Vai al contenuto

cuorenero


Messaggi consigliati

 

Pubblicità


  • Risposte 174
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

 
  • 2 weeks later...
 

paura2.jpg

vorrei svegliarmi domani e sentirmi di nuovo bene .. bene bene...

vorrei sentirmi forte allegro e pieno di voglia di vivere.

vorrei non avere dolore allo stomaco vorrei domani non sentire le fitte all' addome e l' ansia stringermi il petto.

vorrei sentirmi anche solo un attimo felice.

di motivi per esser felice ne ho da vendere.. eppure qualcosa si è rotto ..

ed è venuto fuori quello li .. quello che tengo chiuso in un fosso da quando ero piccolo .. e che mi fa tanta paura..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 

sono stanco e abbastanza esaurito.

mi accorgo che le parole cadono a terra e si rompono come fragili tazzine di ceramica.

di quello che scriviamo non resta nulla...

solo frammenti .. echi, macchie.. obre.

siamo incapaci di comunicare .

non esiste piu' un piano comune di dialogo su nulla .

ognuno ha la sua piccola verità in tasca.. e il trionfo del individualismo.

ma l' individualismo è la prima fase per scivolare verso la perdità della libertà.

se non si incidono delle tavole di valori comuni .. il mondo va alla deriva ed è destinato ad essere preda degli eventi.

mi accorgo troppo spesso che la gente non ha una visione della storia lucida ed analitica quindi si perdono i ricordi non si tramandano le esperienze..

e tutto cio' che nasce non ha radici.

se noi non ci faciamo carico della responsabilità di tramandare e di consegnare ai nostri figli la fiaccola ancora accesa delle battaglie fatte .. questa si spegnerà per sempre..

e quello che resterà sarà solo questa confusione e questa nebbia nella quale vedo tutti muoversi a tentoni scontrandosi gli uni agli altri senza trovare una via...

ognuno di noi ha il dovere di onestà storica e intelletuale.. che ci faccia comodo o no dobbiamo essere onesti.

la mia è una riflessione personale..

vorrei che divenisse un appello .. ma sarebbe inascoltato, chi è disonesto non sa neanche di esserlo perchè imbroglia se stesso prima degli altri.

quindi le parole scritte non è vero che restano si perdono .. si distruggono le une contro le altre.. senza produrre nulla, se non il buio e il vuoto.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

basta .. è una guerra inutile...

non vi è peggior cieco di chi non vuol leggere.

forse ho solo sbagliato forum...

si penso che ho sbagliato forum.

è brutto essere considerato il nemico .

ma ora che lo so .. non so che fare..

dovrei lasciare.. pero' mi sembra stupido.

lasciarsi abbattere e avvilire .. perchè ?-.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

come si fa a non conoscere dario fo ....

una delle poche persone italiane di cui andar fieri per il mondo ..

1.gif

ma a scuola cosa insegnano ???

qui c' è qualcosa che non va...

i programmi scolastici chi li fa ?

vorrei saperlo ..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
paura2.jpg

vorrei svegliarmi domani e sentirmi di nuovo bene .. bene bene...

vorrei sentirmi forte allegro e pieno di voglia di vivere.

vorrei non avere dolore allo stomaco vorrei domani non sentire le fitte all' addome e l' ansia stringermi il petto.

vorrei sentirmi anche solo un attimo felice.

di motivi per esser felice ne ho da vendere.. eppure qualcosa si è rotto ..

ed è venuto fuori quello li .. quello che tengo chiuso in un fosso da quando ero piccolo .. e che mi fa tanta paura..

Letto.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

HO letto tutto cuorenero

credo che tu non possa pensare ad una visione intelletuo-centrica

nè pensare di essere così pessimista e assolutista...

ti devi semplicemente confrontare con te stesso non con gli altri

poi se ultimamente ti sei convinto di essere un Dio

io davvero non so che farci.

