Vai al contenuto

Obiettivi di coppia diversi


Messaggi consigliati

Buongiorno, sono una ragazza di trent'anni, sono fidanzata da un anno e mezzo con un ragazzo che mi piace molto. Lui ha 35 anni, è intelligente, controllato e sicuro di sè, ha diversi interessi e sa essere davvero dolce e premuroso. Quando ci siamo conosciuti, mi ha informato di aver ripreso all'età di trentadue anni un nuovo percorso universitario, tra l'altro molto arduo e faticoso, continuando contemporaneamente a lavorare per mantenersi. In realtà, proprio fino a qualche mese fa, e per tutta la durata del primo anno di fidanzamento, per poter seguire da vicino i lavori di ristrutturazione della sua casa, non ha lavorato e ha sostenuto solo un esame, per quanto davvero impegnativo. Questo mi ha molto spaventato, essendo molto lontano dal mio modo di essere (io ho terminato i miei studi e adesso lavoro) e mi ha portato a sollecitarlo, anche duramente (e sicuramente senza averne alcun diritto), a riprendere studio e lavoro. Nonostante lo scontro iniziale, ho immediatamente visto un grande cambiamento, infatti da allora studia e lavora. Ho potuto constatare in questi mesi quanto sia diligente nello studio ed affidabile nel lavoro, lo stimo tantissimo e credo fermamente in quello che fa. Nonostante ciò, non posso fare a meno di vedere che non abbiamo obiettivi di coppia, sono assenti la progettualità e le idee, sicuramente anche per mancanza di tempo. Mi spaventano gli anni di studio che gli rimangono, rallentati anche dagli impegni e dal lavoro, e ho paura che la nostra relazione rimanga confinata al semplice vedersi la sera per un film o una uscita, per tanto tempo. Lui afferma che non ho il diritto di giudicare quello che fa (ha ragione, ma in realtà io stessa non lo giudico), e non comprende che, come io capisco i suoi impegni, vorrei delle rassicurazioni e la stessa dinamicità delle altre coppie della nostra età. Mi sento egoista. Vorrei dei consigli e capire se sono sbagliati i miei pensieri.

Vi ringrazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • Clelia changed the title to Obiettivi di coppia diversi

Pubblicità


Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.