Vai al contenuto

Crisi di coppia o altro


Messaggi consigliati

Salve a tutti mi ritrovo a scrivere in questo forum perché ho bisogno di capire se qualcuno a vissuto la mia stessa esperienza mi ritrovo a convivere con il mio compagno ormai da 9 anni io 27 anni lui 29 ci siamo conosciuti piccolissimi io 14 anni lui 16 e da circa un mese e mezzo stiamo vivendo un brutto periodo e iniziato tutto da una sera che è andato a un concerto insieme un suo cugino e 2 ragazze molto più piccole ma semplicemente perché aveva fatto un piacere di accompagnarle a questo concerto perché la madre delle ragazze gli avevano fatto avere i biglietti chiesto anche a me di andare ma ho preferito di no. Da quella sera lui è ritornato e già da subito mi ero resa conto che era diverso a iniziato ad andare in ansia senza saper spiegare il motivo era distante da me ma non del tutto perché un intimità sessuale c'è sempre stata un giorno io non convinta mi sono fatta dire tutto e lui mi ha confesatto di aver avuto un attrazione sessuale per questa ragazza anche perché lei era vestita in modo molto provocante lui nei giorni seguenti a avuto il pensiero di provarci con lei ma si è fermato al pensiero di me a casa e che avrebbe potuto perdere tutto io subito gli ho detto di non pensarlo come tradimento che alla fine è un sogno erotico anche perché questa ragazza lui la conosciuta quella sera non la mai frequentata. Piano piano si è ripreso ma dopo giusto un mese quando abbiamo fatto scelte importanti per la nostra vita stavamo provando ad  avere un figlio lui e di nuovo crollato non riesce a capire il motivo sono momenti che prova emozioni per me e momenti che si sente distante mi dice che prova ad immaginare una vita senza di me ma non la vede si sente un fallito dice che lui dovrebbe apprezzare che donna sono per tutte le cose che ho fatto per lui e che lui una donna come me non la può trovare in nessuno ho provato a dirgli prenditi un pó di tempo ma non vuole a paura di perdermi dicendomi che senza di ne si toglie la vita e quindi mi sono fermata per paura  questo stato emotivo a  lui gli a scatenato la sensazione di insicurezza la paura di affrontare scelti importanti sta rivendo la mancanza di sua mamma che ha perso 18 mesi fa forse mai superato quel lutto lui si fa mille domande e sono arrivata a un punto di farmele anche io e possibile che in uno stato emotivo del genere può far arrivare a non provare sentimenti per una persona che a lo stesso tempo dici di essere la donna della tua vita e possibile che un attrazione sussuale per un altra ragazza posso portare a tutto questo lui dice che mi ha sempre messo in una sfera di cristallo per non farmi fare del male da nessuno e poi proprio lui mi ha fatto del male e non se lo perdona anche se in fondo non è un tradimento per lui lo è non so più cosa pensare. Abbiamo preso appuntamento con un psicologo diverso dal precedente perché lui già  era andato  nel periodo precedente ma non ha continuato perché non si sentiva al suo agio a continuato a prendere la terapia che gli aveva prescritto ma ora sta scalando piano piano perché non vuole continuare a prendere farmaci ma reagire da solo con l'aiuto di una psicoterapia. Se qualcuno a avuto esperienze simili o dai consigli da darmi sarebbero molto graditi grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 3 weeks later...

Pubblicità


Ciao, 

Io so cosa vorresti sentirti dire... Che è solo un brutto incubo e che tutto andrà a posto. Non so se sarà così, sinceramente. Credo che lui abbia in qualche modo fatto un balzo in avanti. Sua madre è morta ed insieme a questa grande perdita sta rimettendo in discussione la sua vita, a cominciare dal bisogno di lasciarsi alle spalle la vita che contiene anche questa triste esperienza. Non c'è nulla in te che non vada, assolutamente, ma lui ora ha bisogno d'altro, si sente in colpa per questo e non sa come uscirne senza farti del male. È dura, lo so ma credo che restare insieme tra mille incertezze, con l'incubo che da un momento all'altro lui possa andarsene è molto peggio. Fatti coraggio ed allontanati... Lui non ha la forza per farlo (ancora). Non essere un'abitudine, non lo meriti. Scusa se sono così franca. Un abbraccio

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.