DATTI UNA SVEGLIA

E SII PRATICO E SEMPLICE

E NON PENSARE DI CAMBIARE IL MONDO

LIMITATI A TE STESSO.

CIAO PISTOLOTTO 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Certo, i ciclisti a volte sanno arrivare molto in alto...e soprattutto con le proprie gambe...

E NON PENSARE DI CAMBIARE IL MONDO  

LIMITATI A TE STESSO.

difatti alla fine,se tutti facciamo così, avremo davvero cambiato il mondo...

Pedala

pedala

pedala...

Poi lassù ,

contro il cielo blu

con la neve che ti canta intorno

E poi giù

Non c'e' tempo per fermarsi

per restare indietro

la signora senza ruote

non aspetta più

un omino che non ha

la faccia da campione,

con un cuore grande

come l'Izoard

e va su ancora

e va su

e va su

e va su ...

(G.Paoli)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Cuorenero, pensa che la realtà che ti sei costruito è solo una delle infinite realtà che ognuno di noi si costruisce (ognuno ha la sua), perché dobbiamo crederci fino al punto di diventarne schiavi? MATRIX SIAMO NOI (se hai visto il film) e possiamo da soli cambiare questo stato di cose.

Capisci? Siamo schiavi della famiglia, degli amici, delle esperienze fatte, le nostre interpretazioni del reale ci legano con invisibili corde che NON VOGLIAMO sciogliere, perché al di là ci sembra esista solo un vuoto che ci fa paura. Vinciamo questa paura, solo allora ci accorgeremo che questo vuoto è accogliente, rassicurante, è la nostra vera casa. Lo dico anzitutto a me stesso... :wink: Hai sbagliato forum? Ma tu credi veramente che esista un forum in grado di aiutarti a risolvere il problema? No, penso che tu te ne renda conto... :wink: Maurizio

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ci sono storie delle quali non conosciamo ne

l’inizio ne la fine. Pochi frammenti sparsi nel

tempo. Istantanee scattate e poi dimenticate,

o forse gettate in un fiume che le rende a noi che

stiamo sui ponti a guardarlo passare. Conobbi

un uomo una volta, agli Champs deMars, sotto

la Tour Eiffel. O meglio, vidi, un uomo. Un

vecchio uomo e la sua vecchia fisarmonica.

Ricordo l’aria umida ed il cielo ingombro di

nubi grasse di pioggia. Ricordo il pianto di

una bambina e le lentiggini volte verso il cielo

a cercare il sole. E ricordo la musica. Dolce

come un bastoncino di zucchero candito od un

dolcetto al miele. Suonata per consolare. Per

asciugare le lacrime. Per scaldare un piccolo

cuore.

Ho scheletri di amici morti

e sogni neri e pensieri contorti

ho libri strappati dagli scaffali

impolverati e mezzi vuoti

ho mani da pianista sepolte

sul fondo di un cuore spezzato

ho stelle cadenti che

bruciano con furore

ho occhi pieni di pioggia,

guardano il cielo stellato

http://initd.org/blog/fog/static/pdf/sei1-nodedica.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Cuorenero, pensa che la realtà che ti sei costruito è solo una delle infinite realtà che ognuno di noi si costruisce (ognuno ha la sua), perché dobbiamo crederci fino al punto di diventarne schiavi? MATRIX SIAMO NOI (se hai visto il film) e possiamo da soli cambiare questo stato di cose.  

Capisci? Siamo schiavi della famiglia, degli amici, delle esperienze fatte, le nostre interpretazioni del reale ci legano con invisibili corde che NON VOGLIAMO sciogliere, perché al di là ci sembra esista solo un vuoto che ci fa paura. Vinciamo questa paura, solo allora ci accorgeremo che questo vuoto è accogliente, rassicurante, è la nostra vera casa. Lo dico anzitutto a me stesso...  :wink: Hai sbagliato forum? Ma tu credi veramente che esista un forum in grado di aiutarti a risolvere il problema? No, penso che tu te ne renda conto...  :wink:  Maurizio

no turbo .. caro.. matrix esiste .

