Vai al contenuto

Non riesco a smettere di insultarmi


Messaggi consigliati

Buonasera.. sono mesi ( forse quasi un anno) che quando ripenso ad una figuraccia fatta in passato, qualsiasi situazione in cui io ho detto qualcosa ad un altra persona che avrei potuto risparmiare non facendo cosi una figura di m, oppure semplicemente ripensare ad una situazione dove io ho creato del disagio a qualcuno, mi do della bastarda,stronza o puttana. Molto spesso della bastarda. Molto spesso. Se mi succede mentre sono da sola lo dico proprio ad alta voce, se mi succede mentre non sono sola lo dico lo stesso(a bassa voce, cercando di controllare il mio impulso di volerlo dire ad alta voce). Come ho detto, ormai è diventato proprio un impulso, mi viene cosi naturale e non riesco a controllarlo. Mi fa paura che io non riesca a controllarlo. Non so come fermare questa cosa. Da tempo Mi è stata diagnosticata la depressione quindi suppongo che insultarsi sia un sintomo della depressione, ultimamente sto sospettando anche di un disturbo di personalità, ma non credo che questo c’entri molto con questo tipo di problema. Mi fa paura che sia diventato un impulso, perché mi viene proprio automatico quando ripenso ad una figuraccia, e che mi venga cosi spesso durante il giorno. 

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 2 months later...

Pubblicità


TI do un consiglio se posso , quello che stai vivendo di sicuro è legato allo stress.

Non è facile avere degli stadi emotivi di depressione cronica e capisco che non può essere gestito in maniera semplice , specie se si ha un carattere competitivo , in cui si vuole dare il massimo e si cerca di essere sempre perfetti.

La perfezione non esiste , non è accettabile o umanamente plausibile essere sempre al top , perché non esiste una capacità totale di capire o di capirsi in modo razionale o circoscritto.

Dipende da te , se senti che questo comportamento ha toccato il limite assoluto di te stessa di tanto quello che basta per farti sentire in pericolo sia per te stessa , sia per le persone che ti stanno a fianco , dovresti per primo accettare di darti pace , magari sperimentando lo zen o l' arte meditativa tibetana che prende ispirazione dalla compassione verso se stessi.

Commissionando a te stessa , stadi di positività a piccoli gradini di piccole gratificazioni personali , potresti trovare una tua strada consapevole per uscirne fuori in modo lento e graduale.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.