Vai al contenuto

Pensieri sbagliati


Messaggi consigliati

Ho tutta una serie di pensieri sbagliati che vorrei riuscire a superare, a eliminare dalla mia mente, premetto che ho avuto delle psicosi con pensieri deliranti in passato e che assumo farmaci (in quantità minima per mantenimento).

Questi pensieri riguardano l'interpretazione che ho della realtà sotto vari aspetti:

- ad esempio ho la sensazione che a volte diventa convinzione, di stare sulle scatole agli altri, anche se in realtà se ci penso bene non dovrebbe esserci un motivo valido, almeno non con tutti quelli per cui ho questa idea

- ho un pensiero, che è la causa dei miei ricoveri in psichiatria, che continua a infestarmi la mente, in qualche modo credo di avere una sorta di telepatia e di sentire i pensieri degli altri (razionalmente so che non è così), praticamente il meccanismo credo sia il seguente: ho di base l'idea che sia possibile la telepatia, quindi a volte questa cosa prende il sopravvento e ho il terrore che gli altri sentano i miei pensieri, da qui si scatena come per reazione un flusso di pensieri che praticamente corrisponde a quello che non vorrei mai che gli altri sentissero da me, poi in automatico nel mio pensiero sento anche delle risposte. La spiegazione più razionale è che è tutto frutto della mia mente, ma cosa sono questi pensieri automatici che non controllo? Il subconscio che prende forma verbale nella mia mente?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.