Vai al contenuto

La sincerità


Le persone che conosci personalmente sono oneste e sincere nei tuoi confronti?  

15 utenti hanno votato

  1. 1.

    • Totalmente
      0
    • Molto
      0
    • Abbastanza
      5
    • Così così
      3
    • Poco
      3
    • Quasi per niente
      2
    • Assolutamente no
      1
    • Non mi interessa la loro sincerità
      0
    • Non so
      1


Messaggi consigliati

 

Pubblicità


io conosco poche persone che siano del tutto sincere , preferisco nn

freguentarle , nn mi fido .

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Io conosco solo persone sincere, ma sincere fino ad un certo punto.

Per alcune il certo punto è più in là, per alcune è più in qua.

Ma non considero l'insincerità un vero guaio... il vero guaio è se si

perde la capacità di far retromarcia.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Uno spera sempre che chi ha di fronte sia sincero,ma non lo si può sapere..cmq se conosci bene una persona lo vedi dai suoi occhi se è sincero o meno..avvolte le parole non bastano...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

A me piace pensare che le persone che amo siano sincere, credo che i rapporti, quelli profondi, di amicizia o di amore è indifferente, si basino su cose intoccabili, su percezioni, credo che queste percezioni sbaglino raramente, se lo fanno è perchè siamo dei perfetti paranoici! :LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

sono molto diffidente in queste cose...l'unica persona sincera che conosco è il mio ragazzo,che mi dice tutto brutto o buono che sia....Forse è proprio per questo uno dei motivi principali per cui lo amo...

Le altre persone che conosco,non sono sincere con me a volte anche perchè anch'io non lo sono completamente con loro magari per non farle star male...anche se solitamente sono spesso senza peli sulla lingua e cerco di esserlo il piu possibile,con la conseguenza di risultare antipatica...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

La donna con la quale ho avuto una relazione,non mi sembra proprio che fosse sincera...Altre amicizie o conoscenze non ne ho...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 

bo',forse il fatto è che osservandola ti accorgi se una persona è onesta e sincera, e se lo è lo sarà anche con me perchè è nella sua natura essere così.Se una persona, al contrario, anche raccontando fatti che all'apparenza non mi riguardano, tradisce un'inclinazione alla "drittaggine" bè non credo che a me faccia sconti...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
non saprei .. il problema è essere sinceri con se stessi..

pochi lo sono.

Chi non è sincero con se stesso, non lo è solo perché ha paura, o in quel dato momento non è in grado di affrontare un determinato problema, e preferisce la fuga...non sempre si deve colpevolizzare.

Come nelle amicizie, sinonimo di sincerità è persona franca e schietta, e non sempre è ben vista, allora per paura (di ferire...proprio perché ti vuole bene...) si sceglie la fuga, quindi la bugia... da questo punto di vista non so nemmeno qui se sono da colpevolizzare, d’altra parte ci vuole molto coraggio ad essere sincero... ma non sempre questo coraggio è appezzato...

A che punto arriviamo? qual'è la vostra conclusione?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 

Pongo un altro quesito: Quanto v’influenza che la persona che vi sta davanti non è sincera con voi? Quanto un consiglio sbagliato, o un complimento non sincero, se siete coscienti del fatto che non lo sia, quindi ve n’accorgete a priori, v’influenza così tanto da crearvi uno stato negativo, ed etichettarlo, escluderlo, quando noi stessi non siamo stati sempre sinceri, nemmeno con noi stessi (qui sfido a chi dice il contrario, siamo essere umani, e per fortuna non perfetti! Commettiamo errori su errori...)?Perchè?(escluso fidanzati/e, mogli/mariti, soprattutto per quanto riguarda il rapporto di coppia in se stesso).

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Pongo un altro quesito: Quanto v’influenza che la persona che vi sta davanti non è sincera con voi? Quanto un consiglio sbagliato, o un complimento non sincero, se siete coscienti del fatto che non lo sia, quindi ve n’accorgete a priori, v’influenza così tanto da crearvi uno stato negativo, ed etichettarlo, escluderlo, quando noi stessi non siamo stati sempre sinceri, nemmeno con noi stessi (qui sfido a chi dice il contrario, siamo essere umani, e per fortuna non perfetti! Commettiamo errori su errori...)?Perchè?(escluso fidanzati/e, mogli/mariti, soprattutto per quanto riguarda il rapporto di coppia in se stesso).

Sottoscrivo, e aggiungo: e quanto noi concediamo agli altri di

essere sinceri? Non è raro, magari in momenti di tensione,

esigere sincerità per poi punire chi la manifesta.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

comunque la sincerità si costruisce con la fiducia.

io sono sincero con se mi fido di te. se so che potrai capirmi .

se non c' è questa certezza non ci puo' essere sincerità.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

è dai tempi antichi che si dice che l'uomo giusto è sincero.

io ha i miei dubbi. ad essere sinceri si rimette. un po' di ipocrisia non fa male..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

sincero non vuol dire fesso.. nel senso di ingenuo trasparente.

sincero vuol dire che cerca di stabilire con le persone un rapporto profondo e vero cioè sincero .. comunicando i suoi sentimenti liberamente .. nel bene e nel male.

poi certo machiavellicamente .. qualche bella palla conviene sempre dirla.. ho no ?.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
  • 5 months later...

Io sono una ragazza sincerissima,opto sempre per la verità, certo non sono mica una santa!! Qualche bugia la dico ma a fin di bene.. Amo la sincerità e ovviamente le persone sincere purtroppo ho un difetto, non riesco a riconoscerle, spesso penso che la gente sia tutta come me, purtroppo mi sbaglio, ci sono tante persone false e ogni volta che me ne rendo conto ci soffro sempre. Ora credo soltanto alla sincerità della mia famiglia e basta.

Ma non mi precludo il fatto di dar fiducia agli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 1 month later...
 
 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.


×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.