Vai al contenuto

Oscar


Oscar17

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti.

purtroppo da molti anni mi trovo a convivere, anche se in appartamenti differenti, con un mio parente che soffre di schizzo frenia (o depressione in ogni caso).

molti anni fa ha subito uno shock provocato da una lite in cui ne è uscito vivo per miracolo, in quanto 15 ragazzi lo hanno pestato a sangue. Da quel momento è diventato un'altra persona... ha cominciato pian piano a chiudersi e a tagliare i ponti con tutti i suoi amici e adesso sono passati quasi 10 anni che è come se non vive piu. Non esce piu di casa da almeno 6 anni, rimane sempre in camera con luce spente e ascolta preghiere online . quando rimane solo a casa, perche i suoi vanno a lavoro, comincia ad urlare e ha delle allucinazioni. infatti vede delle persone e continuamente dice loro di andarsene e le insulata dicendo di volerle uccidere (ma a casa non c'è nessuno). La voce è come se fosse indemoniata e continua a sbattere cose contro il muro, in maniera abbastanza forte, fin quando non arrivano i suoi ed in quel momento si richiude in stanza e non si sente piu nulla. ho provato ad aiutarlo inq uesti anni in ogni modo, cercando di spronarlo a fare delle cose insime, ad esempii passeggiare insime con le bici, andare a mare, andare in palestra, fare qualsiasi cosa pur di vederlo uscire da casa e far riprendere le relazioni sociali che ha abbandonato da anni. ho sempre avuto delle risposte come: oggi non me la sento, mi fa male la testa, in queste condizioni nn posso andare da nessuna parte. ultimamente, a fronte degli scatti di ira che sento dall'appartamento accanto, ho cominciato ad avere paura e non rovo il modo per poter provare a stimolarlo ancora. non so come posso aiutarlo !! abbiamo provato anni fa con un psicologo ma dopo 4 sedute non ha voluto piu vederlo. avevano orescritto delle medicine ma che ha smesso di assumere in quanto non vuole prendere farmaci che lo rendono piu tranquillo in quanto gli alterano il cervello secondo lui. Si sente perseguitato, vede persone che non esistono e grida e da pugni al muro. L'ultima volta che ho provato ad aiutarlo mi diceva cose senza nessun senso, parlandomi di tecnologia e cose varie, dicendomi che se volevo aiutarlo dovevo dargli la tecnologia. ho pensato che implicitamente si riferisse a qualche specialista che conosce queste cose e possa realmente aiutarlo ma lui non vuole vedere nessuno. non sappiamo come poterlo convincere ad iniziare questo percorso, tantomeno trovare lo specialista adatto per aiutarlo. Se qualcuno sa cosa si può fare per favore si faccia avanti perche non riesco a pensare a cosa possa succedee se la storia continua per altri anni.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.


×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.