Vai al contenuto

Ancora rimorsi dopo 6 anni


Messaggi consigliati

Ciao a tutti.. Sono Antonio, ho 26 anni e sono di Roma. Attualmente sto con una ragazza da 5 anni. Da due anni circa conviviamo. Il problema che ho risale a un rimorso nato dalla relazione precedente. 

Nel 2011 ero fidanzato con un'altra ragazza. Io avevo 17 anni mentre lei 14. Siamo stati insieme per 4 anni poi lei alla maggiore età è cambiata. Ci vedevamo ogni giorno poi dal 2015, quando io ho iniziato a lavorare, lei Ha iniziato a frequentare gente che a me non piaceva e che l'ha portata a fumare sigarette e non solo. 

Per farla breve alla fine le ho detto che a me non andava bene. Prima che mi prendete per pazzo faccio una parentesi. 

Non odio i fumatori ci mancherebbe ma a me il fumo da fastidio e anche a lei dava fastidio quindi l'aver iniziato è stato un segnale. La gente che frequentava non mi piaceva semplicemente perché era gente che mi avrebbe messo le mani addosso volentieri. Mio padre è nelle forze dell'ordine e lavoravo nello stesso paese in cui abitavamo. Quindi vi lascio immagginare. 

Chiusa parentesi. Un giorno mentre ci stavamo scrivendo su whatsapp. Lei mi ha chiesto una pausa, io ho rifiutato ed abbiamo chiuso così. Con un messaggio dopo 4 anni. 

Io sono un tipo un po all'antica. Tant è che per portarla a letto ho aspettato la maggiore età quindi tre anni circa. Per cui potete immagginare come mi sia sentito ad essere lasciato per messaggio. 

Il problema viene dopo. Ho iniziato ad urlare la notte nel sonno. E spesso tutt ora ancora la sogno e ho il rimorso di non aver chiarito a voce. La mia ragazza attuale la amo molto e ne sono più che convinto. Ma come faccio a togliermi questo rimorso da dosso? 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


ciao Antonio, secondo me devi andare avanti...non rimanere incollato al passato...il fatto che tu possa pensarla è normale, ma normalizzalo questo pensiero non ostentare a farlo diventare logorante e troppo pungente...altrimenti ci soffriresti molto...hai detto che ami molto la tua attuale ragazza, pensa se lei sapesse questo tuo ostinato pensiero di voler chiarire  con la tua ex, pensa quanto soffrirebbe...vai avanti per la tua strada....avresti dovuto chiarire a voce a tempo debito....ora è troppo tardi perchè finiresti di mettere a repentaglio la tua relazione attuale...quindi pensa bene a quello che vuoi, e soprattutto pensa che ogni azione poi necessita di una conseguenza che può essere più o meno brutta o il contrario. Spero di averti aiutato, ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.