è questo che non capisce la gente.

impariamo a capire che la realtà che vediamodavanti a nloi è costruitada altri ...

cerchiamo di ribbellarci a questo ..

non farti convincere che sei tu cha non vai ... è il mondo che non va.

noi siamo ok ..siamo gli unici ok ..

non lasciare il compitodicambiare ilmondo aituoi nemici ,, a quelli che pensano che dobbiamo essere tuttiuguali e tutti sani e tutti buoni...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Cuorenero, pensa che la realtà che ti sei costruito è solo una delle infinite realtà che ognuno di noi si costruisce (ognuno ha la sua), perché dobbiamo crederci fino al punto di diventarne schiavi? MATRIX SIAMO NOI (se hai visto il film) e possiamo da soli cambiare questo stato di cose.  

Capisci? Siamo schiavi della famiglia, degli amici, delle esperienze fatte, le nostre interpretazioni del reale ci legano con invisibili corde che NON VOGLIAMO sciogliere, perché al di là ci sembra esista solo un vuoto che ci fa paura. Vinciamo questa paura, solo allora ci accorgeremo che questo vuoto è accogliente, rassicurante, è la nostra vera casa. Lo dico anzitutto a me stesso...  :wink: Hai sbagliato forum? Ma tu credi veramente che esista un forum in grado di aiutarti a risolvere il problema? No, penso che tu te ne renda conto...  :wink:  Maurizio

no turbo .. caro.. matrix esiste .

è questo che non capisce la gente.

impariamo a capire che la realtà che vediamo davanti a noi è costruita da altri ...

cerchiamo di ribbellarci a questo ..

non farti convincere che sei tu cha non vai ... è il mondo che non va.

noi siamo ok ..siamo gli unici ok ..

non lasciare il compitodicambiare ilmondo aituoi nemici ,, a quelli che pensano che dobbiamo essere tuttiuguali e tutti sani e tutti buoni...

No, caro Cuore, non la vedo come te. Penso che tutti insieme costruiamo la realtà che viviamo, cosa vuol dire "il mondo non va?" Partiamo da noi senza proiettare all'esterno, se cambiamo la NOSTRA realtà cambiamo automaticamente anche l'esterno.

La tua depressione, così come capitò a me, sta forse nel fatto di sentirsi prigionieri di un mondo ostile, ora è naturale che tutti -chi più chi meno- siamo stati colpiti da genitori terribili, amori finiti male, amicizie altrettanto, malattie ecc.ecc. ma continuare a volgersi alle disgrazie esterne non fa che provocarci malumori, ansie e depressione, oltre a far sviluppare nel tempo -per il noto meccanismo della mente che influisce sul corpo- danni fisici anche gravi.

Se vuoi cambiare il mondo comincia quindi da te stesso, io ci sto provando, non è facile ma può dare enormi soddisfazioni...ma non è che sei tu a pensare che dobbiamo essere tutti sani e tutti buoni? Altrimenti perché vorresti attuare delle rivoluzioni? Purtroppo ogni volta che qualcuno ha voluto attuare delle rivoluzioni è finita come è finita...Pensa solo che se vivi male è qualcosa IN TE che devi cambiare. E poi a chi ti riferisci con quel NOI siamo OK? A noi due? Io sono OK, però devo accorgermene, in quanto ancora non mi vivo bene, è questo il lavoro che sto facendo su di me. E che dovrà portarmi, tra l'altro, a comprendere fino in fondo che non esistono NEMICI se non nella mia mente. Un abbraccio Maurizio

Link al commento
Condividi su altri siti

 

io do per scontato che noi ( uso il noi per la nostra generazione ) abbiamo già fatto un lavoro di anni per riuscire al meglio dell enostre possibilità a cambiare noi stessi..

poi il discorso di cambiare il mondo è un altro..

