Vai al contenuto

Loro si mangiano le mie cose


Messaggi consigliati

Ho un problema di salute e devo mangiare molto pesce, frutta, verdura, ortaggi e alcuni tipi di formsggi. Faccio la spesa con la mia famiglia e compro tutte le cose per me e loro si compranole loro cose. Ma quando vado a cercare il pesce in frigo èfinito. Idem per i formaggi. Rimangono solo verdure e ortaggi, che da soli non posso mangiare. Gliel'ho ripetuto più volte che sono cose per me ma sembra che se lo scordino sempre. E non so come fare. Io sto peggio e loro mangianodi tutto. Io sto male e loro sembrano non vedermi. Inoltre cucinano mille schifezze e me le mettono davanti quando sanno benissimo che non posso mangiarli. Insomma, vogliono farmi morire? 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


 
  • 5 weeks later...

Qui sto leggendo molte storie di genitori che fanno cose assurde ai figli...che cosa terribile, da madre mi chiedo come sia possibile. Forse in alcuni casi sono esagerazioni da parte di giovani che stanno male psicologicamente, per cui tendono a vedere le cose peggiori di come sono. Non dico che sia il caso di Gelatieracalda (carino questo nick!) a cui io consiglio di parlare apertamente con i propri familiari per chiarire una volta per tutte la situazione.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 2 years later...

Non so mi sembrano comunque mondi separati. Analizzerei anche questo aspetto. Una ferrea organizzazione del proprio fabbisogno alimentare lascia intravedere anche una presa di distanza dal resto del nucleo, una sorta di scissione volontaria. E dietro, neanche tanto inconscia, una dissociazione. Il cibo è sempre il sintomo, ma i problemi, quelli veri, sono più profondi. Prova a ragionarci. Tanti auguri.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

@Cortisoloerano messaggi del 2021...... non leggeranno mai i tuoi commenti, mi dispiace.

E in molti casi qui i professionisti rispondono con messaggi privati, quindi è facile che abbiano già dato risposta con messaggi privati e abbiano già risolto le questioni sopra indicate ben 3 anni fa.

Il tuo sforzo è molto apprezzabile!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

@Cortisolo puoi scrivere senza problemi, fa molto piacere una parola di aiuto! Ma controlla le date, se un post ha anche solo 3 settimane, allora ti garantisco che nel 99,9% delle volte non leggeranno più nessun commento. 

Quindi controlla le date prima di intervenire, così avrai la soddisfazione di dare un appoggio concreto!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.


×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.