni......scherzoooooooooooooo.....è che oggi sono felice!!!!! Sarà l'aria di Natale? Senti Fauno lo ammetto sono un'eretica, e che devo fà se mi piace l'albero che poi il nesso c'è visto che come dice piccola è da pagani!!!!! E poi fammi capì n'à cosa ma tu sei andato a vederlo sul calendario quand'è S. Lucia o lo sai da te????? E non dire bugieeee....... Comunque può essere che in Puglia S. Lucia la festeggiano prima no????.... ......emmmmm, ho esagerato??????? ciao forumosiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, buon weekend, per me è cominciato bene....... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oscar 0 Share Inserita: 7 dicembre 2007 ciao digiiiii buon weekend a teee! Ben per te che è iniziato così! Hai mai pensato a dar mangiare a un micio fuori casa? Rimarrebbe libero e tu lo potresti accudire senza farlo entrare in collisione con tuo marito... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorella 0 Share Inserita: 7 dicembre 2007 notte notte. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
digi79 0 Share Inserita: 8 dicembre 2007 ciao digiiiiibuon weekend a teee! Ben per te che è iniziato così! Hai mai pensato a dar mangiare a un micio fuori casa? Rimarrebbe libero e tu lo potresti accudire senza farlo entrare in collisione con tuo marito... si si se capita lo faccio volentieri ma poi lui mi insegue eeeee......... entra il collisione con mio marito!!!! Comunque per le "stropicciate", ho il mio cane.....scarico su di lui la mia voglia di far coccole..... Bacio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
penny 0 Share Inserita: 8 dicembre 2007 Ciao Joker, mi dispiace per la bulimia, è una brutta bestia incompresa... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il_Fauno 0 Share Inserita: 8 dicembre 2007 Io incomincio dalla prima domenica d'Avvento con l'accensione della candela nella corona d'Avvento, non è una tradizione piemontese ne lombarda, ma del Sud Tirolo, che comunque si fa anche nelle chiese cattoliche.Ma poi cmq l'Albero di Natale non centra niente con la tradizione cattolica, è un rito pagano, è il Presepio che si deve fare l'8 di dicembre con la venuta dell'Angelo e porre il Bambino Gesù la Notte Santa. Ma poi, con la vita frenetica che c'è al giorno d'oggi uno lo fa quando ha tempo e sopratutto quando è in vena di farlo! Vabeh.. ma che c'entra.. le candele so' le candele gne gne gne L'Albero si fa l'8 di Dicembre! Digi non ha giustificazioni: quest'anno abbiamo a disposizione un sabato e una domenica, poche storie [guardate che sto scherzando ] Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il_Fauno 0 Share Inserita: 8 dicembre 2007 X Digi, quest'anno l'albero non l'ho fatto in anticipo solo xkè non so come farlo, visto ke ho un gattino in casa e nn voglio averlo come puntale e il riskio ke faccia cadere tutto tutte le notti; sennò ank'io come te lo faccio prima, per la prima domenica di avvento di solito è già tutto pronto, ma poi quest'anno è successo quel ke è successo e nn ho avuto voglia di pensarci. Cmq se farò l'albero sarà un pò strano, e niente presepio, sennò il gatto me lo ritrovo nella capanna al posto del bue! Anch'io ho il gattino da poco ma è stato Bravo - Bravo, un vero angioletto, ha puntato le palline due o tre volte ma dopo sculacciotti e NO secchi sembra l'abbia capito chissà stanotte Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il_Fauno 0 Share Inserita: 8 dicembre 2007 Senti Fauno lo ammetto sono un'eretica, e che devo fà se mi piace l'albero che poi il nesso c'è visto che come dice piccola è da pagani!!!!! E poi fammi capì n'à cosa ma tu sei andato a vederlo sul calendario quand'è S. Lucia o lo sai da te????? E non dire bugieeee....... Comunque può essere che in Puglia S. Lucia la festeggiano prima no????.... ......emmmmm, ho esagerato??????? ciao forumosiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, buon weekend, per me è cominciato bene....... eh ma così non vale senza neanche la *visita* I love Pagani no - no, lo sapevo da me, imparato alle elementari a me piacciono le tradizioni Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il_Fauno 0 Share Inserita: 8 dicembre 2007 ciao digiiiiibuon weekend a teee! Ben per te che è iniziato così! Hai mai pensato a dar mangiare a un micio fuori casa? Rimarrebbe libero e tu lo potresti accudire senza farlo entrare in collisione con tuo marito... bravo tesoro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joker 0 Share Inserita: 8 dicembre 2007 ciao penny....grazie per le parole... joker... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
