Vai al contenuto

Che tempo fa??


Messaggi consigliati

hai un piccolo orticello, cosa pianti in questa stagione?

le pietre nooo........povere pietre Just%20Kidding.gif

Come no?!? ne ho tirate su tante... da qualche parte devo metterle... :Straight Face:

Sto facendo un micro-orticello semi-terrazzato... sempre per la serie "cosa ci si inventa per passare

il tempo in attesa della fine del mondo"...

Ieri ho seminato dei fagiolini nani e ho lanciato l'esperimento "patate nel bidone". Oggi ho piantato

un po' di insalata gentile, dei porri, un pochino di prezzemolo e delle zucchine. Domani penso che

seminerò i "gobeti" (fagiolini rampicanti "stortini di Trento"), e domenica pianterò alcune piantine

di pomidori. Tutto in quantità ridotta, ovviamente...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 2,9k
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Come no?!? ne ho tirate su tante... da qualche parte devo metterle... Straight Face.gif

Sto facendo un micro-orticello semi-terrazzato... sempre per la serie "cosa ci si inventa per passare

il tempo in attesa della fine del mondo"...

Ieri ho seminato dei fagiolini nani e ho lanciato l'esperimento "patate nel bidone". Oggi ho piantato

un po' di insalata gentile, dei porri, un pochino di prezzemolo e delle zucchine. Domani penso che

seminerò i "gobeti" (fagiolini rampicanti "stortini di Trento"), e domenica pianterò alcune piantine

di pomidori. Tutto in quantità ridotta, ovviamente...

daiii , però è bello e rilassante fare questi lavori :): poi nn mi sembra tanto piccolo se hai piantato tutte queste varietà di ortaggi

Link al commento
Condividi su altri siti

 

daiii , però è bello e rilassante fare questi lavori :): poi nn mi sembra tanto piccolo se hai piantato tutte queste varietà di ortaggi

Oh, si... è microscopico! Saranno circa 5/6 metri quadri di aiuole, più un ripiano per i vasi lungo 3 m,

che ho proditoriamente ( -_- ) ricavato per sfruttare l'angolo più soleggiato, dove non c'è terra...

Hai ragione, è molto rilassante. E' la prima volta che lo faccio e devo dire che mi piace molto. :):

Poi non crescerà niente e ci rimarrò male, ma intanto mi piace!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Oh, si... è microscopico! Saranno circa 5/6 metri quadri di aiuole, più un ripiano per i vasi lungo 3 m,

che ho proditoriamente ( -_- ) ricavato per sfruttare l'angolo più soleggiato, dove non c'è terra...

Hai ragione, è molto rilassante. E' la prima volta che lo faccio e devo dire che mi piace molto. :):

Poi non crescerà niente e ci rimarrò male, ma intanto mi piace!

vedrai che ti verrà tutto buonissimo, è anche la luna giusta! :):

Link al commento
Condividi su altri siti

 

vedrai che ti verrà tutto buonissimo, è anche la luna giusta! :):

Ah si? Bene! Allora l'ho imbroccata di c..o, manco saprei che luna serve! :blush:

Spero invece che non faccia più gelate... qui a 1000 m di notte è ancora piuttosto freddino... :help:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ah si? Bene! Allora l'ho imbroccata di c..o, manco saprei che luna serve! :blush:

Spero invece che non faccia più gelate... qui a 1000 m di notte è ancora piuttosto freddino... :help:

credo la luna nuova, mia mamma abita in campagna è ha piantato le stesse cose, forse con le patate sei in ritardo vanno messe prima!

poi fammi sapere se ti nasce qualcosa .

ciauuu ola%20(2).gif

Link al commento
Condividi su altri siti

 

credo la luna nuova, mia mamma abita in campagna è ha piantato le stesse cose, forse con le patate sei in ritardo vanno messe prima!

poi fammi sapere se ti nasce qualcosa .

ciauuu ola%20(2).gif

Si... le patate sono un po' un esperimento buttato lì quasi per caso... non è che ci confidi molto!

Comunque tieni conto che a quest'altitudine si fa tutto un po' più tardi.. spero anzi che l'impazienza

del debuttante non mi abbia spinto ad anticipare troppo con le altre cose... :redface:

Appena ho l'ispirazione faccio qualche fotina. 'notte! :ola (2):

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Era una bella giornata, non stavo più nella pelle e ho messo fuori tre piante di ciliegini in vaso...

