Vai al contenuto

SONO AGLI SGOCCIOLI


Messaggi consigliati

Ciao a tutti, sono un ragazzo di 21 anni e da un po' ormai non mi riconosco più.

Non sono più in grado di gestire la rabbia, mi basta davvero pochissimo per farmi venire degli attacchi di ira che ormai si fanno sempre più frequenti.

Spesso provo a pensare alle cose belle che ho attorno a me e ogni giorno che passa la lista si fa sempre più corta e sono arrivato a trovarne non  più di uno o, a volte neanche quello, sono arrivato al punto non solo di pensare al suicidio ma a provarci sul serio, sono arrivato a puntarmi un coltello al petto, mi sarei lasciato cadere al suolo (perché di spingerlo non ne avrei avuto il coraggio), proprio in quel momento ho sentito il cancello di casa aprirsi e mi sono fermato, ma in quel momento ero pronto, sapevo che sarebbe finito tutto, o meglio, so che in la sofferenza che ho dentro al cuore sarebbe sparita in un istante.

Scrivo qui perché ormai non mi è rimasto più nessuno a cui chiedere aiuto, c'é qualcuno che ha qualche consiglio su come poter reagire a questa situazione? o che possa semplicemente capirmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


il fatto di porterti capire a distanza, senza poterti dare un supporto vero, ti può essere poco utile. Mi dispiace per quello che stai vivendo, mi dispiace per quello che scrivi perchè so cosa significa. Sopratutto, so cosa significhi non poter chiedere aiuto. Ma ho visto che hai lasciato un commento sotto un altra conversazione in cui ti esprimi con un sentimento di amore verso qualcuno, verso la vita. Sappi che quando non ce la si fa più, la cosa che manca sopra ogni cosa è l'amore per la vita. E per amore intendo la fiducia, la voglia di essere presente in ogni momento, perchè prezioso, perchè il massimo che tu possa ricevere. Se la guardi così, riesci a capire che il fatto di voler lasciare è oscurità, è non credere più nel dono della vita. Prova a girare la moneta e metterti nell'altra ottica e chiederti.. ma perchè voglio lasciare questa opportunità? perchè me ne voglio andare quando magari all'improvviso potrei trovare ancora speranza, sogni e voglia di esserci? E ora io ti dico... nonostante tutto sia allo sfascio e le nostre vite siano tutte ridotte al massimo del sopportabile.. perchè non fai leva su quella rabbia che hai dentro e cerchi di risalire dal fondo? Per farlo non hai bisogno di nessuno, hai solo bisogno di metterti una mano nel cuore, iniziare ad amarti, e riempirti del desiderio di tornare in superficie e respirare a pieni polmoni. Tu hai un valore, e se non sai qual'è, decidi di provare ancora nella vita per scoprirlo perchè è l'unico modo che abbiamo per imparare a vivere serenamente. Non tutti sono fortunati a trovare qualcuno là fuori che glielo ricorda, quindi sta a noi volerci bene, sta a noi prenderci cura, sta a noi fermare la nostra rabbia e portarci in salvo tutte le volte che esageriamo. Lascia stare le lame, getta via ogni cosa che possa ferirti nuovamente, e domani svegliati scegliendo qualcosa che possa renderti davvero felice. Anche una cosa semplice, banale. Ma falla ricordandoti che attraverso quella cosa hai scelto la vita. Donati un momento di vita per te, goditi ciò che ti fa stare bene. Se non lo trovi, cercalo fino al giorno in cui vedrai che arriverà. Ci vuole pazienza, tenacia, una dozzina di fegati nuovi, ma se lo farai vedrai che la vita ti ripagherà alla grande per averla scelta. Ti assicuro che lo farà e che tu imparerai a fare leva sul tuo valore, sulla fiducia in te stesso e in chiunque ne voglia far parte. Diventerai una grande persona, e un giorno potrai essere utile a qualcuno che si troverà nella situazione in cui ora ti trovi tu. Io lo ero, per questo ti dico, che la salvezza sta nel lasciare ogni male, ed iniziare a volersi bene veramente. Forza!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 4 months later...

Violet23 bellissime parole, complimenti davvero, mi associo. Spero che Suicide ti abbia ascoltata e stia un po' meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.


×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.