Vai al contenuto

Fine di una relazione.


Messaggi consigliati

Buongiorno, sono nuova.Cercherò di raccontare la mia storia nel modo più chiaro possibile.Sono stata due anni con un ragazzo, ci siamo conosciuti nel mio paese, lui era qui per lavoro. Dopo un anno di relazione (settembre 2020) con il lavoro mi sono dovuta trasferire, quando ho avuto la notizia, lo chiamo piangendo e lui mi dice di stare tranquilla che mi avrebbe seguita. A dicembre 2020 lui inizia un corso di 7 mesi, ma prima di partire porta tutte le sue cose nella mia casa nuova. Vista la lontananza lui riusciva a raggiungermi solo nel weekend, stavamo insieme dal venerdi sera fino alla domenica pomeriggio, tutto bene, nessun problema, stavamo proprio bene. Infatti a maggio 2021, lui riesce ad ottenere il trasferimento con il lavoro vicino a me, una volta finito il corso (luglio 2021) avremmo iniziato la convivenza e comincia a dirmi che vorrebbe comprare casa insieme e che vorrebbe sistemarsi. Ad inizio giugno gli vengono i primi dubbi "se io un domani volessi tornare nella mia regione d' origine, vicino alla mia famiglia, non vorrei avere vincoli".. il mondo mi cade addosso, ci avevo sperato ad un futuro con lui. Continuiamo a stare insieme, con la promessa che avremmo provato a convivere e vedere come poteva andare. Fino a che 15 giorni fa mi dice che non è più neanche sicuro della convivenza e che avrebbe preferito togliere tutte le sue cose da casa e portarle dove lavora, ma continuando a stare insieme. In quel momento ho capito che non aveva più senso continuare, parliamo al telefono e lui mi dice che è sicuro di voler tornare a vivere vicino alla sua famiglia, tra due o quattro anni e che quindi ha paura della convivenza, ma non voleva perdermi e neanche lasciarmi, ma poi parlando con me ha cambiato idea e lasciarsi è stata la soluzione migliore. Ormai ha chiesto il trasferimento vicino a dove lavoro e deve starci per almeno due anni. Mi manca molto e non capisco questo suo cambio d' idea improvviso.. ha fatto tanti sacrifici durante l' anno per vedermi e stare con me anche solo per pochi giorni.. e adesso? Gli ho detto che per il mio bene non mi sarei più fatta sentire e così è stato.

Dopo una settimana mi riscrive chiedendomi scusa per quello che aveva fatto e che sarebbe andato a riprendersi la roba il prima possibile, dopo qualche messaggio, mi chiama piangendo, ma sempre fermo sulla sua decisione. Domenica scorsa mi chiede di parlare a voce, ci vediamo, lui mi ripete le stesse cose cioè che è giusto così e che la mia presenza nella sua vita lo frena nel poter tornare a casa. Io provo a parlare, lui mi salta addosso, dicendomi "la finiamo bene così, un ultima volta". Lui evidentemente non era uscito per parlare. Dopo poco lo accompagno a casa, lui prima di scendere dalla macchina comincia a piangere e mi dice che non riesce a guardarmi altrimenti sarebbe affogato nel pianto, io per tenerezza, provo ad abbracciarlo, lui mi spinge via e mi dice "No, devi uscire dalla mia vita è l' unico modo perché io possa chiedere il trasferimento senza stare male, senza pensare a te" ... ci rimango male e lui aggiunge "è brutto da dire lo so, sei la persona giusta, ma nel momento sbagliato, con te vicino non tornerò mai a casa, ogni volta che chiederò il trasferimento mi piangerà il cuore sapendo di lasciarti, preferisco soffrire adesso" ... scende dalla macchina dicendomi "non ci rivedremo più". 
Ieri sera mi ha scritto che oggi sarebbe andato a riprendersi le sue cose, non ho risposto. È finita così.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Ma se lui ci tiene così tanto a stare vicino a casa hai provato a pensare di trasferirti tu vicino a casa sua?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Sono figlia unica e finché ci sono i miei, non volevo allontanarmi troppo. Ma gli avevo detto che un domani potevo farlo, ma lui vuole trasferirsi in tempi brevi.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.