Vai al contenuto

HO BISOGNO DI AIUTO CON UNA MIA AMICA


alis-p

Messaggi consigliati

Buongiorno, come specificato da titolo ho bisogno di aiuto per una mia amica, lei è sposata da poco più di due anni dopo che sono stati insieme circa cinque anni, sono sempre sembrati la coppia perfetta come due neosposini  lei ne era innamoratissima e credevo che anche lui lo fosse purtroppo circa una settimana fa è venuta a conoscenza che lui da ormai un anno e mezzo (quindi solo sei mesi dopo il matrimonio) aveva un altra donna, è stato proprio il fidanzato di quest'ultima che scoperto il tradimento e glielo ha riferito fornendogli anche molte prove della cosa, ovviamente a lei è caduto il mondo addosso ed è giustamente a pezzi. aggiungo che i due avevano da poco comprato casa e che al momento lei sta li mentre lui è tornato dalla sua famiglia che non si è rivelata minimamente di conforto nei confronti di lei non solo nessuno le ha scritto per sapere come si sente ma le hanno fatto anche qualche velata minaccia sul non divorziare perché per loro sarebbe imbarazzante.  Qui il motivo per cui chiedo aiuto io e l altra mia migliore amica non sappiamo come comportaci nei suoi confronti, ll nostro primo pensiero è stato quello di andare da lei è farla sfogare con noi ma lei preferisce stare sola e ancora adesso non vuole avere nessuno in giro, non sappiamo se è meglio lasciare che stia da sola oppure andare comunque nonostante ci abbia chiesto di non farlo. Sappiamo che è passato poco ma per noi comunque non va bene che rimanga sola in quella casa a ossessionarsi uscendo solo per andare al lavoro e vorremmo starle vicino e magari riuscire a distrarla un po' per quanto possibile. 

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


É una situazione piuttosto complicata perché in realtà non c'è un vero e proprio modo per approcciarsi a lei visto che dipende da persona a persona. Io avrei detto di aspettare e di non assillarla, lasciar passare un po' di tempo per farle digerire la situazione e poi magari di intervenire; mi verrebbe da dare questo consiglio perché é quello che vorrei che facessero con me se mi capitasse una cosa del genere, però non è detto che anche lei sia così quindi può darsi che non abbia bisogno di tempo ma piuttosto di qualcuno fin da subito. Il mio consiglio è comunque di non assillarla perché questo non porta benefici, magari cercate comunque di non abbandonarla, coinvolgetela in quello che fate, datele supporto e aiutatela a capire quello che lei si sente di fare con il suo attuale marito (nel caso in cui non ne fosse ancora certa), se si dovesse sentire di divorziare è giusto che lo faccia indipendentemente da ciò che dicono gli altri, inoltre non hanno figli in comune quindi non ci sarebbero ulteriori complicazioni. Se invece preferisce cercare di salvare il suo matrimonio le conviene agire con cautela, parlandone con suo marito può riuscire a vedere se c'è qualche possibilità di costruire un futuro (basato sulla lealtà, ovviamente). 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Grazie mille per la risposta accetterò il tuo consiglio, cercheremo di darle spazio anche se è difficile e le staremo vicino il più possibile da lontano senza assillarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
2 ore fa, alis-p ha scritto:

Grazie mille per la risposta accetterò il tuo consiglio, cercheremo di darle spazio anche se è difficile e le staremo vicino il più possibile da lontano senza assillarla.

Bene, comunque lei è già fortunata ad avere due amiche che si preoccupano così tanto per lei! In bucca al lupo! 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.