... passata nemmeno una mezz'ora... inizia a tuonare! :help:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

anche da me verso le due si è messo piovere forte per10 minuti.......io ero al mare sono scappata al coperto!

ma ai pomodori appena piantati l'acqua fa bene! zi zi

Link al commento
Condividi su altri siti

 

anche da me verso le due si è messo piovere forte per10 minuti.......io ero al mare sono scappata al coperto!

ma ai pomodori appena piantati l'acqua fa bene! zi zi

Qui alla fine ha solo abbaiato senza mordere... Anche adesso, proprio mentre seminavo i fagiolini rampicanti

e mettevo giù tre piantine di pomodori costoluti, ha fatto due tuoni e due gocce ma nulla più. :icon_confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 

:Bug::-) Buoneeeeee le patate dell'orto................. sapore unico!!! :Bug: :Bug: :Bug:

Le mie se crescono avranno sapore di idropittura... :Big Grin:

Sto provando a coltivarle più o meno come dice questa signora qui, in un bidone recuperato...

Ho spagliato anche un po' di lobelie... un tocco di viola-blu non guasta. :Batting Eyelashes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 

perchè nn metti anche il basilico!:phone1:

Quasi non si capisce che sei ligure... :D:

Ne ho messo un po' nei vasi con i ciliegini... spero che non si diano fastidio a vicenda...

Ne ho altre tre piantine che metterò nei pressi dei pomodori costoluti (in aiuola).

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Belle le lobelie anche io quest'anno le ho prese, da me durano fino al gran caldo ma ne vale la pena.... :Four Leaf Clover:

Oggi un tempo strano... :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

oggi di nuovo pioggia per 10 minuti .....mi sono messa sotto l'ombrellone , ma che pille

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Belle le lobelie anche io quest'anno le ho prese, da me durano fino al gran caldo ma ne vale la pena.... :Four Leaf Clover:

Oggi un tempo strano... :unsure:

Richiedono qualche accorgimento particolare? :unsure: Ne ho spagliata 'na bustina in un bordo di mattoni forati

rivoltati a mo' di vaso... chissà se verranno su...

Qui ieri sera ha fatto un pediluvio... una ventina di minuti di scroscio che per poco non mi faceva

un macello perché l'acqua si era incanalata dove non doveva... per fortuna che ero lì e me ne sono

accorto, così ho potuto correre ai ripari... :sweat:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

troppo sole, poco sole, più acqua, meno acqua... :D:

scusate, m' è scappata... l' ho visto solo l' altra sera e m' è venuta in mente la scena...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Richiedono qualche accorgimento particolare? :unsure: Ne ho spagliata 'na bustina in un bordo di mattoni forati

rivoltati a mo' di vaso... chissà se verranno su...

Qui ieri sera ha fatto un pediluvio... una ventina di minuti di scroscio che per poco non mi faceva

un macello perché l'acqua si era incanalata dove non doveva... per fortuna che ero lì e me ne sono

accorto, così ho potuto correre ai ripari... :sweat:

ammappete, qui ha fatto così un paio di settimane fa!

Le lobelie sono abbastanza autosufficienti...d te poi staranno bene, non amano molto il sole delle ore più calde!

queste sono le mie, le ho prese che erano piccole plantule in 10 vaschette da 5 cm di diametro...conviene! Però più che viola-blu, sono blu e basta!

cimg4657.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Link al commento
Condividi su altri siti

 

troppo sole, poco sole, più acqua, meno acqua... :D:

scusate, m' è scappata... l' ho visto solo l' altra sera e m' è venuta in mente la scena...

Barbaro. -_-

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ammappete, qui ha fatto così un paio di settimane fa!

Le lobelie sono abbastanza autosufficienti...d te poi staranno bene, non amano molto il sole delle ore più calde!

queste sono le mie, le ho prese che erano piccole plantule in 10 vaschette da 5 cm di diametro...conviene! Però più che viola-blu, sono blu e basta!

cimg4657.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Belle. :):

Allora mi sa che se cresce qualcosa farò meglio a travasarle altrove.... lì c'è sole e proprio nelle ore più calde...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ammappete, qui ha fatto così un paio di settimane fa!

Le lobelie sono abbastanza autosufficienti...d te poi staranno bene, non amano molto il sole delle ore più calde!

queste sono le mie, le ho prese che erano piccole plantule in 10 vaschette da 5 cm di diametro...conviene! Però più che viola-blu, sono blu e basta!

cimg4657.jpg

Uploaded with ImageShack.us

che bravi che siete......io faccio morire tutto quello che tocco :(:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.