Vai al contenuto

A 21 anni faccio fatica a fare nuove amicizie


Messaggi consigliati

Buongiorno, 

sono una ragazza di 21 anni e in questo periodo faccio veramente fatica a fare nuove amicizie... durante le superiori avevo un gruppetto di 5 ragazze con cui uscivo abitualmente, e mi era capitato più volte di uscire con qualche ragazzo, ma ora come ora faccio veramente fatica a conoscere nuove persone. Il problema principale è che essendomi trasferita da un anno per andare a convivere con il fidanzato ho perso alcune amicizie e con le poche che ho conservato ci esco veramente di rado, un po' per la distanza, il lavoro e impegni vari. Non sono completamente sola ora come ora, ho anche fatto amicizia con la compagnia del mio fidanzato, ma vorrei avere delle amicizie nelle vicinanze che siano solo mie, e che soprattutto non mi vedano solo come "la fidanzata di". Ho provato a fare nuove amicizie nei dintorni usando applicazioni di incontri, ma neanche così sono riuscita a conoscere qualcuno con cui uscire insieme. Ho provato anche con colleghi dei diversi lavori che ho fatto, ma essendo quasi tutti di un'età parecchio superiore alla mia non ho trovato molte affinità... Ho provato anche a cercare un qualche tipo di corso nelle mie vicinanze a cui partecipare,  ma non ho trovato nulla di interessante. É da un anno che ci provo ormai, eppure ogni tentativo che ho fatto finora si è rivelato solo un buco nell'acqua... e oltre al mio fidanzato non ho nemmeno parenti vicino con cui posso uscire... Non so proprio cosa fare. Potete per favore consigliarmi un qualche metodo nuovo per fare amicizie? Ringrazio in anticipo chiunque possa aiutarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • Chiara0 changed the title to A 21 anni faccio fatica a fare nuove amicizie

Pubblicità


CIao , ti posso dire di non scoraggiarti e di provare a vedere altri tipi di aggregazionismo.

Tipo il volontariato o i centri estivi , magari iscriverti ad una palestra di yoga e lasciare uno spazio in modo che le persone possano capire chi sei e cosa cerchi.

Prendi ispirazione nel reciproco ascolto degli altri e nel modo in cui tu vorresti essere accolta.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 2 years later...
 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.