io credo che noi ( quelli di prima ) abbiamo il compito di consegnare ai piu' giovani il testimone .. di cio' che abbiamo visto e capito perchè loro possano continuare .

ognuno nel suo piccolo puo' cambiare qualcosa del mondo .

basta poco.

credo che sia finita la stagione dell' individualismo buddista ..

almeno per me ..

e spero di trovare qualcuno che l apensi come me.

immagino che si debba lavorare nel sociale per cercare di muovere qualcosa.

sono due piani diversi..

la responsabilità verso noi stessi

la responsabilità verso gli altri.

non puoi tuta un avita lavorare solo e sempre su di te chiuso e introiettato dentro i tuoi problemi persoanali ..

prova a guardare fuori per un attimo..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Non credo che si possa guardar "fuori" e intervenire in qualche modo, nel nostro piccolo, se non riusciamo a vivere bene noi stessi, se non siamo riusciti ad ANNULLARE noi stessi. Ovviamente poi il lavoro su noi stessi e quello all'esterno spesso coincidono, è un errore isolarsi dal mondo come fanno i monaci e i preti...ma non sono di quelli che...armiamoci e partite... :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 

eh...quasi quasi...Wilber è uno che cerca di coniugare scienza e religione...forse ti può interessare...anche se leggere per intero le decine e decine di libri che ha scritto , non so, forse ci vuole un pò di tempo... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Non credo che si possa guardar "fuori" e intervenire in qualche modo, nel nostro piccolo, se non riusciamo a vivere bene noi stessi, se non siamo riusciti ad ANNULLARE noi stessi. Ovviamente poi il lavoro su noi stessi e quello all'esterno spesso coincidono, è un errore isolarsi dal mondo come fanno i monaci e i preti...ma non sono di quelli che...armiamoci e partite...  :LOL:

io non ho nessuna intenzione di annullarmi ..

maurizio le due cose possono coincidere..

se aspetti di raggiungere l' estasi e poi ti apri fuori.. cavallo campa che l' erba cresce.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Non credo che si possa guardar "fuori" e intervenire in qualche modo, nel nostro piccolo, se non riusciamo a vivere bene noi stessi, se non siamo riusciti ad ANNULLARE noi stessi. Ovviamente poi il lavoro su noi stessi e quello all'esterno spesso coincidono, è un errore isolarsi dal mondo come fanno i monaci e i preti...ma non sono di quelli che...armiamoci e partite...  :LOL:

io non ho nessuna intenzione di annullarmi ..

maurizio le due cose possono coincidere..

se aspetti di raggiungere l' estasi e poi ti apri fuori.. cavallo campa che l' erba cresce.

come dire che c'è la libertà di espressione...

beh, parla, parla...intervieni, intervieni...ma quello che combinerai fuori sarà sempre il frutto di quello che hai dentro, e se dentro hai poco, poco utile, quando non fonte di ulteriori casini, sarà stato il tuo intervenire...

parla ...parla...intervieni...intervieni...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

sul valore di quello che ho dentro , aioblu' , mi piacerebbe confrontarmi con qualcuno che non parta da un pregiudizio .

è stupido discutere avendo due presuposti cosi' diversi..

quindi se ti va di costruire un dialogo cerca di dimenticare i precetti del maestro e cerca di essere te stesso . ( io sono sicuro che dentro dite cè un universo come dentro ognuno di noi ) e cerca ditoglerti la maschera..

e noioso parlare con l' ombra di uno schema che ci pesa sul capo.

se invece non tiva di costruire un dialogo arroccati pure nella tua fortezza e nelle tue convinzioni pero' lontano da qui ..

l' analisici deve fornirre gli strumenti per ragionare liberamente .. tu mi sembri schiavodi un metodo ..

riporti tutto continuamente al tuo metodo delcavolo ..

a menon interessa .. nonmiva di giocare a psicobonzi..

te lo sto dicendo da tempo ..

quindi se tiva possiamo parlare di miliardi di cose eliminando il preconcetto psicobonzo...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.