digi79 0 Share Inserita: 9 dicembre 2007 eh ma così non vale senza neanche la *visita* I love Pagani no - no, lo sapevo da me, imparato alle elementari a me piacciono le tradizioni bè Fauno alcune tradizioni piacciono anche a me ma non le seguo per tradizione...capisci? Se faccio una cosa tradizionale la faccio perchè credo che sia una cosa bella da fare ma se poi me la impongono come tradizione con le regolette di lato allora non ci siamo più....così faccio il mio bell'alberello con il presepino perchè la storia di Gesù è bella e da esempio ma che nessuno mi venga a dire quando lo devo fare eh...... Mi madre dice sempre che sono un pò strana e io lo prendo come un complimento.... ma questa forse è un'altra storia (lunga 28 anni)..... Riguardo al gattino non cantare troppo presto, io ho esperienza di gattini (quand'ero a casa con i miei) e ti posso assicurare che se si mettono in testa una cosa la fanno......comunque per prevenire ti cnsiglio di non mettere palle di vetro o ceramica, opta pe la plastica quest'anno....in bocca al lupo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Piccola 0 Share Inserita: 10 dicembre 2007 Auguro un buon inizio settimana a tutti i forumisti assidui e non assidui.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il_Fauno 0 Share Inserita: 10 dicembre 2007 bè Fauno alcune tradizioni piacciono anche a me ma non le seguo per tradizione...capisci? Se faccio una cosa tradizionale la faccio perchè credo che sia una cosa bella da fare ma se poi me la impongono come tradizione con le regolette di lato allora non ci siamo più....così faccio il mio bell'alberello con il presepino perchè la storia di Gesù è bella e da esempio ma che nessuno mi venga a dire quando lo devo fare eh...... Mi madre dice sempre che sono un pò strana e io lo prendo come un complimento.... ma questa forse è un'altra storia (lunga 28 anni).....Riguardo al gattino non cantare troppo presto, io ho esperienza di gattini (quand'ero a casa con i miei) e ti posso assicurare che se si mettono in testa una cosa la fanno......comunque per prevenire ti cnsiglio di non mettere palle di vetro o ceramica, opta pe la plastica quest'anno....in bocca al lupo Quindi festeggi il capodanno la notte fra l'1 e il 2 di gennaio !!! Che bello auguri - buon annooo oo o Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il_Fauno 0 Share Inserita: 10 dicembre 2007 Auguro un buon inizio settimana a tutti i forumisti assidui e non assidui.... Grazie Piccola Altrettanto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Piccola 0 Share Inserita: 10 dicembre 2007 Quindi festeggi il capodanno la notte fra l'1 e il 2 di gennaio !!! Che bello auguri - buon annooo oo o Mhhh....non sarebbe una brutta idea!!! Niente ressa,,,,,, prezzi minori,,,,,,, servizio migliore,,,,,, a pensarci bene....... sarebbe una pacchia..... A me non dispiacerebbe,,,,, organizziamo???? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tex- 0 Share Inserita: 10 dicembre 2007 ciao nello , se nn ci sentiamo ti auguro un buon natale ed un felice anno nuovo....volpone maremmano. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ANTIUS 0 Share Inserita: 11 dicembre 2007 un saluto a.......tutti incoscienti compresi........ahahahah Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorella 0 Share Inserita: 11 dicembre 2007 BUONGIORNOOOOOO!!!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
viola.blù 0 Share Inserita: 11 dicembre 2007 Buona Giornata a tutti NOI..... ed un a tutti............. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
digi79 0 Share Inserita: 11 dicembre 2007 Quindi festeggi il capodanno la notte fra l'1 e il 2 di gennaio !!! Che bello auguri - buon annooo oo o No festeggio come festeggi tu, non ci vedo regole in questo, le regole sono tutto il contorno caro Fauno. Tu il giorno di Capodanno vai a messa? Indossi biancheria intima rossa la notte della vigilia? Mangi la lenticchia? Devi perforza organizzare un megacenone? Devi perforza telefonare o mandare sms d'auguri a tutti quelli che consci? Io no, faccio quello che mi sento...tutto qui.... Non credo di essere poi così da ricovero, solo sono sincera!!! Io il buon anno te lo auguro al momento giusto, ok????? Un bacio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
digi79 0 Share Inserita: 11 dicembre 2007 Buona Giornata a tutti NOI..... ed un a tutti............. ciao tesoro..... Un salutone anche a sirena, tex, oscar, mio......che è da un pò che non sento.....ciao ragazzi!!!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oscar 0 Share Inserita: 11 dicembre 2007 un saluto da oscar! (eh... mo ci vuole) : viola, digi, piccola, tex! ma anche a mio, joker, antius, ransie a tutti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
viola.blù 0 Share Inserita: 11 dicembre 2007 un saluto da oscar! (eh... mo ci vuole) :viola, digi, piccola, tex! ma anche a mio, joker, antius, ransie a tutti ..........sottoscrivo............... ci sono poco in questi giorni....... ma vi penso......sempre!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Unisciti alla conversazione
Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.