Vai al contenuto

Ansia eccessiva, stress, pensieri ossessivi e intrusivi


benny88

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti.

Volevo chiedere un parere medico, anche se so che a distanza e da un pc è difficile ma almeno per avere un minimo di pace.

Nel mese d'agosto sono accadute molte cose negative:
il cane del mio compagno purtroppo è deceduto e ho visto il mio compagno piangere disperato e vederlo cosi mi ha distrutta.

Ritardo con il trasferimento nella casa (dove siamo riusciti ad entrare) a causa di problemi vari e siccome al mio compagno stava per scadere il contratto d'affitto nella stanza dove è stato per due anni era in agitazione poichè non sapeva dove poter andare una volta scaduto il contratto.

Niente ferie...
Quando sembrava che tutto si stava sistemando per entrare a casa è successo un caos con la caldaia e perciò il mio compagno ha dovuto pagare una mensilità extra al padrone riuscendo a stare un altro mese...
Insomma, per farla breve, siccome io vengo da una depressione scoppiata 2 anni fa, poi placata anche con l'aiuto del cymbalta e xanax a rilascio prolungato, entrati in casa io sono scoppiata sto malissimo e vivo malissimo tutto.

Io non ho, non ho mai e non avrò mai dubbi sulla convivenza o altro, perchè io con il mio compagno voglio stare, ma la mia testa ha deciso di "scollegarsi"dal mio corpo, generando pensieri ossessivi intrusivi, ansia forte, panico, fortissima debolezza, tant'è che il mio psichiatra che stava scalando tutti i farmaci mi ha detto di lasciare lo xanax in gocce la sera dato il periodo.

Io ora chiedo, siccome mesi fa non avevo nulla e ora sono piena di ansie, paure, pensieri ossessivi e intrusivi (dubbi, immagini, paure, dubbi su sentimenti per tutto e tutti e apatia) è possibile che tutto lo stress subito da agosto, durante e post trasloco (che ancora dobbiamo finire) possa aver generato uno stress eccessivo che a sua volta ha generato questa forma d'ansia eccessiva creandomi questi pensieri orribili, apatia e mancanza di sentimenti?

chiedo aiuto perchè sto malissimo, specie perchè mi tocca i sentimenti e so che non è come dice l ansia

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 1 month later...

Pubblicità


hai avuto un periodo difficile, è abbastanza normale che nelle persone predisposte si scateni l'ansia. Se ora tutto si è assestato, vedrai che recupererai presto la serenità. Non abusare dei farmaci, semmai trova qualcosa che ti distragga e ti tranquillizzi (leggere qualche bel libro, anche leggero, a letto al calduccio, secondo me ha una valenza terapeutica notevole)🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.


×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.